Perché ora ci vogliono ben 81 secondi per avviare il TV box con il nuovo Android + Google?

Vorrei sottolineare che vivo in una vecchia casa di legno e che accendo sempre tutte le utenze tramite una ciabatta per motivi di sicurezza antincendio, ma anche per motivi di sostenibilità. Dopo il recente passaggio ad Android + Google, il tempo di avvio è 2-3 volte più lungo, ovvero 81 secondi. Sono appena stato a casa di mio figlio minore per 2 settimane e il tempo di avvio con il provider Teleboy TV è di 3-4 secondi. Com’è possibile che una dirigenza di SWISSCOM, altamente pagata e quindi responsabile dei prodotti televisivi, trascuri un tale svantaggio per noi abbonati o forse non comprenda nemmeno le conseguenze della decisione di Android + Google? Sono molto curioso di conoscere le esperienze della comunità a questo proposito. Nota a margine: con oltre 1 milione di TV box, lasciare tutti i TV box permanentemente alimentati probabilmente non è esattamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao Wejoyauss13

Se vuoi che il box sia pronto quasi subito dopo l’accensione, dovresti lasciare il box collegato all’alimentazione e attivare la modalità sleep.
    In questo modo gli aggiornamenti vengono installati anche durante la notte e la guida viene aggiornata.

La modalità di risparmio energetico è attiva di default:

1. Premere Home sul telecomando
    2. Spostarsi in alto a sinistra sulla ruota dentata e premere OK.
    3. Spostarsi su TV Box in alto e premere OK
    4. Selezionare Risparmio energetico in basso e premere OK
    5. Selezionare la modalità Sleep in alto e premere OK
    6. Selezionare la casella Modalità di sospensione (consigliata) e attivarla con il tasto OK.
    7. Selezionare Salva in basso e premere OK per salvare.

L’accensione dovrebbe ora essere molto più rapida.

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

Wejoyauss13

Come fa tuo figlio ad avviare Teleboy, su quale dispositivo? Tutto anche da spento (televisore o in aggiunta con box TV)?

Inoltre, se si spegne l’alimentazione, è possibile risparmiare la maggior parte dell’energia se si spegne anche il router. Quindi 3-4 secondi non sono mai possibili.

Wejoyauss13 In linea di principio, anch’io sono favorevole a vivere nel modo più sostenibile possibile. Per quanto riguarda il consumo in standby del box TV, ho già scritto qualcosa qui. Senza volerla offendere, mi permetto di dire che una vecchia casa di legno, anche con un riscaldamento minimo, provoca ordini di grandezza maggiori di emissioni di CO2 rispetto ai <13kWh annuali del televisore.

Have you tried turning it off and on again?

Wejoyauss13
    Ciao Wejoyauss13,

Sono completamente d’accordo con i tuoi commenti!
    Una volta tutto era più veloce e semplice! Da allora: lentezza, ripetuti mini-rotture, problemi con l’interfaccia
    (nonostante l’acquisto di uno nuovo per niente), ecc…
    Quali sono i vantaggi per gli utenti? A mio modesto parere: nessuno!
    Ma chi vogliamo prendere in giro?

Buon pomeriggio.

Mostra lingua originale (Francese)

Freimmientis36 Non posso osservare i problemi nel mio caso. Durante la fase di test, ho avuto due o tre volte il problema della perdita della connessione tra il box e il FB, ma dopo un aggiornamento del software del box questo problema è scomparso.

Ma non avete per caso qualcuno in famiglia che utilizza l’app Blue TV? L’app ha una funzione di telecomando con la quale è possibile comandare il box a distanza. Se ora avete impostato l’HDMI-CEC in modo che il televisore si accenda all’avvio del box, sarebbe facile per qualcuno infastidirvi.

Freimmientis36

Per questo ti ho consigliato di NON spegnere completamente i dispositivi o di scollegarli dalla rete elettrica. Così avrai molti meno problemi tecnici e sarai meno infastidito. Ci sono modi più efficienti per risparmiare energia che utilizzare apparecchi che sono già molto economici.

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.