Errori nell'EPG del TV BOX e dell'app WEB.

Ciao a tutti,

Da diversi giorni continuano le indicazioni relative ai programmi di:

TV5 MONDO EUROPA

TV5 MONDE Francia Belgio Svizzera Monaco

sono errati. L’EPG mostra programmi identici anche se diversi.

Lo stesso vale per quelli riguardanti:

GEOGRAFICA NAZIONALE

NAZIONALE GEOGRAFICO SELVAGGIO

Grazie in anticipo a Swisscom per qualsiasi azione volta a correggere questi duplicati.😊

Buona giornata

J.C.

Mostra lingua originale (Francese)
9 giorni successivamente

@jean-claude oehl

grazie per il contributo e il feedback

Dato che Swisscom utilizza un provider di metadati per la Guida TV, i tempi di reazione agli aggiornamenti sono senza dubbio più lenti e talvolta ritardati o addirittura inutili… 😠

Alla fine dell’anno scorso Swisscom ha cambiato fornitore (troppo frequenti reclami da parte dei clienti), ma gli aggiornamenti della TV-Guide blue TV sono ancora troppo spesso ritardati o addirittura inesistenti 😡

Dovremmo mettere in discussione il nuovo fornitore o pretendere da lui una reattività più efficiente?

Queste legittime domande purtroppo si ripropongono… 🤔

#“Abbi fiducia!

Detto il serpente Kaa a Mowgli nel Libro della giungla

Kaa - Mowgli.jpg

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Per dare seguito al messaggio di Jean-Claude Oehl (16 febbraio alle 10:58), ho iniziato a guardare come vengono annunciati i programmi nell’EPG, sapendo che TV5 MONDE EUROPE e TV5 MONDE France Belgique Suisse Monaco (non ancora corretto) . Con mia grande sorpresa, la maggior parte delle volte i programmi sono identici, ma con qualche minuto di ritardo…

Se guardi i programmi sulla rivista TV8, vedrai che i programmi sono molto diversi…

Quando ci sarà un EPG di qualità? (Ancora nessun programma annunciato per la prossima settimana su Arte e ora anche su RTS Un e RTS Deux mentre oggi potremmo programmare le registrazioni fino a mercoledì….)

@Anastasie - Ho notato che l’inizio dello spettacolo nell’EPG è in realtà l’inizio dell’ADS che precede lo spettacolo. Ciò potrebbe spiegare una discrepanza con una pubblicazione che indicherebbe realmente l’orario di inizio della trasmissione.

Daniele D

@DanielD - Comunque non ho ancora capito come funziona l’avvio della visione? Avrei pensato che questo sarebbe stato proprio all’inizio di quello che abbiamo programmato come “riserva prima”… Questo non succede quasi mai e spesso devo tornare prima non solo per vedere l’inizio dello spettacolo, ma anche per avere modificato l’audio (francese o lingua originale) e i sottotitoli (sì o no)…

Ancora un altro mistero!

Attraverso questo canale desidero ringraziare sentitamente i due collaboratori della Swisscom Hotline con i quali ieri ho potuto parlare a lungo degli attuali problemi che molti telespettatori stanno incontrando attualmente con l’EPG.

Ho chiamato la Hotline perché ho notato che da lunedì prossimo, 7 marzo, i programmi RTS Un e RTS Deux non comparivano ancora nell’EPG “poiché non erano stati ancora comunicati” ( ???!!!) mentre ieri lo era già possibile programmare le registrazioni fino a giovedì 1 marzo! Grazie a loro tutto è tornato alla normalità e si spera per molto tempo!

Spero che arrivi a loro il mio ringraziamento perché è evidente che non conosco i loro nomi…

5 giorni successivamente

@LeylaG

Ciao Leyla,

Di quanto tempo hanno bisogno i guru dell’EPG per correggere in modo stabile e definitivo i programmi di TV5 MONDE e TV5 France Belgique Suisse Monaco? Il miglioramento è durato solo pochi giorni…

Grazie in anticipo per le vostre azioni.🙂

Buona giornata e cordiali saluti.

J.C.

jean-claude oehl

@Leyla - Sulla stessa linea, vorrei sapere con quali criteri i responsabili indicano l’anno di trasmissione di un programma di attualità. Due esempi:

2022 03 06 Aggiornato il 6 marzo 2022_2.jpg

2022 03 06 TTC del 7 marzo 2022_2.jpg

Aggiornamento: trasmesso per la prima volta nel 1997, ma trasmesso nel 2022!

TTC - Prima trasmissione nel 2007, ma trasmessa nel 2022!

Continuazione del romanzo a puntate “I fallimenti dell’EPG”… Innanzitutto la buona notizia: sono disponibili i programmi di Arte per la prossima settimana… Dato che nulla è perfetto, qualcuno sa di cosa parla questa serie? Bisogna essere estremamente lucidi per saperlo? No, devi “basta” andare sul sito di Arte per trovare la risposta!!!! Cosa fanno gli spettatori che non hanno Internet? 2022 03 14 Arte Séries_2.jpg

OH! @Anastasie, gli spettatori di swisscom hanno necessariamente Internet… poiché swisscom TV viene trasmessa tramite Internet. Vediamo!

Ti sto prendendo in giro. Ma è vero che è fastidioso dover cercare informazioni sul web quando abbiamo una guida ai programmi che dovrebbe essere realizzata per evitare questa ricerca.

Cordialement, Prelude

Solo una piccola osservazione: sì, hai ragione, ma conosco persone che hanno Internet per vedere la TV, ma non hanno né un computer, né un tablet, né uno “smart phone”… Penso soprattutto agli anziani. ..

Meno male che mi capisci… Una guida al programma dovrebbe essere chiara e concisa… e non richiedere ricerche.

@Anastasie ciao,

grazie per i contributi 😀

>… Continuazione del romanzo a puntate “I fallimenti dell’EPG”…

come puoi abbonarti al romanzo seriale?

Canale YouTube o Twitch, forse Instagram o Facebook, anche TikTok o Twitter

la scelta sarà sicuramente molto complessa ⁉️

sarà necessario il consiglio di un influencer come il media franco-svizzero Nabilla

Nabilla Benattia — Wikipedia (wikipedia.org)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

È sempre il chenit nell’EPG… Ecco cosa vuol dire voler cambiare con meno…

Attualmente, ad esempio, l’EPG di Canal+ Sport non è aggiornata su iPad, indica Doc Sport, anche se attualmente vengono trasmessi i test invernali di F1.