INFORMAZIONI: Swisscom TV 2.0 – telecomando

• Ciao a tutti

Grazie per i tuoi contributi riguardanti le restrizioni su Swisscom TV 2.0. Vorremmo mostrarvi i nostri sforzi in questo senso:

Occasionalmente i clienti ci segnalano problemi durante l’utilizzo del telecomando. Intanto abbiamo individuato il problema, riguarda la connessione tra il TV-Box e il telecomando. Stiamo lavorando duramente alla soluzione. Nel frattempo, riavviare TV-Box aiuta in molti casi.

Continueremo a tenervi aggiornati in questo thread. Ci scusiamo per l’inconveniente. Continuiamo a fare tutto il possibile per offrirti la migliore esperienza TV con Swisscom TV 2.0.

Se hai problemi individuali o domande sul tuo Swisscom TV 2.0, puoi contattare direttamente il nostro supporto utilizzando le seguenti opzioni di contatto: [http://www.swisscom.ch/de/res/hilfe/kontakt.html](http:/ /www .swisscom.ch/de/res/hilfe/kontakt.html).

_____

AGGIORNAMENTO 30 MAGGIO

Abbiamo identificato il problema con la connessione tra il telecomando e la scatola. Finora i test attuali con clienti selezionati hanno avuto successo. Siamo quindi fiduciosi che il problema di connessione venga risolto entro la fine di giugno.
    Se riscontri il problema sopra menzionato, contatta il team di supporto. Saremo lieti di fornirti una versione preliminare del software.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Hallo zusammen

Noch vor der Eröffnung der Fussball-Weltmeisterschaft haben wir gute Nachrichten für euch. Bis morgen Abend erhalten alle TV 2.0 Kunden ein automatisches Software Update, das die Probleme bei der Verbindung zwischen der Fernbedienung und der Box löst.

Falls ihr bei euch weiterhin Probleme mit der Fernbedienung feststellt, kontaktiert bitte das Supportteam.

Bei individuellen Fragen oder Feedbacks zu TV 2.0. steht Euch unser Support gerne zur Verfügung: http://www.swisscom.ch/de/res/hilfe/kontakt.html.

Liebe Grüsse

SamuelD

@bora74 ha scritto:

È strano che la sera il telecomando impazzisca sempre!!

È possibile che un dispositivo WiFi nelle vicinanze causi interferenze o hai qualche dispositivo di controllo della lampada nelle vicinanze?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Anche un riavvio non mi aiuta. Anche con l’app su iPhone la connessione non sempre funziona. La casella viene visualizzata ma è fuori portata. Il che non è logico.

Dove posso ordinare i ricevitori IR di cui si parla nei forum?

Il numero articolo interno SAP di Swisscom è: 10203085VA Ricevitore IR USB SCTV2.0

Mi servono 3 pezzi.

Saluti

@tasterli ha scritto:

Neanche un riavvio mi aiuta. Anche con l’app su iPhone la connessione non sempre funziona. La casella viene visualizzata ma è fuori portata. Il che non è logico.

Dove posso ordinare i ricevitori IR di cui si parla nei forum?

Il numero articolo interno SAP di Swisscom è: 10203085VA Ricevitore IR USB SCTV2.0

Mi servono 3 pezzi.

Saluti

È meglio chiamare la hotline 0800 800 800 e ripetere che si tratta di TV 2.0, altrimenti potreste sbagliare.

NB. che tipo di telecomando a infrarossi hai al posto del telecomando Bluetooth?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@franzöteli ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho problemi anche con il telecomando, a volte il led lampeggia rosso e non cambia canale.

Ho chiamato la hotline, sono stati molto utili, ma sembra che ci voglia ancora un po’ di tempo.

Qui nel forum ci sono molti suggerimenti su questo punto che hanno già aiutato molti utenti (inclusa l’influenza di altri trasmettitori BT, WLAN e altri dispositivi elettronici). Se nessuno di questi suggerimenti è d’aiuto, potete semplicemente aspettare finché non arriva la correzione da Swisscom oppure utilizzare il dongel IR, disponibile presso Swisscom, in combinazione con Harmony FB.

Ciao a tutti

Mi comprerò un nuovo telecomando perché non mi ha funzionato tutto… Per me va in modalità standby, dalla quale si riattiva premendo due o tre volte un pulsante. Non lo notiamo con gli altri due telecomandi, ma ne abbiamo bisogno molto meno.

Saluto

Vediamo se aiuta…

@franzöteli ha scritto:

Sì, anche per me è così, ma ho notato anche che una volta collegato il telecomando dell’iPhone funzionava molto bene.

Perché?

Il telecomando dell’iPhone funziona tramite la rete WLAN e non direttamente tramite Bluetooth come il telecomando della TV 2.0.

Ho anche problemi con il telecomando. Il disturbo si verifica senza motivazione. A volte funziona perfettamente per due giorni e altri giorni praticamente non funziona affatto. Il problema è arrivato all’improvviso. Non ho installato nessun altro dispositivo che potrebbe essere responsabile del problema.

Spero che una soluzione arrivi presto. È piuttosto fastidioso guardare la TV in quel modo!

@globetrotterxl ha scritto:
    Ho anche problemi con il telecomando. Il disturbo si verifica senza motivazione. A volte funziona perfettamente per due giorni e altri giorni praticamente non funziona affatto. Il problema è arrivato all’improvviso. Non ho installato nessun altro dispositivo che potrebbe essere responsabile del problema.

Spero che arrivi presto una soluzione. È piuttosto fastidioso guardare la TV in quel modo!

Ma forse qualcuno nel quartiere ha messo in funzione un dispositivo dirompente. In alcuni casi vengono utilizzati dispositivi wireless o Bluetooth che non sono omologati in Europa e/o Svizzera e che possono causare interferenze anche su lunghe distanze. Dopotutto Swisscom ha informato qui nel forum che sta lavorando per risolvere il problema. Dubito che l’FB sarà immune al 100% da eventuali campi di interferenza.

È possibile che i telecomandi presenti nelle vicinanze possano interferire? A casa nostra tutti hanno Swisscom TV perché Cablecom (le nuove prese) è arrivata ben 2 anni dopo rispetto a Swisscom TV.

Questa sera la scatola è semplicemente passata al volume 50 e la guida si apriva continuamente:smileysad:

@Bascolo ha scritto:

È possibile che i telecomandi presenti nelle vicinanze possano interferire? A casa nostra tutti hanno Swisscom TV perché Cablecom (le nuove prese) è arrivata ben 2 anni dopo rispetto a Swisscom TV.

Questa sera la scatola è semplicemente passata al volume 50 e la guida si apriva continuamente:smileysad:

Ciò è piuttosto improbabile poiché è presente un accoppiamento Bluetooth tra TV-Box e il telecomando. Se ci sono interferenze da altri dispositivi Bluetooth, solitamente il telecomando si interrompe, oppure può essere utilizzato solo a breve distanza, oppure ci sono problemi di connessione (il LED si illumina di rosso invece che di bianco). Puoi provare a registrare nuovamente il telecomando (cliccando a lungo sul pulsante WPS o reimpostando la casella).

Il nostro telecomando non funziona più. Il riavvio secondo Swisscom ha aiutato il supporto la settimana scorsa, ma ora non risponde più. Ogni volta che si preme un pulsante, la luce rossa si accende.
    Abbiamo anche gli altri problemi ben noti, come il passaggio “immotivato”, a volte risponde, a volte no. E TUTTI I GIORNI!
    Sarei davvero grato se trovassi presto una soluzione!

Ho ancora il problema con il telecomando!!
    A volte non risponde più affatto. Abbiamo provato di tutto, anche una nuova scatola e un telecomando!! 😞

Ciao a tutti

Ho avuto problemi anche con uno dei tre telecomandi e ho provato tutto quanto descritto qui, ma non è servito a nulla.

Ho quindi chiamato la hotline, che mi ha poi inviato un nuovo telecomando. È accoppiato con il box e da allora non si è verificato un solo problema fino ad oggi (da circa una settimana, problemi prima più volte al giorno).

Un saluto Tommaso

proprio come il feedback di un altro cliente.

Anche per noi il telecomando non funziona sempre.

Il riavvio aiuta, ma è fastidioso.

e se stai già lavorando sul telecomando. perché non puoi più sincronizzarlo con la TV in modo da aver bisogno di una sola operazione? Ho Swisscom TV dal 2006 (!!) e questo è il più grande passo indietro da quando il prodotto è stato creato. un MUST assoluto.

mfg

Ho anche il problema con il telecomando, ma ho scoperto che la colpa è della mia Apple TV, cioè quando Apple TV è in funzione e il Bluetooth è attivo, allora il telecomando non funziona o ho costantemente problemi, quando Apple TV è spento o il Bluetooth è disattivato, funziona perfettamente, alcuni di voi potrebbero anche avere Apple TV o altri dispositivi Bluetooth attivi che interferiscono.