Va notato che possiamo standardizzare il suono tra i canali.

Basta impostare l’impostazione audio Volume automatico: su SÌ (SONY TV)

Per altri televisori penso che anche questo sia possibile.

A+

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao JP

Hai letto la risposta di YariB?

Per me, anche se c’è qualche differenza nel suono (volume) tra i canali SD e HD, il TSR è di ottima qualità. Nessuna differenza nella qualità del suono tra TSR e TF1.

Mostra lingua originale (Francese)

Penso che questi problemi possano variare in base alla regione,
E la sensibilità delle nostre orecchie, più o meno buona.
Anche noi siamo più o meno esigenti.
Sto semplicemente dando la mia opinione specialistica.

Mostra lingua originale (Francese)

Per me la qualità del suono e dell’immagine sui canali per cui Swisscom declassa il segnale HD in SD (senza offrire il canale in qualità HD) è un vero disastro

Sono interessati i seguenti canali: Boomerang, Boing, RFM TV, Extreme Sports, Comédie+, Infosport+, Tiji, MCM Top e in misura minore Mangas

Mostra lingua originale (Francese)
un mese successivamente

Buongiorno,

Nuovo cliente Swisscom TV 2.0 da tre giorni, come te noto alcune imperfezioni nel suono. Rispetto alla ricezione via cavo (senza box) di UPC clablecom, il suono su alcuni canali è davvero molto debole, nonostante abbia impostato al massimo il volume del mio Swisscom TV Box.

LsNomade

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao LSNomade,

Se è su RFM TV, MCM Top, Extreme Sports, Boing F, Boomerang F, D17, Tiji, Comédie+, Infosport+ non puoi farci niente perché è Swisscom che prende il segnale HD per trasformarlo in SD interno. che ha un impatto sul suono ma anche sulla qualità dell’immagine (rispetto al segnale SD di base)

Cordialement

Mostra lingua originale (Francese)

Grazie per le vostre risposte,

Infatti è presente principalmente sui canali RFM TV, MCM Top, Extreme Sports, Boing F, Boomerang F, D17, Tiji, Comédie+, Infosport+. Personalmente, il volume del suono su RTS 1 e 2 non è buono come tramite la rete via cavo UPC, almeno questa è la mia opinione. Insomma non è un grosso problema, alzerò il volume della TV 😉

Mostra lingua originale (Francese)

Ciò è dovuto proprio al downgrade del segnale HD all’SD interno di Swisscom

Ma secondo Teleclub questi canali dovrebbero essere trasmessi in HD con le notizie il 1 giugno 😉

Mostra lingua originale (Francese)

Grazie per le varie risposte.

Da parte mia ho telefonato allora a swisscom per segnalare questo disturbo. L’operatore ha saputo dirmi quale canale stavo guardando e ha promesso di intervenire. Per alcuni canali ha funzionato bene, ma per alcuni c’erano ancora differenze di volume.

Mostra lingua originale (Francese)
un mese successivamente

Buonasera, vorrei sapere perché il suono di bluewin TV 2 è così pessimo, soprattutto sul TSR. Anche se il suono dei canali francesi è leggermente migliore, è ancora lontano da quello che ci si potrebbe aspettare, soprattutto quando si tratta solo di trasmettere un segnale digitale così come viene fornito. A livello tecnico è relativamente semplice, soprattutto quando ad esempio la TSR afferma di fornire audio HD e digitale, cosa che comunque non trovo sul mio home cinema ben fatto. Questo mi fa seriamente esitare ad acquistare la nuova scatola, perché se si tratta di avere un’ottima immagine con un suono pessimo, non ne vale la pena. Ora non c’è più bisogno di contattarmi per chiedermi di resettare il terminale Internet e il box, cosa che è stata fatta più volte e che non cambia assolutamente nulla. Aggiungo che sono appassionato di registrazione del suono (prevalentemente analogica) e quindi so di cosa parlo. Ora, se un aggiustamento di punta o qualsiasi altra operazione che non ho rilevato potesse migliorare la situazione, mi interessa, anche se ho già provato parecchio a migliorare le cose senza successo.

A presto / Aquila

Mostra lingua originale (Francese)
7 mesi successivamente

Ciao a tutti,

A volte guardo i canali Eurosport, ma il livello del volume è sempre molto basso rispetto agli altri canali, devi alzare l’audio ogni volta che vai a Europort 1 e 2. Non lo fanno nemmeno in HD… lungo dal vivo Swisscom…

Mostra lingua originale (Francese)
24 giorni successivamente

Swisscom non ha mai risolto il problema, è inaccettabile (tanto per cambiare…) soprattutto quando vediamo tutti i messaggi su questo argomento nel corso dei mesi. Non è complicato fare una media dei livelli sonori di ciascun canale e vedere che ci sono alcune differenze.

NO, il volume automatico sulla TV non è una soluzione, Non voglio un compressore. Spetta a Swisscom adeguare la dinamica a monte.

Mostra lingua originale (Francese)
23 giorni successivamente

Da qualche tempo ho notato livelli sonori piuttosto diversi tra i canali. Ogni volta che si fa lo zapping è necessario usare il telecomando per uniformare un po’ il suono.

Non sto parlando di pubblicità il cui suono è volutamente potenziato, ma di programmi in generale.

Mostra lingua originale (Francese)
5 giorni successivamente

Persona??

Sono l’unico??

Il suono su TMC (giornaliero) è molto debole rispetto a TSR o M6 e altri canali. Bisogna usare il telecomando ogni volta…molto fastidioso e non si fa niente da mesi…

Mostra lingua originale (Francese)

Lo stesso problema qui e la regolazione delle impostazioni della TV non è una soluzione. Il problema è dalla parte Swisscom, cosa aspettano per unificare i livelli sonori?

Mostra lingua originale (Francese)

@kd2000 Buonasera

Questo problema non viene direttamente da Swisscom, ogni emittente televisiva trasmette il proprio volume. Questo problema, come lei ha detto, si riscontra anche presso alcuni operatori via cavo.

Cordialement

Mostra lingua originale (Francese)

Aspetta, non dirmi che Swisscom non dispone dell’equivalente di un mixer digitale per i segnali trasmessi nella sua rete. È Swisscom che comprime il flusso video, è Swisscom che ha il controllo totale su come viene trasformato il segnale per la propria rete. Sul pacchetto MTV il livello è sempre stato diverso, possono modificarlo ma devono comunque lasciarli muoversi.

Mostra lingua originale (Francese)