Acquisizione dell'account Bluewin Mail (account esistente)

• Un cliente ha attualmente il suo Swisscom Abo in un account diverso dal suo Mail light. Ora vorrebbe che il suo indirizzo e-mail si trovasse nello stesso conto Swisscom del suo abbonamento. Come si può aggiungere un Bluewin Mail light ad un account già esistente? Posso solo creare un nuovo indirizzo email nell’account con l’abbonamento

Nell’account con l’attuale e-mail ho solo la possibilità di trasferire l’indirizzo e-mail su un altro nuovo account e non su un account Swisscom esistente come prima

Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da NilsL

Ciao @NilsL
      Il modulo qui sopra serve evidentemente a verificare se esiste già un login Swisscom per questo nome. Nel passaggio successivo avrai la possibilità di accedere con un login.
      Ma è tutto un po’ confuso.

@NilsL ha scritto:

Un cliente ha attualmente il suo Swisscom Abo in un account diverso dal suo Mail light. Ora vorrebbe che il suo indirizzo e-mail si trovasse nello stesso conto Swisscom del suo abbonamento. Come si può aggiungere un Bluewin Mail light ad un account già esistente? Posso solo creare un nuovo indirizzo email nell’account con l’abbonamento

Nell’account con l’attuale e-mail ho solo la possibilità di trasferire l’indirizzo e-mail su un altro nuovo account e non su un account Swisscom esistente come prima

Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie mille

Dai un’occhiata al link qui sotto, forse una soluzione.

[https://community.swisscom.ch/t5/E-Mail/Wechsel-von-basic-auf-light/m-p/841080#M38908](https://community.swisscom.ch/t5/E-Mail/ Passaggio da basic a light/m-p/841080#M38908)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao @NilsL

Quindi ci sono 2 accessi?

1 login per l’abbonamento

1 accesso per l’e-mail

Corretto? Quindi la soluzione più semplice sarebbe probabilmente contattare l’assistenza e chiedere loro di unire i due account.

Per quanto ne so, il procedimento non è esattamente lo stesso, a seconda che l’indirizzo email sia già stato trasferito sulla nuova piattaforma di posta elettronica oppure no.

In ogni caso la funzione “prendi in carico l’indirizzo email” non funziona più, bisogna consegnare l’indirizzo.

Accedi quindi al login Swisscom, dove si trova l’indirizzo email in questione e vai nelle impostazioni email, poi su “Invia account email”.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@“x”#218712L’ho fatto qualche tempo fa, non sapevano cosa fare, poi il 2° livello ha richiamato e ha detto che doveva funzionare se l’account con l’abbonamento a Internet non era più sulla vecchia piattaforma di posta (era lì fino a qualche giorno fa c’era ancora un Mail Basic senza indirizzi, che finalmente è scomparso)

@[eliminato]È sulla nuova piattaforma, quindi puoi utilizzare un account esistente invece di crearne uno nuovo al momento della consegna?

POGO 1104 ha scritto:

Accedi quindi al login Swisscom, dove si trova l’indirizzo email in questione e vai nelle impostazioni email, poi su «Invia account email»

Ma a quanto pare funziona solo con un nuovo login. Come ho capito Nils, il login a cui dovrebbe andare l’indirizzo esiste già.

Se scegli l’indirizzo di passaggio ottieni:
      area di lavoro 1_2251.png

Ho fallito anche allora. Il sistema voleva creare un nuovo login. Ma sono riuscito a rilevare l’indirizzo con l’altro login. Come è noto, la funzione Apply è ora disattivata.

@NilsL ha scritto:

@[eliminato] L’ho fatto qualche tempo fa, non sapevano cosa fare dopo, 2° livello poi ha richiamato e ha detto che doveva funzionare se l’account con l’abbonamento a Internet non era più sulla vecchia piattaforma di posta (era lì fino a pochi giorni fa c’era un Mail Basic senza indirizzi, che finalmente è scomparso)

Strano che nemmeno il 2° livello possa aiutare.

Lo riproverei, dovrebbero unire i 2 accessi. Questo deve funzionare se entrambi gli accessi hanno lo stesso nome.

@ThomasS puoi dire di più a riguardo? Come si trasmette un indirizzo e-mail a qualcuno che ha già un login MySwisscom in modo che l’indirizzo venga incluso nel login?

@“x”#218712Esatto, vorrei trasferire l’indirizzo e-mail su un conto MySwisscom esistente

Sono arrivato fino al punto in cui hai fatto nella foto, ma se compilassi questi dati verrebbe semplicemente creato un altro nuovo account Swisscom per me (giusto? Allora non ho provato oltre)

Altrimenti dovrò rivolgermi nuovamente al supporto del partner, il signore che originariamente ha gestito tutta la faccenda. È stato molto carino, ma alla fine non mi ha aiutato e ha detto che una volta completata la migrazione sulla nuova piattaforma per l’account con l’abbonamento internet, dovrebbe funzionare. Per come la vedo io, ciò è accaduto perché il Mail Basic che era in questo account (ma non conteneva alcun indirizzo email) ora è scomparso

• Soluzioneselezionata da NilsL

Ciao @NilsL
      Il modulo qui sopra serve evidentemente a verificare se esiste già un login Swisscom per questo nome. Nel passaggio successivo avrai la possibilità di accedere con un login.
      Ma è tutto un po’ confuso.

Mille grazie a tutti, in particolare a @HP, tutto ha funzionato quasi come descritto

Devi trasferire l’indirizzo email dal vecchio account, inserire qualsiasi altro indirizzo email a cui hai accesso come indirizzo email, quindi riceverai un collegamento a questo indirizzo email e potrai quindi utilizzare questo collegamento in un browser in cui sono collegati al nuovo account Swisscom (Quindi inseriscilo in quello a cui sei loggato e poi clicca su “Accedi” e poi funziona e si apre automaticamente una mail light per l’indirizzo da prendere in carico

Quindi è un processo un po’ diverso rispetto a prima