E gli abbonamenti Pro e Advanced? La webmail è ancora possibile solo con Swisscomlogin per avere accesso a tutti gli account e-mail nella webmail? Oppure ora gli accessi alla webmail possono essere separati?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@kaetho ha scritto:

E gli abbonamenti Pro e Advanced? La webmail è ancora possibile solo con Swisscomlogin per avere accesso a tutti gli account e-mail nella webmail? Oppure ora gli accessi alla webmail possono essere separati?

Tutti gli indirizzi e-mail che si trovano nello stesso Swisscom Login sono disponibili anche nella webmail. La rappresentazione, o Tuttavia il cambiamento è leggermente diverso rispetto a prima, vedi la domanda “Come posso passare da un account e-mail all’altro” su www.swisscom.ch/bluewin-neu. Conti avanti e indietro?"

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

Ciao a tutti

- blue TV S dalle 5.- alle 14.90

- blu Internet S da 60.- a 64.90

- Multiroom dalle 5.- alle 9.90

- Bluewin E-Mail base da 0.- a 2.90

Dico solo oppure adesso sto finanziando anche l’acquisto di Vodafone Italia? Probabilmente ci sono molti clienti di base della posta elettronica che si accigliano. Non vuoi rinunciare alla caratteristica di qualità @Bluewin.ch dell’indirizzo e-mail. Anche i ridicoli arrotondamenti da 10 centesimi (adatti per Aldi/Lidl e Co.) non migliorano la situazione.

No, l’acquisto di VF Italia è autofinanziato.

Finanziate la migliore rete mobile e il costoso (e ancora più costoso grazie alla Comco) ampliamento FTTH. Finanziate anche l’ulteriore sviluppo di vari servizi (TV, e-mail, ecc.), l’ottimo servizio, la conversione a zero emissioni di CO2 e, naturalmente, il legittimo profitto richiesto dai proprietari.

Lavoro con Swisscom da tutta la vita, ma ora sto valutando un cambiamento. Ho letto prima sui media dell’aumento dei prezzi per la TV e ora per E-Mail Basic e prima o poi verrò informato come cliente.

E come scrivono altri: come cliente fedele paghi sempre il prezzo intero, i nuovi clienti ricevono sconti per 6-12 mesi, una Play Station 5 gratuita per un po’ o altro ancora. (Esattamente i nuovi clienti che poi abbandonano dopo 12 mesi e vanno altrove e riscuotono lì i bonus per i nuovi clienti.)

Non pretendo che i clienti abituali ricevano regali, tutti gli operatori, non solo Swisscom, attirano costantemente i clienti con offerte del genere. Mi chiedo quanto sia redditizio. Perché a quanto pare Swisscom non può nemmeno permettersi di regalare qualche indirizzo e-mail a un cliente che paga 89 franchi per un abbonamento Internet senza addebitare costi aggiuntivi.

Accendo il televisore forse una volta al mese, quindi il vecchio abbonamento da 5 franchi era perfetto. Se il prezzo aumenta, annullerò definitivamente l’abbonamento TV e guarderò raramente la TV tramite qualche servizio gratuito o tramite i siti web degli stessi operatori TV (qui Swisscom sta già perdendo soldi…) non appena i costi della posta elettronica aumenteranno , vedrò cosa fare allora. Dato che non voglio perdere i miei indirizzi email di lunga data, mi sto solo assicurando di ridurre o annullare alcuni dei miei altri abbonamenti.

Ma questo è il posto sbagliato per lamentarsi, lo farò (educatamente) altrove.

Anche io sono cliente Swisscom da molto tempo e devo prendere seriamente in considerazione la possibilità di cambiare operatore. I prezzi aumentano e la qualità diminuisce. Ci sono sempre problemi, soprattutto con Swisscom TV, e TV-Box deve essere riavviato ancora e ancora.

Quindi con la nuova email light non riesco più a vedere le email su iPhone perché ho solo IMAP?

Oppure quali sono le differenze tra IMAP ed Exchange?

Ciao @Grip72

Finora Bluewin Mail era sempre “solo” IMAP: puoi sincronizzare facilmente le cartelle con IMAP. Ora puoi sincronizzare contatti e calendari tramite Exchange.

La differenza tra i protocolli è [qui](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/e-mail/einrichten/swisscom-server-information.html#acc-oiQ0rA%5Bselected%5D%5B% 5D =1) spiega:

Con Exchange ActiveSync (EAS) puoi accedere e gestire e-mail, calendari, contatti e attività sul tuo smartphone. 

• Sincronizzazione: e-mail, calendari, contatti e attività 
  • Compatibile con l’app Mail (iOS) e l’app Gmail (Android) 
  • Disponibile con Bluewin E-Mail pro e Bluewin E-Mail advanced

Con IMAP (Internet Message Access Protocol) puoi accedere e gestire le tue email su tutti i dispositivi.   

• Sincronizzazione: solo email
  • Compatibile con quasi tutte le app e i programmi di posta elettronica (Android, iOS, Windows, Mac)
  • Disponibile con Bluewin E-Mail light, Bluewin E-Mail pro, Bluewin E-Mail advanced

Con POP3 (Post Office Protocol Versione 3) puoi scaricare le tue email dal server su un dispositivo locale. Le e-mail vengono quindi eliminate dal server.

• Nessuna sincronizzazione (solo download di email)
  • Funzionalità di sincronizzazione limitate tra dispositivi
  • Disponibile con Bluewin E-Mail light, Bluewin E-Mail basic, Bluewin E-Mail advanced

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Quando ho letto il comunicato stampa oggi. Ho interpretato questo nel senso che non esiste più un indirizzo BLUEWIN libero? È così adesso oppure no?

* Hotmail, GMX e diversi altri provider possono farlo in tutto il mondo… e Swisscom non dovrebbe farlo?

oppure il comunicato stampa è solo un po’ sbagliato?

@Greuflappo83 ha scritto:

Quando ho letto il comunicato stampa oggi. Ho interpretato questo nel senso che non esiste più un indirizzo BLUEWIN libero? È così adesso oppure no?

Sì, vedi il primo post sopra:

• Luce e-mail Bluewin

Gli indirizzi precedenti che erano collegati ad un abbonamento Internet (Bluewin Basic) e includevano pubblicità e fino a 5 indirizzi ora pagano ulteriori 2,90 CHF / mese.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@Greuflappo83 ha scritto:

* Hotmail, GMX e diversi altri provider possono farlo in tutto il mondo… e Swisscom non dovrebbe farlo?

oppure il comunicato stampa è solo un po’ sbagliato?

Per ogni conto Swisscom è ancora disponibile un indirizzo e-mail (bluewin) gratuito (anche per clienti non Swisscom)
L’abbonamento gratuito si chiama ora “Bluewin E-Mail light” e comprende solo 1 GB di spazio di memoria, contiene pubblicità ed è inclusa solo la sincronizzazione delle e-mail (IMAP).

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet-abo/bluewin-email.html

Personalmente lo trovo una vergogna assoluta. Stanno cercando di spaventare tutti i clienti fedeli e convincerli a rivolgersi a fornitori di servizi alternativi.

Swisscom si sta scavando la fossa!

Da tempo abbiamo trasferito Internet, TV e rete fissa su un altro provider (iWay AG).

A proposito…..
Adesso ho comprato un “figo” xyz@abc.ch e ora uso solo quello.

E…..
Fortunatamente, prima ero intelligente e ho creato un Hotmail e l’ho usato quasi ovunque (finora).

@wallis ha scritto:

In realtà desideravo da tempo passare al fornitore più costoso e ottimizzare le mie esigenze. Adesso è il momento giusto, grazie Swisscom.

Swisscom pianifica in modo proattivo e globale.

Stiamo già cercando per te un cliente sostitutivo 🙂

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/kombi-abo/promotion-500.html#](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/kombi-abo/promotion-500.html #)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom