maki

• Adhésion
  • Niveau2
  • Points303
  • Contributions11
  • Solutions0
  • Qualité Sportdigital Calcio

Buona sera,

Vorrei solo far notare che la qualità del canale Sportdigital Fussball è catastrofica. Francamente, considerando il prezzo dell’abbonamento a Blue Sport, il numero di partite che non sono disponibili in UHD e la perdita di alcuni campionati, questa è l’ultima goccia. Mi spinge a prendere seriamente in considerazione una soluzione molto più economica e di migliore qualità, anche se con qualche secondo di ritardo.

Prima di contattare Swisscom per segnalare il problema (che, come al solito, non farà nulla dicendo che non è colpa loro), mi sono assicurato di aver configurato tutto correttamente: attivazione di una qualità migliore, cavo HDMI di buona qualità, connessione Ethernet (fibra), ecc.

Qualcuno di voi abbonati a Blue Sport può confermare se la qualità dell’immagine sembra essere più a 360p che a 1080p?

Grazie in anticipo e scusate lo sproloquio.

Buona serata

Marko

Afficher la langue d’origine (Français)
  • TV Box 5 + scatola di sincronizzazione HDMI Philips

Buonasera a tutti,

Recentemente ho acquistato il box di quinta generazione. e ho un grosso problema con la mia configurazione.

Utilizzo la scatola di sincronizzazione HDMI della Philips per sincronizzare i miei LED, fino ad ora avevo la scatola con una sorta di finitura a rete nella parte superiore e non ho avuto problemi. Con il nuovo box in fase di installazione non si sono verificati problemi di visualizzazione ed una volta terminata sono iniziati i problemi tecnici. Innanzitutto tramite tagli che portano a una schermata nera, ogni 2 minuti. Sospettavo il cavo HDMI e ne ho preso uno 2.1 premium, alla prima accensione si spegne sempre, ho resettato la scatola e niente. Ho provato le 4 prese sulla scatola di sincronizzazione ma non è successo nulla. Tutti gli altri miei dispositivi funzionano bene.

Quindi ho collegato la scatola direttamente alla TV e non ho più avuto problemi, ma questo non risolve il problema iniziale.

Ho trovato un argomento simile sul forum estero, tranne per il fatto che la risposta non risolve il mio problema: [https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/Hue-Sync-Box/td-p/793674](https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/ Hue-Sync-Box/td-p/793674)

Qualcuno ha una configurazione simile alla mia e ha trovato qualcosa per risolvere il problema?

Grazie in anticipo e buona serata!

Marco

• @Avinfo Grazie per il suggerimento ma ho nuovi cavi premium (2.1), ho provato diverse combinazioni diverse e non è correlato ai cavi, non ha cambiato il problema.

@Black Mamba grazie per aver citato questa soluzione, purtroppo niente da fare. Cliccando home non succede nulla se non aprire il menu home del box SW, devo cliccare sul pulsante cambia sorgente per aprire il menu e cambiare sorgente.

Tuttavia questa parvenza di soluzione potrebbe tornarmi utile se il mio box SW fosse collegato direttamente via HDMI al televisore e non più al box Philips, ma a questo si aggiunge un altro problema, il Philips non si accende più da solo quando viene acceso acceso dal televisore né dall’Apple TV nonostante l’attivazione delle opzioni ecc.

Quando il box SW è collegato al Philips, accendendo il box si accendono la TV e il Philips, tranne per il fatto che non passa automaticamente all’Apple TV quando si accende mentre l’opzione è attiva, quindi devo passare attraverso l’app ancora ecc. Senza il box SW, tutto funziona normalmente, il mio PC è collegato, la mia PlayStation 5 e l’Apple TV, tutto va bene ma non appena il cavo HDMI del box SW viene collegato direttamente al box o alla TV, non funziona più. non c’è più niente da fare.

• Ciao Daniele,

Quindi ho appena provato ma nessun cambiamento, ho anche rimosso la connessione del telecomando del TV-Box alla TV stessa e ora devo usare tutti e tre i telecomandi.. Quindi penso di continuare a scollegare l’HDMI per continuare a avere questo “comfort” con l’Apple TV ma ehi è abbastanza contraddittorio con il comfort stesso.

Grazie comunque per il suggerimento, qualcun altro ha qualcosa da suggerire?

Passa un bel weekend

Marco

• Box + Apple TV CEC

Ciao a tutti,

Dopo alcuni giorni di ricerche e tentativi, devo porre la domanda qui, chissà che qualcuno possa aiutarmi.

Innanzitutto, ecco il mio hardware:

Televisore: LG C1

Scatola: IP2000

Apple TV: 4K (2a generazione)

+ Scatola di sincronizzazione HDMI Philips HUE

Dopo l’acquisto della Sync Box della Philips ho acquistato una Apple TV per poter utilizzare tutte le app in sincronia (e avere app non disponibili sulla TV o sullo Swisscom Box). Il telecomando dell’Apple TV mi permette di accenderlo, il mio televisore e il box Philips. Fin qui tutto bene.

Ma finché lo Swisscom Box è collegato tramite HDMI alla TV o al Philips Box, anche se il CEC sullo Swisscom Box è disattivato, non ho più alcuna possibilità di accendere la TV o il Sync Box, come se il La Swisscom Box aveva la priorità. Qualcosa di altrettanto strano è che la scatola di sincronizzazione non vuole più passare automaticamente (l’opzione è attiva e ha funzionato molto bene) sull’Apple TV quando si accende.

Quindi ho attivato CEC sulla scatola e ora l’utilizzo non è incredibile. Devo accendere la TV con il telecomando Swisscom, che poi accende lo Swisscom Box, poi con un altro telecomando accendo l’Apple TV e devo passare dall’app Philips. L’unica “soluzione” che ho trovato è quella di staccare l’HDMI dallo Swisscom BOX dopo ogni utilizzo.

Ho anche potuto testare l’applicazione Blue TV sull’Apple TV ma non è davvero incredibile, soprattutto per i contenuti che guardo (90% calcio, 10% F1).

Qualcuno ha già avuto questo problema? Una soluzione per togliere questa “priorità” di Swisscom?

Vi ringrazio in anticipo, buon fine settimana e buone vacanze!

Marco

• Buonasera, vengo dal forum francofono (molto poco attivo per IB 4) e all’improvviso utilizzo uno strumento di traduzione. Ci scusiamo in anticipo per gli errori in tedesco.

Lunedì ho ricevuto l’IB 4, qualche problema con l’installazione ma ora è tutto a posto, ho già segnalato alcuni dettagli a swisscom tramite il link ricevuto via email. Ma qualcuno ha le mie stesse preoccupazioni riguardo alle impostazioni WiFi? Lasciami spiegare:

Ieri e oggi verso mezzogiorno i parametri WiFi dell’IB 4 (SSID e password) sono cambiati da soli. Ieri l’SSID è diventato “expert4d” come quando ho ricevuto l’IB 4 e oggi l’SSID è diventato “Dwarfs”. Devo connettermi ogni volta a 192.168.1.1 per ripristinare le vecchie impostazioni e far navigare di nuovo tutta la famiglia.

Dovrei tornare all’IB 3 durante la sedazione per evitare di doverlo fare ogni giorno?

Grazie in anticipo e buona serata!

-Marco

Afficher la langue d’origine (Allemand)
  • Ciao Michel, ciao a tutti,

Non so se molti FR hanno ricevuto la scatola, vedo che il forum DE è molto attivo. Mi chiedevo se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi all’inizio, ieri ci ha messo un po’, poi la WLAN non è apparsa, poi è apparsa ma non ha mai più riavviato la configurazione come IB-3. Ho segnalato questo sulla pagina fornita da Swisscom ma vedo che sul forum DE non pochi hanno avuto problemi con le scatole ricevute ieri.

Mia madre che è a casa oggi mi ha detto che non abbiamo connessione da 12 ore eppure il led dell’IB-4 è bianco, vedrò cosa succede appena avrò finito di lavorare spero di esserlo riuscito ad usufruire della mia connessione questa sera, qualcuno ha avuto lo stesso problema oggi o nei giorni scorsi?

Buona fine di giornata!

-Marco

• Per entrambi gli RTS One quando lo passo da HD a SD noto il calo di qualità. E davvero per RTS Deux, è davvero pessimo, come la sensazione di guardare un video su YT a 360p o 480p..

Penso che contatterò il supporto tecnico, grazie per la risposta:friendly_grin:

• Problemi con RTS Two

• Buonasera a tutti,

Sono finalmente passato a Swisscom per internet e TV, però da qualche giorno ho un piccolo problema e mi sento come se fossi l’unico..

Il mio problema è che non riesco più a riprodurre RTS Deux in HD, avevo sentito che il canale sarebbe presto disponibile in UHD o addirittura già disponibile ma a casa è bloccato su SD mentre RTS Un va in HD o SD senza problemi..

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo e buona serata a tutti!

Marco

• Le problème est résolu😀