@Chaziosse19 ha scritto:
Secondo me lo Swisscom Assistant è utile come strumento di aiuto ufficiale del provider Swisscom e per una facile gestione del router.
L’Assistente Swisscom può avere senso per il cliente delle 08.15 che non ne ha idea…
L’app Home è più adatta per la gestione del router
Per quanto riguarda il nickname qui nel forum vedi: [https://community.swisscom.ch/t5/So-l%C3%A4uft-apos-s-hier/Generator-mit-Schimpfwort-Filter-So-verteilt-die-Community/td-p/629989] (https://community.swisscom.ch/t5/So-l%C3%A4uft-apos-s-hier/Generator-mit-Schimpfwort-Filter-So-verteilt-die-Community/td-p/629989)
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Se l’ora del sistema è sincronizzata correttamente tramite il server NTP, non dovete fare altro che segnalare un guasto a Swisscom:
Tel.0800 800 800
O
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html
Caro Hed, grazie mille per il supporto.
Non sono un utente ordinario e all’oscuro di molte cose sul PC. In alcuni settori apprezzo le applicazioni che ti evitano di dover apprendere conoscenze tecniche dettagliate.
Scrivi: Se l’ora del sistema è sincronizzata correttamente tramite il server NTP… È lì che ricevo di nuovo la sindrome 0815 senza idea. Dove posso controllare questa sincronizzazione tramite il server NTP nel mio sistema Windows 11? Impostazioni? Pannello di controllo? Ora potrei cercare su Google “server NTP”, ma forse è abbastanza semplice?
Esattamente, è anche strano che il messaggio di Swisscom Assistant non compaia sempre, ma piuttosto ogni tre volte all’avvio del PC. E soprattutto il messaggio appare quando non ho ancora attivato la connessione internet: è lì che lo capirei meglio.
Allora lascio il “problema” così com’è perchè non mi sembra niente di grave…
Ora normale, visualizzata in minuti, come la radiosveglia sulla mia parete.
Batteria: ho comprato questo PC nuovo una settimana fa. Ma il vecchio PC ha avuto il “problema” con Windows 10 per qualche mese. Preferirei non dover cambiare la batteria solo per questo fastidioso problema.
Preferirei disinstallare lo Swisscom Assistant.
Il mio consiglio: l’Assistente Swisscom potrebbe informarvi più dettagliatamente su quale orario non gli si addice.
Quindi adesso devo riposare la testa per qualche ora…
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Volevo solo spiegare velocemente perché la questione del rapporto temporale mi dà così tanto fastidio.
Lo Swisscom Assistant visualizza il messaggio incomprensibile in una finestra che non può essere spostata né messa in secondo piano. Puoi visualizzare parzialmente altre finestre dando un’occhiata alla finestra dell’Assistente Swisscom. L’Assistente Swisscom vuole dirvi: io sono importante.
E se poi scegli le azioni Correggi o Chiudi, non succede nulla: non c’è nessun messaggio di conferma, niente. Questo è mal progettato, mal programmato. Swisscom Assistant: zero punti.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Puoi richiedere una richiamata anche in questo modo:
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html
Oppure puoi segnalare il problema tramite il chatbot SAM, che probabilmente non ti capirà e poi affidare la chat a un addetto all’assistenza.
Oppure compili il modulo di contatto, dove puoi anche caricare uno screenshot del messaggio di errore, così non devi spiegare molto:
PS:
Anche i collaboratori di Swisscom leggono qui, ma non è il canale ufficiale per le segnalazioni di guasti.