Ciao LSNomade,
Se è su RFM TV, MCM Top, Extreme Sports, Boing F, Boomerang F, D17, Tiji, Comédie+, Infosport+ non puoi farci niente perché è Swisscom che prende il segnale HD per trasformarlo in SD interno. che ha un impatto sul suono ma anche sulla qualità dell’immagine (rispetto al segnale SD di base)
Cordialement
Grazie per le vostre risposte,
Infatti è presente principalmente sui canali RFM TV, MCM Top, Extreme Sports, Boing F, Boomerang F, D17, Tiji, Comédie+, Infosport+. Personalmente, il volume del suono su RTS 1 e 2 non è buono come tramite la rete via cavo UPC, almeno questa è la mia opinione. Insomma non è un grosso problema, alzerò il volume della TV 😉
Buonasera, vorrei sapere perché il suono di bluewin TV 2 è così pessimo, soprattutto sul TSR. Anche se il suono dei canali francesi è leggermente migliore, è ancora lontano da quello che ci si potrebbe aspettare, soprattutto quando si tratta solo di trasmettere un segnale digitale così come viene fornito. A livello tecnico è relativamente semplice, soprattutto quando ad esempio la TSR afferma di fornire audio HD e digitale, cosa che comunque non trovo sul mio home cinema ben fatto. Questo mi fa seriamente esitare ad acquistare la nuova scatola, perché se si tratta di avere un’ottima immagine con un suono pessimo, non ne vale la pena. Ora non c’è più bisogno di contattarmi per chiedermi di resettare il terminale Internet e il box, cosa che è stata fatta più volte e che non cambia assolutamente nulla. Aggiungo che sono appassionato di registrazione del suono (prevalentemente analogica) e quindi so di cosa parlo. Ora, se un aggiustamento di punta o qualsiasi altra operazione che non ho rilevato potesse migliorare la situazione, mi interessa, anche se ho già provato parecchio a migliorare le cose senza successo.
A presto / Aquila
Swisscom non ha mai risolto il problema, è inaccettabile (tanto per cambiare…) soprattutto quando vediamo tutti i messaggi su questo argomento nel corso dei mesi. Non è complicato fare una media dei livelli sonori di ciascun canale e vedere che ci sono alcune differenze.
NO, il volume automatico sulla TV non è una soluzione, Non voglio un compressore. Spetta a Swisscom adeguare la dinamica a monte.
Aspetta, non dirmi che Swisscom non dispone dell’equivalente di un mixer digitale per i segnali trasmessi nella sua rete. È Swisscom che comprime il flusso video, è Swisscom che ha il controllo totale su come viene trasformato il segnale per la propria rete. Sul pacchetto MTV il livello è sempre stato diverso, possono modificarlo ma devono comunque lasciarli muoversi.