@Greuflappo83 ha scritto:

Quando ho letto il comunicato stampa oggi. Ho interpretato questo nel senso che non esiste più un indirizzo BLUEWIN libero? È così adesso oppure no?

Sì, vedi il primo post sopra:

• Luce e-mail Bluewin

Gli indirizzi precedenti che erano collegati ad un abbonamento Internet (Bluewin Basic) e includevano pubblicità e fino a 5 indirizzi ora pagano ulteriori 2,90 CHF / mese.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@Greuflappo83 ha scritto:

Quando ho letto il comunicato stampa oggi. Ho interpretato questo nel senso che non esiste più un indirizzo BLUEWIN libero? È così adesso oppure no?

* Hotmail, GMX e diversi altri provider possono farlo in tutto il mondo… e Swisscom non dovrebbe farlo?

oppure il comunicato stampa è solo un po’ sbagliato?

Per ogni conto Swisscom è ancora disponibile un indirizzo e-mail (bluewin) gratuito (anche per clienti non Swisscom)
L’abbonamento gratuito si chiama ora “Bluewin E-Mail light” e comprende solo 1 GB di spazio di memoria, contiene pubblicità ed è inclusa solo la sincronizzazione delle e-mail (IMAP).

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet-abo/bluewin-email.html

Personalmente lo trovo una vergogna assoluta. Stanno cercando di spaventare tutti i clienti fedeli e convincerli a rivolgersi a fornitori di servizi alternativi.

Swisscom si sta scavando la fossa!

Da tempo abbiamo trasferito Internet, TV e rete fissa su un altro provider (iWay AG).

A proposito…..
Adesso ho comprato un “figo” xyz@abc.ch e ora uso solo quello.

E…..
Fortunatamente, prima ero intelligente e ho creato un Hotmail e l’ho usato quasi ovunque (finora).

@wallis ha scritto:

In realtà desideravo da tempo passare al fornitore più costoso e ottimizzare le mie esigenze. Adesso è il momento giusto, grazie Swisscom.

Swisscom pianifica in modo proattivo e globale.

Stiamo già cercando per te un cliente sostitutivo 🙂

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/kombi-abo/promotion-500.html#](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/kombi-abo/promotion-500.html #)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@wallis ha scritto:

Questo era chiaro, come nuovo cliente è interessante, ma anche la concorrenza avrà voce in capitolo.

Come nuovo cliente, sei sempre il vincitore. Ciò tuttavia riguarda tutti i fornitori senza eccezioni.

@wallis ha scritto:

Questo era chiaro, come nuovo cliente è interessante, ma anche la concorrenza avrà voce in capitolo.

Ciò che è interessante come cliente esistente non è la promozione in sé, che al momento non puoi completare da solo, ma quanto segue:

Se effettivamente annulli, riceverai una richiamata dal “reparto recupero clienti”, che cercherà quindi di convincerti a ritirare la cancellazione che hai già dato.

Ora la promozione vi offre un’idea relativamente chiara di quanto vale attualmente voi come clienti con un nuovo contratto di 36 mesi con Swisscom.

Se hai voglia di andare al “bazar orientale” quando parli con il “reparto recupero clienti”, la prima cosa che fai è rinunciare generosamente al nuovo router e al nuovo TV-Box (che comunque non ti servono) come possibile risparmio per Swisscom, e negoziare Continuiamo con il resto della promo.

A proposito, puoi negoziare estensioni del contratto non solo per 36 mesi, ma anche per estensioni del contratto di 12 o 24 mesi 🙂

Per quanto riguarda l’elenco di r00t a causa dei log. Grazie per questo.

Ma con POP3 non è del tutto vero che le e-mail vengono cancellate dal server dopo il download. Sì, questa è l’idea alla base di questo protocollo, soprattutto dai primi tempi in cui i server non avevano grandi capacità di archiviazione, ma se la posta viene eliminata dal server dopo il download o meno dipende dalle impostazioni del client di posta, ad es , Thunderbird, ecc. La mia impostazione è: lascialo sul server dopo il download ed eliminalo solo quando elimino l’e-mail localmente. Ma ovviamente ogni utente può farlo come desidera 🙂

POP3 (Post Office Protocol Versione 3) ti consente di scaricare le tue email dal server su un dispositivo locale. Le e-mail vengono quindi eliminate dal server.

@Chainsaw

@Chainsaw ha scritto:

Per quanto riguarda l’elenco di r00t a causa dei log. Grazie per questo.

Con POP3 non è del tutto vero che le e-mail vengono cancellate dal server dopo essere state scaricate. Sì, questa è l’idea alla base di questo protocollo, soprattutto dai primi tempi in cui i server non avevano grandi capacità di archiviazione, ma se la posta viene eliminata dal server dopo il download o meno dipende dalle impostazioni del client di posta, ad es , Thunderbird, ecc. La mia impostazione è: lascialo sul server dopo il download ed eliminalo solo quando elimino l’e-mail localmente. Ma ovviamente ogni utente può farlo come desidera 🙂

Con POP3 (Post Office Protocol Versione 3) puoi scaricare le tue email dal server su un dispositivo locale. Le e-mail vengono quindi eliminate dal server.

Naturalmente è vero, ho semplicemente copiato la dichiarazione Swisscom 1:1 senza verificarla 😁. Ora sorge la domanda se Swisscom abbia effettivamente “semplificato” tutto ciò.

@JanineZ Puoi inoltrare questo input internamente? L’originale può essere trovato [qui](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/e-mail/einrichten/swisscom-server-information.html#acc-oiQ0rA%5Bselected%5D%5B%5D = 1).

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

L’unico motivo per cui si continua a utilizzare il protocollo POP3, ormai obsoleto da tempo, è in realtà il desiderio di cancellare le e-mail direttamente sulla casella di posta del server.

È vero che puoi anche “superare in astuzia” il protocollo POP3 in modo diverso da quello predefinito, ma in questo caso è molto meglio utilizzare semplicemente il metodo IMAP più moderno.

Il mio consiglio è di non confondere inutilmente i clienti con “POP3 speciale”.

Esattamente come @r00t è stato effettivamente riconosciuto correttamente.

[https://www.blick.ch/wirtschaft/unverstaendlich-langjaehrige-nutzer-zur-kasse-zu-beten-konsumentenschutz-kritisiert-swisscom- gebuehr-fuer-bluewin-mailkonten-id19681132.html?utm_campaign=share-button-app&utm_medium=social&utm_source=copy-to-clipboar d](https://www.blick.ch/wirtschaft/unverstaendlich-langjaehrige-nutzer-zur-kasse-zu-beten-konsumentenschutz-kritisiert-swissco m-gebuehr-fuer-bluewin-mailkonten-id19681132.html?utm_campaign=share-button-app&utm_medium=social&utm_source=copy-to-clipboard)

Mostra lingua originale (Inglese)

Il problema non è il 2.90. Il problema è che Swisscom perde anni per installare una buona soluzione.

Ad esempio Mailbox.org ha un calendario, un elaboratore di testi, una videoconferenza, un foglio di calcolo, un cloud FTP per 36 euro all’anno e funziona più che bene. Compresa la crittografia. Inoltre app

@René ha scritto:

Come cliente fedele di Swisscom ti è stata data la carta cattiva e non riceverai mai un regalo o qualcosa del genere.

Allora devo fare qualcosa di sbagliato. Ho effettuato il passaggio tecnologico dal rame all’FTTH il 23 marzo. Ho ricevuto un Internet Box gratis per 4 e 6 mesi con uno sconto di 70.- e adesso pago ancora meno per avere maggiori prestazioni.

Solo il 24 febbraio ho ricevuto da Swisscom un buono di 75,00 per lo shop online, con il quale ho ordinato un Power Bank.