Standby dopo l'alimentazione
La mia preoccupazione corrisponde a questa qui.
Non esiste ancora alcuna opzione per impedire il funzionamento di TV-Box per 4 ore dopo l’alimentazione (ad esempio accendendo una presa multipla) prima di passare in standby?
Non voglio leggere di nuovo la giustificazione estremamente debole nel suddetto post come una risposta al motivo per cui Swisscom lo ha cambiato allo stato attuale in TV-Box (i precedenti box TV probabilmente andavano immediatamente in standby). Soprattutto non in tempi in cui tutti dovrebbero risparmiare elettricità…
Scollego tutti i dispositivi TV/audio dalla rete elettrica con una presa multipla quando non vengono utilizzati per un lungo periodo di tempo (di notte, di giorno) e solo questo fa risparmiare ben 150 kWh all’anno. L’unico dispositivo che si accende (per 4 ore…) invece di andare in modalità standby è lo stupidissimo TV-Box (IP2000). Tutti gli altri (compresi LG TV, Apple TV, Sonos, Sony Bluray) entrano in standby.
Per alcune persone questo potrebbe avere senso se hanno solo la TV e TV-Box sulla presa multipla e ottengono tutti i contenuti tramite TV-Box. Ma non ho solo TV e dispositivi video su una barra e in ⅔ dei casi non utilizzo affatto TV-Box perché ricevo contenuti da Netflix, Disney+ ecc. direttamente tramite le app della TV. Come anche molti altri utenti. Devo sempre spegnere di nuovo lo stupido TV-Box.
Ci sono progressi qui? Qualcuno ha sentito qualcosa? Particolarmente adatto per l’attuale situazione elettrica. Lo sviluppo di una selezione nelle impostazioni della casella è pipifax. Greenwashing gratuito per Swisscom, per così dire. Ciò sarebbe appropriato per il “risparmio energetico”:
E in caso di configurazione iniziale o errori, il box può funzionare normalmente.