@Doremi

Tutti i box Swisscom TV per alcune generazioni sono stati con il progetto Android Open source (AOSP), i primi erano con, dalla memoria, Windows embedded (Windows embedded per le versioni box grandi delle dimensioni di un grande atlante/enciclopedia per chi li possiede conosciuto (io sono uno di loro)

Non esiste un museo dell’evoluzione delle scatole Swisscom TV?

Mostra lingua originale (Francese)

@“x”#1009085 ha scritto: @Papaye ha scritto: 120 persone per progettare questo box TV 5? si prega di fornire la fonte di queste informazioni

@“x”#120757 È scritto nel comunicato stampa del 17 ottobre 2023!

[https://www.swisscom.ch/fr/about/news/2023/10/17-tv.html](https://www.swisscom.ch/fr/about/news/2023/10/ 17-tv.html)

Presso Swisscom lavorano 19′000 collaboratori

120 rappresentano lo 0,631% della forza lavoro 😁

@Papaye Ciao

Per i box più vecchi, come nel caso del box TV 21, il sistema si basa su Android Open Source. Per il nuovo TV Box 5, invece, il sistema è passato all’Android TV ufficiale per Operator Tier (AOT).

Ciò consente l’accesso a tutte le applicazioni nel Google Play Store, oltre ad avere finalmente accesso a tutte le applicazioni.

Tuttavia, ciò richiede la creazione di un account Google per accedere al Play Store. Inoltre, Chromecast è integrato, il che è un grande vantaggio.

Buona domenica Doremi

Ciao

Ecco finalmente da ordinare il famoso TV Box 5. Per effettuare l’ordine, segui il seguente link:

[TV-Box 5 da 99.–](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/produits/tv/details.html/swisscom-tv-box-5-11060154?stch=plp&ing=ptl-device-first&simplyDigital=true&journey =device-first&useCase=HARDWAREONLY&payOption=ONE_TIME)

Un accessorio utile:

[Cavo a Y per Swisscom TV-Box 5](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/produits/tv/details.html/y-kabel-tv-box-5-11060195?stch=plp&ing=ptl-device-first&simplyDigital=true&journey =device-first&payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY)

Buon divertimento con questo nuovo box di ultima generazione.

Buona giornata Doremi

Ciao

Ricevuto oggi già 4 riavvii perché messaggio di assenza di segnale TV.

Il riconoscimento Android è nel limbo

Pieno di bug

In breve, non eccezionale da parte mia

A mio parere, prodotto incompiuto

Ciao

Hai usato il cavo HDMI fornito nella confezione?

No È un cavo ad alte prestazioni della Digitec (che si sposa molto bene con il vecchio box 21)

I problemi riguardano soprattutto il passaggio dalle funzioni di Goolge Tv a quelle di Swisswcom Box

Esempio:

- premi il pulsante Google e il relativo pulsante senza fare nulla

- Vai su Googlecast integrato e torni con il messaggio segnale TV assente (riavvio)

- Proverò il ripristino

- quando si passa da Google a Swisscom la visualizzazione può richiedere fino a 4 secondi prima di ritornare

Ma penso che sia più una malattia giovanile

Tubeelectronik

Lo stesso con me! Anche abbastanza lento, lo trovo. Ed è un peccato che nel menu non sia possibile inserire un collegamento alle app (solo le app offerte da Swisscom pad).

@Tubelectroniks

-"Hai utilizzato il cavo HDMI fornito in dotazione?

No È un cavo ad alte prestazioni della Digitec (che si sposa molto bene con il vecchio box 21)"-

Precisamente, inserisci il cavo fornito con la scatola che hai appena ricevuto per favore, perché è diverso dagli altri. Non ha senso venire qui con problemi se non usi questo cavo originale. Ho questa scatola collegata con il nuovo cavo HDMI e non ho riscontrato bug importanti.

Cordialement Doremi

Bene, sembra che abbiamo un piccolo genio con Doremi….. Quindi, ne ho 2 del box 5. Uno connesso tramite wifi, l’altro tramite cavo di rete diretto al router. Entrambi collegati tramite il cavo HDMI in dotazione. Alla fine, riavvii inaspettati, la ricerca su Google viene eseguita invano, quando premo menu, ci vogliono anni per visualizzare il menu…

Prodotto scadente/mal rifinito!

Quindi, veniamo qui se incontriamo questo tipo di problemi. Ecco a cosa serve un forum di “aiuto”. Hai qualcosa di costruttivo da dire per aiutare: fantastico. Altrimenti ti astieni.

Cordialement.

Ciao

Per tua informazione, il ripristino dopo la prima installazione sembra aver fatto del bene

Le app non reagiscono allo stesso modo, ad esempio channel plus mi chiede il paese dopo il secondo reset..

Il cavo HDMI è lo stesso del primo tentativo. (È già un cavo ad alta velocità ed Ethernet)

Do il mio feedback qui e vedo che non sono l’unico ad avere questo stesso tipo di problema.

Ti farò sapere cosa succede dopo

La marca del televisore è LG, ma non credo che il problema venga da questo lato, bensì dal lato dell’integrazione tra la parte SwissomOS e Google TV.

Tubeelectronik

2 TV Samsung dalla mia parte… così standard, immagino. Ma faccio eco a quanto menzionato da @Tubelectroniks…. La scatola stessa sembra funzionare abbastanza bene. È proprio l’app Swisscom che sembra essere scarsamente integrata in Google TV e piena di bug.

Buongiorno. Quindi nella confezione è presente il sistema operativo Swisscom per TV lineare e Google TV? E le app del Google Store sto aspettando un po’ per ottenerlo

ma una domanda possiamo già avere Disney Plus.