Trovo davvero vergognoso dover sborsare ora un ulteriore TV-Box invece di Fr. 5.- 9.90.

Il vecchio sistema di 5 franchi a scatola era giusto e trasparente.

Continua così; Anche un cliente di lunga data (> 50 anni) ogni tanto si sente frustrato…

Mostra lingua originale (Tedesco)

@NilsL

Sì, è quello che intendo.

Può anche essere facilmente portato sul grande schermo tramite Airplay o Chromcast, ma devi solo essere consapevole che, come con le app blue TV, ottieni comunque una buona immagine, ma non la qualità dell’immagine completa ad alta risoluzione del grande schermo ricevuta in i flussi.

Ma se desideri un’ottima qualità TV sul grande schermo su un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente, siano essi TV, set-top box, tablet, PC, senza inutili restrizioni da parte del cliente, molestie o pubblicità forzata, sceglierei comunque il Teleboy a pagamento Abbonamento Installa TV con uno sconto promozionale della durata di 20 anni a CHF 11.90/mese.

Ad esempio, funziona perfettamente anche su un box Apple TV e recentemente anche su un Swisscom TV-Box 5, solo che non è ancora perfetto 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Chiaramente una modifica unilaterale al contratto. Un mese 5-14.90 uno scherzo

I nuovi clienti ricevono l’articolo gratuitamente per 6 mesi, poi 14,90.

Mi hai fatto venire voglia di dare un’occhiata alle offerte della concorrenza - grazie.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@NilsL ha scritto:

@Glotzologe Se disponete di Swisscom Internet potete “accedere” direttamente ai flussi multicast, ad es. tramite VLC, e quindi guardare molti canali gratuitamente, vedere ad es. ch/ iptv-ch.github.io](https://github.com/iptv-ch/iptv-ch.github.io)


I fanatici con chissà quanti pacchetti di pay-TV, necessità di riproduzioni e registrazioni, ecc. ora si trovano qui nel forum.

Ricorda, ci sono ancora telespettatori con esigenze minime, inclusa solo la TV in diretta. Naturalmente ci sono anche i programmi TV con cui sei cresciuto e che erano già disponibili tramite la rete televisiva via cavo circa 20-40 anni fa.

Fatto: Swisscom comprende nell’abbonamento “S” con il sovrapprezzo ormai considerevole anche funzioni di cui i telespettatori interessati non hanno bisogno.

Molto pratico se puoi continuare a utilizzare la tastiera a 10 tasti del telecomando della TV o del box per selezionare i programmi TV. Quindi non avviare un’app qualsiasi…

Glotzologo

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Glotzologe Solo la pura TV in diretta è completamente gratuita, hai solo bisogno di un dispositivo in grado di ricevere i flussi IPTV. Swisscom dispone già quindi di questa offerta TV gratuita, a differenza di altri operatori come Sunrise/UPC che senza abbonamento TV non offrono nulla, niente streaming multicast e ora tutto è crittografato via cavo e quindi è necessaria una smart card sul televisore

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Werner L’app Teleboy su Apple TV funziona senza abbonamento e senza pubblicità, ovviamente senza registrazione e riproduzione.
L’ho avuto per molto tempo prima di sottoscrivere nuovamente l’offerta per 11,90.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Bene, allora dovresti quasi passare alla Wingo TV se la promozione fosse appropriata.

Importante per i semestri più vecchi è 1-fold, che funziona in modo affidabile con la TV “OneRemote”.

@NilsL oppure @kaetho Quali sono le tue esperienze con l’attuale WingoTV? L’IR non funziona, è possibile farlo tramite HDMI-CEC?

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Caro Swisscom

Pensavo che non avreste fatto un abbonamento o un aumento di prezzo fino alla fine del 2024?

Questo è quello che c’è scritto sulla tua pagina:

[https://www.swisscom.ch/de/about/news/2023/06/04-preissicherheit.html](https://www.swisscom.ch/de/about/news/2023/06/04- sicurezza dei prezzi.html)

Cos’altro potrebbe esserci adesso?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@POGO 1104 OneRemote via IR non esiste (ufficialmente) (Wingo ha un altro telecomando e non ha un blaster IR)

HDMI-CEC funziona dal firmware TV 8.X.X, puoi accendere automaticamente la TV + selezionare l’ingresso HDMI e spegnere automaticamente la TV

L’ho usato con HDMI-CEC per diversi clienti, funziona assolutamente senza problemi, addirittura quasi meglio dell’IR OneRemote perché non può succedere che la TV e TV-Box non siano sincroni, cioè TV accesa e box spento o viceversa

L’unico svantaggio è che la TV si avvia con circa 3 secondi di ritardo perché il box non fornisce immediatamente il comando CEC. Finché l’utente finale lo capisce e poi non lo preme di nuovo immediatamente e spegne di nuovo il box, non è così. un grosso problema

Mostra lingua originale (Tedesco)

Questo Multiroom Max è fantastico!!! Devo acquistare una seconda casa per poter beneficiare di questo abbonamento? Abbiamo solo un apparecchio in più nell’appartamento (prima 5,00) e ora dobbiamo pagare il doppio per la stessa cosa. Caro Swisscom, ti sei superato ancora una volta, probabilmente è ora di trovare un altro provider!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Scheuprieteuz73

Lo vedo in modo ambivalente. Da un lato ogni fornitore a volte rimuove i prodotti più vecchi dalla propria offerta. Da tempo non è più disponibile l’abbonamento Multiroom (5,00 per box aggiuntivo). Se invece hai solo una scatola aggiuntiva, il prezzo raddoppia.

Anch’io possiedo 5 box e da tempo con l’offerta Max risparmio 15 franchi al mese.

Ogni cliente deve decidere da solo cosa vuole fare. Hai 2 opzioni: accettarlo o cercare alternative.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Trovo che sia tutt’altro che ambivalente, ma piuttosto massimizzare il margine e “ingannare” il cliente che vuole continuare a utilizzare la sua attuale struttura di abbonamento - e senza costi aggiuntivi per eventuali opportunità di cui non ha bisogno. La fedeltà che mi ha trattenuto per anni in Swisscom è decisamente esaurita, mi dispiace!

Allora me ne andrò…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Un massimo di 5 dispositivi significa tutti i dispositivi contemporaneamente o devono essere sempre GLI STESSI dispositivi? A volte guardi anche sul cellulare, poi di nuovo sul PC, poi di nuovo sul portatile. Ma solo uno alla volta.

Grazie e saluti Martino

Mostra lingua originale (Tedesco)

Per la generazione più anziana l’offerta attuale di Swisscom è piuttosto scadente. Diamo un’occhiata a ciò che la maggior parte delle persone sopra i 75 anni desidera realmente:

  • WiFi per WhatsApp e simili, 10 Mbit/s sono sufficienti
  • TV lineare e semplice con telecomando. Nessun replay, nessun avanzamento veloce, nessun canale da 100+. Alcuni hanno una seconda TV.
    *Chiamate illimitate in Svizzera

Semplicemente non c’è offerta. Ciò significa che una parte significativa della base clienti paga milioni ogni anno per funzioni che non sono mai necessarie e certamente non desiderate! Swisscom sembra sfruttare senza pietà la situazione in cui soprattutto questi clienti difficilmente passano ad un altro operatore e “non hanno idea” di cosa hanno effettivamente bisogno. In qualche modo non proprio quello che ci aspetteremmo da una “società federale”.

  • Perché non un Internet extra lento, che volutamente non consente lo streaming ad alta risoluzione, per 45 franchi?
  • Perché non una luce blue TV con 60 canali senza replay/bobine per 5 franchi a scatola?
    *15 franchi per chiamate illimitate in Svizzera vanno bene.
Mostra lingua originale (Tedesco)