Lissamay59

Può darsi che tu abbia ricevuto la nuova WEB-Mail e non puoi più cambiarla con la “vecchia”.

Visualizza la nuova posta WEB.

Nuovo WEB-Mail.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

19 giorni successivamente

Ciao @Grigioba21

Quindi non facciamo nulla, siamo clienti come te.

Potete presentare un reclamo a Swisscom, trovate le opzioni di contatto => qui
Ma le possibilità che Swisscom inverta questa situazione sono molto, molto piccole.

P.s. Sì, la nuova webmail ha le sue insidie ​​all’inizio. Ma offre anche alcuni vantaggi.
Ma se apprezzi la comodità, usa un client di posta come Thunderbird.

Ciao @Grigioba21

Il layout può essere impostato quasi com’era prima di utilizzare le impostazioni.

Puoi scegliere un layout diverso per la lista e-mail:

Clicca sul menù ingranaggio in alto a destra e seleziona il layout desiderato.

L’anteprima dell’e-mail su più righe può anche essere disattivata:

Menu ingranaggio -> Tutte le impostazioni -> Mail -> Leggi -> _Elemento elenco email -> Mostra anteprima testo _ -> disattiva (deseleziona)

È possibile impostare ancora di più in questi menu, basta provarlo, non puoi davvero sbagliare.

È possibile accedere a molte funzioni utilizzando il pulsante destro del mouse e sono autoesplicative. La Guida è disponibile anche nell’interfaccia web:

Punto interrogativo -> Aiuto o Tour introduttivo.

Molte funzioni sono accessibili tramite il tasto destro del mouse e sono autoesplicative. È possibile accedere alla guida anche nell’interfaccia web tramite? (Punto interrogativo) - Guida o tour introduttivo.

Le mie esperienze sono state quasi sempre molto positive. Ad esempio, la tanto richiesta funzione “Allow/block” per indirizzi e-mail o domini è ora una realtà.

Alcune cose non sono del tutto ovvie, ma dopo un po’ di ricerca e di tentativi, scoprirai che c’è qualche problema in uno o due punti, ma verrà sicuramente risolto. L’interfaccia risponde molto rapidamente, solo il passaggio tra diverse caselle di posta richiede più tempo rispetto a prima.

Basta “giocare” con le tante opzioni e l’allenamento non sarà poi così male. Oppure chiedi di nuovo qui.

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

@Grigioba21

In sostanza bisogna dire che la vecchia webmail aveva lo stesso aspetto di 20 anni fa! Un lifting è atteso da tempo. È anche chiaro che non sempre piace a tutti. Purtroppo non puoi farci niente, è così e basta. Anche gli esseri umani sono creature abitudinarie.

Le alternative sono già state menzionate. Ora è il momento se non ti piace usare un programma di posta elettronica. È così semplice, ma devi farlo da solo. Non succede nulla a causa di “lamentele costanti”.

9 giorni successivamente

Nemmeno io sono soddisfatto della nuova interfaccia. Sebbene tutto sembri moderno, richiede anche più spazio. Secondo me la vecchia versione era più compatta e più chiara. Sono a conoscenza delle opzioni di impostazione, ma non risolvono il problema. Ovviamente alcune delle nuove funzionalità sono fantastiche, per me è tutta una questione di interfaccia.

Io stesso utilizzo un normale programma di posta elettronica, ma molte persone probabilmente non vogliono installare un programma di posta elettronica locale. Ho anche una situazione in cui posso utilizzare solo la versione online. Se crei una nuova versione di uno strumento, sarebbe bello se l’usabilità e la chiarezza migliorassero o almeno mantenessero lo stato normale.

Onestamente, solo perché la nuova implementazione della GUI è peggiore della vecchia GUI, non ha senso sottolineare che è necessario installare un programma di posta elettronica. Allora dovresti semplicemente migliorare la nuova GUI a questo riguardo.

In ogni caso, apprezzerei molto se si tornasse alla vecchia superficie o almeno si adattasse quella nuova alla qualità della vecchia superficie.

• Design più fresco e funzionamento più user-friendly - design più fresco sì, funzionamento più user-friendly purtroppo no.

Ciao @Hafiethie82

Hai effettuato le impostazioni come segue?

Il layout può essere impostato quasi com’era prima di utilizzare le impostazioni.

Puoi scegliere un layout diverso per la lista e-mail:

Clicca sul menù ingranaggio in alto a destra e seleziona il layout desiderato.

List è il più vicino a come appare finora.

L’anteprima dell’e-mail su più righe può anche essere disattivata:

Menu Attrezzatura -> Tutto Impostazioni -> Mail -> Leggi -> Voce elenco email -> Mostra anteprima testo -> ** disattiva** (seleziona)

Ciao GuidoL

Grazie per il tuo contributo e per il tuo sforzo di spiegare tutto in modo chiaro. Avevo già impostato tutto come nello screenshot:

2024-08-27 08_13_35-Mail - Bluewin Webmail - Business - Microsoft​ Edge.png

Sfortunatamente, anche nella nostra azienda al momento vogliamo rendere il software il più moderno possibile durante l’aggiornamento, ma sfortunatamente questo è spesso uno svantaggio per l’usabilità. In alcuni casi sono state rimosse intere funzioni senza consultazione, senza le quali non possiamo lavorare in produzione. Quindi non è solo Bluewin ad andare storto.

Ciao @Hafiethie82

Fondamentalmente accolgo con favore le innovazioni. Ma sono anche d’accordo con te su alcune innovazioni. Non mi piacciono nemmeno questa operazione con un clic e le scorciatoie di una lettera. In precedenza, fare clic una volta significava contrassegnare, fare doppio clic significava eseguire. Ora queste funzioni sono sfocate e questo è fastidioso.

Inoltre, viene sprecato più spazio per l’aspetto e non tutti i menu possono essere riconosciuti come tali.

Probabilmente dovremo convivere con questo. Utilizzo già da molto tempo un programma di posta elettronica, ma anche questo sta cambiando, ancora più velocemente di Bluewin Webmail.

4 giorni successivamente

@Kioprudeu61 ha scritto:

Sono della stessa opinione; è tutto più confuso…

E’ una questione di opinioni. È semplicemente diverso, nuovo e insolito.

Decisamente più moderno e contemporaneo.

Ci si abitua velocemente, non aver paura, solo un po’ di pazienza e volontà 😉

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Il tutto è troppo lento per un nuovo sito web.

Passare da un account di posta elettronica a un altro richiede quasi un’eternità.

Mi sento come se fossi stato trasportato indietro ai primi anni di Internet con il modem a 2400 baud sulla linea telefonica.

Lavoro con un client di posta e non ho bisogno della webmail attiva. Queste erano solo le mie impressioni finché non ho guardato il tutto e impostato le rubriche.

@Chehantaust37 ha scritto:

….Lavoro con un client di posta e non ho bisogno della webmail attiva.

Allora come tutti gli intenditori/esperti 😉 avete la soluzione perfetta - e la webmail solo in caso di emergenza, se non c’è altra opzione….

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@Chehantaust37

Una domanda a margine:

Se lavorate comunque con client di posta, perché avete bisogno anche delle rubriche all’interno della webmail Bluewin?

Lo sincronizzi con una rubrica all’interno dei client di posta e funziona attualmente per te in combinazione con la nuova piattaforma di posta Bluewin?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner

no, non sincronizzo gli indirizzi con un’altra rubrica.

Ho alcuni indirizzi principali nella webmail per le “emergenze”.

Prima della modifica, esportavo questi contatti come file CSV e ora li ho letti nei rispettivi account.

Dato che la nuova webmail è già online, volevo vedere come funziona adesso e non solo quando mi serve.

Avevo la posta elettronica con un client di posta prima ancora che la webmail fosse inventata. Quindi non è un cambiamento o un aggiustamento per me.