@Stiejauseu10 Naturalmente puoi scrivere qui, ho già scritto nel forum UPC quando non ero più cliente UPC, voglio solo farti notare che neanche noi clienti possiamo aiutarti. Anche se ho l’impressione dal forum UPC che non sia meglio.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
OK, hai ragione, se si tratta del Bluewin TV-Box, con Ondemand o qualcosa del genere… ma i pochi segnali dovrebbero essere inoltrati anche da BluewinTV in diretta dalla stazione televisiva,
.. ma allora dovrei sbagliarmi di grosso, sì.. ok, chi lo sa..
In generale non colpisce solo i clienti Bluewin, ma anche altri in tutta Europa, anche se lo fai via satellite, poi mi sorprenderei se avessi la sfera di cristallo. Lo vorrei anch’io.
Forse Bluewin ha abbastanza potere sulle emittenti televisive, al contrario di me??
lg
Cristoforo
@Stiejauseu10 ha scritto:
…
Forse Bluewin ha una parola di potere sufficientemente forte nei confronti delle emittenti televisive…
Appena. bluewin non riesce nemmeno ad ottenere i dati EPG esatti da SRF1, come hai già scoperto tu stesso. E in tutta Europa bluewin è un pesce molto piccolo e comunque un caso speciale (cioè non bluewin, ma l’intero panorama televisivo svizzero). Meno interessanti sono i dati EPG, talvolta non adeguati alla realtà.
@ kaetho
(a volte in aggiunta ai dati del programma)
Se prendi i due tre minuti che sono sempre lì e poi lasci che lo “stato di esecuzione” dell’EPG funzioni durante la registrazione,
Mancano sempre i 3 minuti dei momenti chiave alla fine del film o del documentario.
Il che è un peccato…
@hed
Sì, posso farlo anche con la mia centrale TV, in genere potrei impostare un tempo di follow-up di 2 ore nelle impostazioni del registratore.
Nella parte anteriore del canale EPG, ho potuto impostare ciascun canale separatamente, prima/dopo e/o “EPG Running State”, che poi diventa prioritario le impostazioni del registratore.
Quindi non è colpa del software… se i dati sono storti… posso inserire i tempi quasi solo manualmente, cioè prima dei tempi del registratore VPS-VHS. Ancora più vecchio stile, davvero manuale. E purtroppo è così…
Non importa da quale provider provengano i segnali TV, il ritardo di 10 o 20 secondi per provider non guasterebbe… in modalità live…
Così è la vita, dice il francese
@hed
Normalmente utilizzo KODI come client per il mio server tvheadend,
Generalmente ho 10 minuti di follow-up, un minuto di lead time
Ma se sono così storti, tipo 30 minuti di pausa…
Poi devo andare al server con l’interfaccia WEB ed effettuare un ordine manuale.
Tutto perché i dati EPG non sono riusciti.
Purtroppo….
Purtroppo non posso utilizzare l’EPG “Running State” su nessun canale (tutti i canali TV) perché i due tre minuti non vengono trasmessi correttamente. Quindi ho solo un tempo di follow-up di 10 minuti, tutto quello sopra è sbagliato.
Se avessi 10 minuti di tempo di follow-up e l’EPG “Running State”, il segnale EPG sbagliato impedirebbe comunque la registrazione del film troppo presto, nonostante 10 minuti di tempo monitorato nel follow-up.
Quindi posso solo attivare il tempo di follow-up. Tutto ciò è negativo.
La colpa non è di Swisscom, UPC o simili, bensì delle emittenti stesse…
lg
Cristoforo
Dall’11 al 12 dicembre 2022 Papillon Film su SRF1 Inizio alle 00:55, inizio effettivo all’1:20 (cioè il 12 dicembre 2022).
Sunrise ha anche una sezione separata nel forum dedicata all’EPG:
https://community.sunrise.ch/t/EPG
Spesso i film vengono proiettati in chissà quanti programmi televisivi. Pertanto mi permetto di ignorare alcuni programmi televisivi perché prima o poi il film verrà trasmesso in un altro programma televisivo.
Controllo anche lo sport e altre trasmissioni in diretta per evitare sorprese:
Ciò significa che il mio programma TV ha una pausa completa durante e dopo:
| |
| — |
| | — Domenica 11 dicembre · 20:05-23:15 · SRF 1Premi sportivi | |
| Domenica 11 dicembre · 20:05-23:15 · SRF 1Premi sportivi |
C’erano altre opportunità per registrare il film qui:
09/11/2022 00:10 - 02:35 ORE
17 ottobre 2022 23:15 - 1:40 NDR
17 ottobre 2022 00:50 - 03:15 SWR
19 agosto 2022 22:50 - 1:15 BR
5 agosto 2022 22:34 - 00:58 3 sab
E sarà così anche l’anno prossimo.
Glotzologo
In realtà sei un po’ fuori tema… cosa c’entra questo con il tempo preciso di registrazione? Ti trovi esattamente di fronte allo stesso Giardino dell’Aia in cui mi trovo io che ho scattato la prima versione?
Cosa posso fare se tvbrowser, tv.search.ch, zattoo, il mio tvheadend ricevono tutti i dati errati?
Sei esattamente allo stesso punto in cui eri all’inizio…
in realtà sei un po’ fuori tema… cosa c’entra questo con il tempo preciso di registrazione? Ti trovi esattamente di fronte allo stesso Giardino dell’Aia in cui mi trovo io che ho scattato la prima versione?
Cosa posso fare se tvbrowser, tv.search.ch, zattoo, il mio tvheadend ricevono tutti i dati errati?
Sei esattamente allo stesso punto dell’inizio…
Col tempo so dove aspettarmi cambiamenti di programma.
È fastidioso quando al posto della spedizione desiderata trovo spazzatura.
L’era del VPS alla TV analogica è stata una benedizione ;-).
Hai notato com’è il sistema successore.
Sulle terze emittenti della ARD si registrano relativamente pochi cambiamenti o rinvii di programma.
Anche se non è del tutto escluso.
Glotzologo
A Sport1+ manca ancora il campionato belga dai dati del programma. Al posto del gioco dal vivo viene mostrato di nuovo Gilette World Sport
Ad esempio su Zattoo viene visualizzato correttamente!
Televisione blu
Zattoo
@RomanE Per favore, dai un’occhiata
@Stiejauseu10 … allora ci mancheresti 🤣
@Gaeilgeoir Difficilmente si riferiva a Hilti, dovresti lavorarci 😉
Anche se ci sono sicuramente altri problemi oltre alla correttezza dei dati EPG, ecco ancora una volta un esempio della spesso scarsa qualità dei dati. “Lederstocking” è attualmente in riproduzione su Nitro, cosa puoi vedere nell’EPG, una foto con Lex Barker nei panni dell’Ammazzacervi (il film si chiama anche Lederstocking - the Deerslayer), che è corretto, compreso l’anno di uscita 1969, ma il film quella in scena è del 1957. Per gli attori, il cast è quello della versione del 1969, con Hellmut Lange nel ruolo di Calza di stoffa. Tutte le guide ai programmi lo mostrano correttamente, anche Nitro Teletext, quindi come fa il nostro fornitore di dati EPG a realizzare questo MixMax, chiederei loro in qualità di product manager. Non ci sono stati alcuni esempi del genere di recente.
Comunque buon anno a tutti
Agus fágaimíd siúd mar atá sé