@robbieB Non sei completamente solo in questa zona. Sulla mappa potete vedere che in tutta la zona, compresa la parte orientale di Kempten, i collegamenti sono ancora collegati al PUS Outdoor.

RogerG_0-1721400570792.png

Per qualche motivo non è stato installato alcun mCAN. L’unico modo in cui posso spiegarlo è che lì l’espansione FTTS a favore di FTTH non era più prevista. E poi è successa la storia della WEKO e ora siete di nuovo indietro perché prima bisogna aggiungere i feeder in tutta la Svizzera.

Le foto del PUS sono state scattate perché poi verrà rimosso con FTTH, ma i cavi di rame che eventualmente fossero ancora necessari vengono giuntati in un manicotto nel vano davanti al PUS. Pertanto sono state preregistrate solo le possibili misure di costruzione, poiché smantelleremo tutti i PUS.

Un piccolo consiglio: il tutto potrebbe essere accelerato se il proprietario dell’immobile su cui è presente il PUS risolvesse il contratto di affitto. O meglio ancora, progettare un edificio o qualcosa lì in modo che il PUS debba andarsene il prima possibile. Potrebbe essere utile anche una dichiarazione secondo cui si tratta di una questione di conservazione della natura. Poiché non costruiremo più un nuovo PUS, l’FTTH dovrebbe essere pianificato lì al più presto.

RogerG_1-1721400953820.png

Mostra lingua originale (Tedesco)

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

@Roger G Grazie mille per le informazioni di base utili e molto istruttive. Esatto, come hai detto tu, è una situazione spiacevole, ma d’altra parte abbiamo la VDSL, che è meglio che restare attaccati a una linea aerea o ad una ADSL Anschluss da qualche parte.

E per quanto riguarda l’immobile su cui è situato il PUS, non posso, con tutta la buona volontà del mondo, immaginare che il proprietario dell’immobile (possibilmente un agricoltore) risolva unilateralmente il ‘lucroso’ contratto con Swisscom 😉

Purtroppo il PUS è stato costruito circa 100 m più in alto in linea d’aria. Se fosse stato costruito più verso il lago, avrebbe potuto essere messo in discussione con la nuova direttiva sulla protezione della natura del lago Pfäffikersee (protezione più forte della torbiera).

Ti ringrazio comunque. Qui è d’obbligo pazienza, almeno eravamo anche “a fuoco” del SC.

N.B.: Bella foto che hai documentato lì; Hai scelto un bel posto per il PUS 😉

Bel NOI,

Robby

@5018 ha scritto:

La foto sembra Google Street View.

@5018 Come già scritto sopra, il costruttore della rete incaricato “Axians” era sul posto ed ha effettuato un’analisi della posizione con documentazione fotografica. Secondo me, dovrebbe venire da lì. Presumo che anche @Roger G abbia richiesto il materiale👀 riguardante l’ulteriore pianificazione e l’argomento PUS Lifecycle e gli sia stato consentito di pubblicarlo pubblicamente qui (in modo non confidenziale). 😇

Ok scusate, ne ero completamente convinto (vista la presenza di Axian) Ma le frecce non sono esplicite a riguardo 👀… è ovvio 🙌

Oddio 🫣., è già un ‘imbarazzo’

Godiamoci.il.fine settimana.estivo.

Grazie @5018 @foobar

Dimmi, ha fatto un po’ caldo per tutti oggi dover discutere di una foto qui? Non andrò lì e farò una foto per te, né andrò da CX o altri TU per chiedere cosa hanno fatto lì.

Naturalmente si tratta di Google Maps con le nostre sovrapposizioni degli elementi della rete e ancora più in profondità i percorsi dei cavi (per Guido: “Lime”) e lì puoi anche utilizzare Street View. Si tratta di uno strumento molto utile che aiuta, ad esempio, a identificare le linee aeree senza dover essere sul posto, o a guardare i vecchi montanti C… o a mostrarti dove si trova un PUS. Questo è tutto 😋

Roger G.

17 giorni successivamente

@Roger G

Tornando al tema dell’espansione vera e propria, per le sedi esterne di una pol. Comunità (che può avere diverse “città” sparse attorno a un certo perimetro). Nel tuo post sopra hai menzionato che i progetti di ristrutturazione potrebbero avvenire rapidamente… Beh, quando parli del ‘diavolo’, che coincidenza, nel mio caso ora ho ricevuto una lettera dall’amministrazione edilizia del comune, ed è proprio così si riferisce alla ristrutturazione delle linee produttive nella mia località. Ne sai qualcosa? Secondo una richiesta al Presidente dell’Amministrazione delle Costruzioni, tutte le parti interessate sono informate in anticipo dei progetti di costruzione. Ora sospetto che SC non sia stato informato o sia stato informato troppo rapidamente?! 😞

L’ideale sarebbe, dopo aver perso l’occasione un anno fa durante la ristrutturazione della Schulhausstrasse, non utilizzare più i “buchi stradali” aperti per inserire, se necessario, tubi vuoti o cavi in ​​fibra ottica! Sarebbe subottimale, addirittura fastidioso e discutibile dal punto di vista ecologico se le strade dovessero essere nuovamente demolite in un secondo momento. 😉

Cheerz

Screenshot 2024-08-07 104856.png

@robbieB Uffa, la struttura fisica è troppo lontana da me.

Importante da sapere: i Comuni e la loro progettazione costruttiva (percorso delle linee, posizione delle prese, ecc.) vengono assegnati da Swisscom al TU. Devono poi pianificare le comunità con le loro risorse. Ciò significa che il TU deve essere informato di tali progetti. E sì, normalmente siamo informati dai comuni quando si tratta di pianificare tali progetti di ingegneria civile.

E per il resto vale sempre:

Centro assistenza clienti partner: 0800 477 587 (gratuito)

oppure https://www.swisscom.ch/de/about/netz/connection/kontakt.html

Se inserisci le informazioni lì, andranno nel posto giusto.

Roger G.

Grazie mille @Roger G per la risposta rapida e amichevole con il riferimento al punto di contatto.

Ho inviato la mia richiesta e attendo con ansia la risposta.

N.B: Ho allegato una lettera dell’amministrazione edile con i dati di pianificazione dei lavori di costruzione/ristrutturazione delle linee di servizio 🙂

Ciao,

Rob

15 giorni successivamente

@Roger G Hai ricevuto una risposta alla richiesta inviata tramite Netzbau? 😕 Oppure è tutto “dietro le porte”;_) Da allora non ho più ricevuto alcun feedback in merito, è un peccato se sta succedendo qualcosa o se non è considerato necessario perché non rientra nello “ambito”…. …. Sarebbe bello sapere se può essere utile e se poi si otterranno gli appositi “permessi” dal Comune. 😉

evviva

@robbieB Hmm, non conosco il processo che sta dietro. Ev. La richiesta viene chiarita dal dipartimento di costruzione e poi presentata ai dipartimenti interessati. Secondo i miei colleghi, siamo molto ben informati dalle comunità sugli edifici esistenti.

Roger G.

Inteso. Quindi presumo che le informazioni abbiano “trovato la loro strada” e che i soggetti interessati alla costruzione della rete possano intraprendere le azioni appropriate. Grazie per il rapido feedback 👍🫶

2 mesi successivamente

Purtroppo no, si tratta di un unico luogo che probabilmente verrà aperto con il vetro come parte delle “attività quotidiane” al di fuori del piano di implementazione.

Roger G.

@Roger G Ma se devi portare il vetro per 9 NE da Hittnauerstrasse PFA CO nel sistema fognario fino alla proprietà, allora potresti anche portare altri 500-600 F ad Auslikon, o sta pensando in modo troppo semplice ? Per favore, non fraintendetemi, sto parlando del principio secondo cui i cavi in ​​fibra ottica sono già stati posati. Non si tratta di predisporre la centrale telefonica con ODF aggiuntivi e collegamenti nei rispettivi rack per i futuri NE in un roll-out successivo. Questo sforzo fa quindi parte del lancio…

Penso che tu possa costruirlo in modo più efficiente in modo da essere “pronto per la costruzione” per il lancio. Allora prendi due piccioni con una fava. Ovviamente non ho tutti i dettagli, ma a me, in qualità di costruttore di reti, sembrerebbe logico. Forse E2E troppo semplice/considerato superficialmente. Se commetto errori nel mio scenario d’uso con un nuovo edificio, sono felice di imparare.

@robbieB

La TU ha il compito di aprire una determinata area entro un certo momento (o aggiungere alimentatori). Se la comunità non viene pianificata entro la fine del 25 e un edificio viene costruito in anticipo, questo verrà ovviamente sviluppato prima del lancio. Ma le risorse non bastano per far fronte a tutta la comunità. O si prevede di portarli via da un altro luogo (allora dovranno essere spostati), oppure verrà costruito solo questo luogo senza l’intera comunità. Fino alla discesa prevista sarebbe giusto tirare il cavo in fibra ottica giusto con abbastanza fibre in modo che tutto il NE dalla discesa in poi possa essere alimentato in seguito. Ma spetta al TU pianificare in modo da non doverlo rifare in seguito.

Roger G.

@Roger G Ottimo, grazie per i tuoi suggerimenti. Spiegazioni sulla costruzione della rete. Notabene Auslikon è una frazione del comune di Pfäffikon ZH (comune pol.). L’anno prossimo a partire da marzo 2025 il comune di Pfäffikon verrà ampliato con FTTH fino al confine tra Hochstrasse e Pfäffikerstrasse, credo che ciò avverrà contemporaneamente a Hittnau secondo lo screening allegato, l’altra metà verso Auslikon / Wetzikon purtroppo non lo è nel perimetro. Mi è anche chiaro perché, ed è già stato spiegato in x post, si potrebbe pianificare qualcosa per il 2027, visto che bisogna prevedere un tempo di consegna di 12-18 mesi.

2024-10-25_17-37-07.png

Comunque per me davvero molto interessante, soprattutto per quanto riguarda una zona non ancora sviluppata come Auslikon (che è ancora costruita solo con una rete in rame trasversale, con qualche linea in fibra ottica SC sotto la strada principale fino all’unico PUS e per le aziende a Wetzikon).

A proposito, ho imparato dalla strategia della rete CH (RIF: [https://www.bakom.admin.ch/dam/bakom/de/documents/tc/szenarien\_einer\_strategia nazionale di espansione della fibra ottica in Svizzera.pdf.download.pdf/szenarien_einer_strategia nazionale di espansione della fibra ottica in Svizzera.p df]. “Strategia di costruzione della rete CH”)) Lo studio federale ha notato questo paragrafo molto interessante:

robbieB_0-1729869385905.png

A questo proposito, potrebbe essere perfetto per la mia città di Auslikon pianificare un rilascio => x DP (Punto(i) di distribuzione)🙂. Suppongo che potresti dire “pollice su PI”, per PUS, ovvero segmento di rete => una goccia.

Ho una certa “passione” per questo argomento (costruzione di reti) 🙂

LG,

Robby

Ciò che spesso si dimentica: ogni casa e ciascun tubo verso ogni casa devono essere controllati in anticipo individualmente:

La tubazione esistente è utilizzabile? Diametro? occupazione? Idoneo a partecipare? Ulteriori buchi di lavoro? Chi si occupa di ingegneria civile (azienda, incarichi…)? Permessi di costruire da parte del Comune, progettazione e ampliamento della sede, ecc…

Poi in ogni casa, manualmente “con appuntamento e appunti”: sono utilizzabili le presentazioni esistenti? Dove sarà costruito il BEP? Quale? Come si può stringere l’impianto della casa, i tubi/la zona di risalita? Posizionamento OTO pianificato?)…

Il lancio di una comunità è un numero civico MOLTO diverso rispetto allo sviluppo individuale. Per interesse, seguo l’espansione della mia comunità molto da vicino con molte conversazioni e approfondimenti ed è davvero pazzesco quanti ingranaggi stanno girando.

Pertanto, tutto è ben scaglionato e tutto va secondo i piani. Fidati del processo 😉.

Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.