Quindi l’UDM SE con un bridge ALL-BM410 di Allnet funziona perfettamente su una fibra Green.ch Anschluss.

L’unica cosa che mi ha fatto innervosire è stata vedere sullo schermo la pagina di registrazione di Swisscom. Ciò non è avvenuto automaticamente e solo quando mi sono ricollegato alla WLAN, anche se ero sempre connesso alla LAN.

Ma una volta capito, ha funzionato.

Dopo la registrazione è apparso un messaggio di errore dalla pagina di registrazione di Swisscom, ma circa 15 minuti dopo il mio Anschluss era attivo e funzionante e da allora funziona perfettamente e senza interruzioni.

Sono estremamente soddisfatto.

Molte grazie a tutti per il vostro supporto

Mostra lingua originale (Tedesco)
    3 mesi successivamente

Attualmente la mia connessione è ancora in P2MP o XGS-PON, ma a quanto pare quest’anno sarà riconvertita in P2P (AON)? Il modulo ALL-BM410 sarà quindi superfluo?
    Ho ricevuto la fibra ottica quando è stata costruita la casa e da allora tutti i miei vicini sono passati al P2P, ma quando i vicini sono stati aggiornati mi è stato detto che anche la mia connessione sarebbe stata convertita.

• user109 ha risposto a questo post.

Siepiegreu83 Lei fraintende P2P e P2M. Le fibre ottiche aggiuntive vengono tirate verso la sede centrale in modo che ogni ISP possa collegare direttamente il cliente (P2P). Indipendentemente dal fatto che l’ISP fornisca XGSPON, BX (AON) o altre tecnologie a casa tua.

Se è disponibile XGSPON, Swisscom disattiva un po’ alla volta il BX (AON) negli uffici centrali.

Swisscom continuerà a costruire principalmente XGS-PON, ma con un design legale, conforme a Bakom.
      Nota: il P2P è possibile anche con XGS-PON. Solo la posizione dello splitter ottico è determinante:
      - Splitter nell’edificio = nessun P2P possibile = illegale
      - Splitter nel centro di controllo = P2P possibile = legale
      Entrambi i design = XGS-PON

modificato da user109

user109

Spiegato al contrario:

P2P e P2MP sono metodi di costruzione fisica delle fibre tra la sede centrale e la connessione del cliente finale.
        Con il P2P, c’è almeno una fibra continua privata per ogni singolo cliente tra il cliente e la centrale, mentre con il P2MP i clienti devono condividere le fibre sulla strada verso la centrale.

XGS-PON e AON (chiamato BX da Swisscom) sono protocolli di trasmissione puri, cioè determinano la struttura esatta del segnale trasmesso attraverso la fibra, a seconda della struttura fisica:

• con la costruzione P2P, il provider può utilizzare XGS-PON o AON diretto al centro
        • Nel caso della costruzione P2MP (ora vietata dalla legge antitrust), solo XGS-PON sarebbe stato tecnicamente possibile, poiché con un mezzo condiviso con fibra condivisa sull’“ultimo miglio”, tutti i clienti potevano essere serviti solo con un segnale uniforme e standardizzato.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Werner Quindi lo splitter dovrebbe essere rimosso ovunque venga effettuata la conversione in modo che la mia fibra vada direttamente nell’unità centrale. Per contro, questo significa che se riesco a trovare l’ALL-BM410 da qualche parte, continuerà a funzionare indipendentemente dalla conversione. Finché rimango con Swisscom dopo l’aggiornamento, potrei passare a fibra7, ad esempio, e sarei quindi collegato P2P.

Ora sono anche in possesso di un GBIC - ho acquistato questa settimana l’“Allnet ALL-BM410” e provengo dalla modalità bridge dello Zyxel PM7300. Come ha scritto @bosi - scollegare il vetro dallo Zyxel - collegarlo all’ALL-BM410 - e attendere.

Quali sono le vostre esperienze con la temperatura dell’“ALL-BM410”?

Per me il GBIC diventa già molto caldo/tiepido:

5 giorni successivamente

Meudaulo48
              Ho esattamente lo stesso problema. Tutto è configurato e collegato, e mi è stato assegnato un indirizzo IP nell’intervallo 100.x.x.x.

Il problema è che non riesco a connettermi a https://swisscom.ch/start - non succede nulla.

Quale potrebbe essere la ragione e qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

Devo clonare l’indirizzo MAC della mia Internetbox 4 per riuscire a connettermi?

Ho una linea a 10 Gbit/s, se questo è rilevante.

• buck ha risposto a questo post.

KingJulien
                Ne ho ordinato uno venerdì scorso, ho trasferito i soldi e l’ho ricevuto oggi per posta.

Assolutamente nessun problema.

Ho parlato con il signor Hofer al telefono, gli ho spiegato di cosa avevo bisogno e mi ha dato un consiglio molto buono e competente.

Molto serio!