Blocco parziale Internet

Da circa 3 mesi Swisscom ha interrotto la nostra connessione a Internet. Ciò significa che internet e il wifi funzionano, ma il gioco non funziona più, né sulla PS5 né sul PC.

La PS5 è un sistema chiuso, quindi non può contenere virus/malware…

Il PC è già stato scansionato più volte con diversi programmi… nessun virus o malware trovato…

Installata una nuova casella internet… il teatro continua…

Qualcuno sa di cosa si tratta?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Il blocco avviene solo quando si vuole navigare su un PC e sullo schermo appare un avviso ufficiale che indica che l’accesso è bloccato….

È questo il caso?

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin'

    Tutto il resto funziona, tranne il gioco.

    La PS è completamente bloccata e non può più accedere alla rete, mentre la TV funziona senza problemi, tutti i PC e i telefoni cellulari possono accedere alla rete, anche quella in cui il gioco è bloccato…

    Ecco perché so che solo i giochi sono bloccati…

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • kaetho ha risposto a questo post.

      Fleijupiet92

      ok, ma questo può avere diverse cause, non è detto che sia stato deliberatamente impostato sulla tua console di gioco da Swisscom.

      La prima cosa che farei è sostituire gli indirizzi DNS di Swisscom nel router con 8.8.8.8, ad esempio, e vedere se la situazione migliora. In caso affermativo, mi chiederei innanzitutto se le connessioni online di cui avete bisogno per giocare sono davvero quelle che pensate di utilizzare.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

        Non esiste assolutamente un blocco “solo per il gioco”. Internet è bloccato come servizio oppure no.
        Questo può accadere a causa di fatture insolute o di spam / virus ecc. Ma poi non funziona proprio nulla e ci sono i relativi messaggi.

        Quindi deve esserci qualcos’altro che non va.

        Io andrei per primo:

        • Cancellare la cache DNS del router o meglio ancora…
        • Resettare il router per ripristinare tutte le impostazioni
        • Non accettate le impostazioni di “gioco migliore in questo modo” da nessun sito web (inoltro delle porte, ecc.).

        … e poi dare un’occhiata più approfondita.

        Se siete bloccati, MyService potrebbe essere in grado di aiutarvi.

        Mostra lingua originale (Tedesco)
        modificato da StefanSch

        Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.