Il Centro Business non è innanzitutto un apparecchio consumer.

Ciò che è importante a questo scopo è l’elevata stabilità, il failover e solitamente il pass-through IP all’hardware del cliente.

L’hardware, ad esempio quando si tratta del WiFi, non è così importante perché di solito è spento. Anche le funzioni software per i consumatori non sono importanti.

Quindi di solito ci sono solo evoluzioni nell’area del throughput.

Ciò si ottiene facilmente anche sul filo del campanello utilizzando il CB 2.0. Finché c’è la manutenzione del software non ci sono problemi.

Il throughput maggiore è importante solo sulla fibra. Quindi puoi capire questa decisione.

Le cose sono un po’ diverse nel settore dei consumi. Con il marketing e le nuove generazioni del WiFi si possono creare bisogni che fanno ingelosire i clienti del rame. Tralasceremo se abbia senso o meno. Ma per questi clienti attualmente non è necessaria solo in termini di throughput una nuova generazione di router.

Mostra lingua originale (Tedesco)
21 giorni successivamente

Per questo motivo rimango con il mio FB 7583, perché può fare molto sul cavo in rame (compreso G-Fast, attualmente con 193 Mb/s / 44 Mb/s), ha DECT ed elabora anche la TV senza problemi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@wolewo

@peromei

È davvero un confronto tra mele e pere, perché il CB3 non è per le connessioni private, ma è un router aziendale per aziende, ora con una porta LAN da 10 Gig, che dietro la connessione Internet gestisce anche la propria telefonia.

Nel CB3, destinato esclusivamente al “modem use”, l’installazione di una propria stazione DECT del router, che i clienti target comunque non utilizzerebbero mai, sarebbe quindi un completo spreco di risorse.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Bene, poiché nella mia zona l’“ultimo miglio” rimane a lungo come una linea in rame, qualche mese fa ho sostituito il CB 2.0 con l’FB7583; questo serve l’intera intranet dietro di esso.

Mostra lingua originale (Tedesco)
un anno successivamente

Mancanza di opzioni per un dispositivo puramente business:

  • Nessun monitoraggio SNMP del router
  • Nessun hardware da 19″ 1U
  • Non sono previsti due alimentatori per la rete normale e l’UPS
  • Tutte le porte LAN devono essere 10 Gbit/s
    *Il backup 5G deve essere hardware integrato, con porta per antenna esterna
  • FTTH 10Gbit/s dovrebbe essere un modulo SFP+ standard e non qualche sciocchezza XGS-PON (WAN RX/TX corretta con due fibre, questa è musica)
  • Hardware adeguato, ad esempio Cisco Systems e non qualche brontolone cinese

Stiamo parlando di connessioni Internet professionali e non di Utenti Casalinghi di Topolino, l’hardware/software che funziona è una minaccia alla nostra esistenza.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Fleuffahie65

Il CB3 è un semplice prodotto entry-level per le PMI più piccole con esigenze limitate.

Presso Swisscom B2B troverete apparecchi/servizi che soddisfano le vostre esigenze e molto altro ancora.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Fleuffahie65 oggi ha fatto scalpore su vari argomenti? Dormito male? Fai un respiro profondo, bevi un caffè e magari informati un po’ prima di scrivere.

Il CB3 ha hardware americano (Broadcom) e il software proviene da Italia/Polonia. Il fatto che la produzione avvenga in Cina (come quasi tutte le altre offerte) è logico, poiché è lì che attualmente si trova il centro del mondo per quanto riguarda la produzione di tali dispositivi.

Il gruppo target sono le PMI più piccole e le SOHO. Funzionalmente, il CB3 è strettamente legato ai servizi dell’offerta PMI. Molti servizi come i firewall non vengono più eseguiti sul router ma nel cloud.

Fondamentalmente un dispositivo più che sufficiente per il gruppo target. Inoltre ha successo sul mercato ed è mantenuto meglio in termini di sicurezza rispetto a molte offerte di router esterni.

Mostra lingua originale (Tedesco)

    5018

    Il CB viene utilizzato anche dalle PMI più grandi e nel segmento aziendale, ad es. Il dispositivo è più che adatto come modem. Normalmente vengono installati due o anche tre dispositivi, poiché sono standard più connessioni WAN ridondanti. I normali router di servizio Cisco dispongono di un solo alimentatore e sono inoltre ridondanti.

    Qui il CB3 alla Coop con il modulo G.fas [https://www.cablex.ch/news/massenmigration-bei-coop-launciert](https://www.cablex.ch/news/massenmigration-bei-coop - lanciato)

    2FCBFA6D-0C37-4E6D-931E-8A5B404CEC4F.jpeg

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @millernet

    COOP non è una PMI, ma i luoghi in cui viene utilizzata questa soluzione sono, almeno in termini di tecnologia informatica, solo piccole PMI. Nei punti vendita ci sono qualche terminale di cassa, pc e qualche domotica collegata in rete, niente di più. Nelle sedi amministrative e nei data center vengono sicuramente utilizzati calibri diversi.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @hed Tuttavia: calcolate quanto costa un’ora di guasto della WAN, in particolare i sistemi di pagamento e i terminali delle carte, che poi non funzionano più correttamente. Per un grande negozio, penso che “pochi dispositivi” sia un enorme eufemismo. Somma tutti i registratori di cassa, i computer, gli scanner manuali, ecc. I CB sono adatti anche per scenari applicativi più ampi e critici. Ma sì: sempre più di un semplice modem.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @millernet

    I registratori di cassa, gli scanner e gli apparecchi domotici normalmente non sono collegati direttamente a Internet tramite CB3, ma terminano piuttosto su un piccolo server corrispondente nella filiale, mentre gli apparecchi WLAN su un controller dedicato. Ciò significa che in una filiale del genere il CB3 “serve” meno apparecchi che in un’economia domestica svizzera. E probabilmente anche la quantità di dati sarà inferiore a quella di un’abitazione privata.

    E quando si tratta di affidabilità, un CB3 è probabilmente altrettanto affidabile di un singolo dispositivo Cisco che costa almeno 10 volte di più. Una maggiore disponibilità si ottiene solo se si utilizzano due router in una rete con failover automatico e ininterrotto e li si collega dual-homed a due diversi provider, anch’essi indipendenti nell’infrastruttura di base. E questo è esattamente ciò che non si può fare con un CB3.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Naturalmente nel mezzo c’è almeno un firewall o un altro router di servizio o SBC. Normalmente il CB funziona solo in modalità DMZ con i FW collegati alla porta 1, per così dire come modem. terminazione di rete attiva. Tuttavia, non posso dire quale sia la struttura di un Enterprise Connect con rete di localizzazione. Presumo però che venga utilizzato un router di servizio Cisco, che è anche collegato in qualche modo al CB (DMZ, IP Forwarding, ecc.). Oggi la tendenza con SD-WAN è quella di assegnare alle rispettive applicazioni più connessioni economiche con SLA. Precedentemente chiamato Policy Routing, ora chiamato SD-WAN. SD-WAN è disponibile anche tramite cloud con Enterprise Connect.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @millernet

    Nel segmento Enterprise ho una LAN con IP+ molto estesa, la ridondanza è possibile con Dual Net:

    LAN-I: FactSheet (swisscom.com)

    IP+: [ent-fs-a4-ip-plus-business-internet-services-de.pdf (swisscom.com)](https://documents.swisscom.com/product/1000098-ip-plus_business_internet/documents/factsheets /ent-fs-a4-ip-plus-business-internet-services-de.pdf?idxme=pex-search)

    Dual-Net: [FactSheet (swisscom.com)](https://documents.swisscom.com/product/1000044-LAN-Interconnect_Service/Documents/Factsheets/ent-fs-a4-dualnet-de.pdf?idxme=pex -ricerca)

    Una SBC sarà solo disponibile con le connessioni VoIP come ad esempio B. Configurazione SIP Enterprise:

    eSIP: FactSheet (swisscom.com)

    SBC gestito: [ent-fs-activated-session-border-controller-210×297mm-de-rgb.indd (swisscom.com)](https://documents.swisscom.com/product/1000202-Managed_SBC/Documents/Factsheets/ Factsheet-ManagedSBC-de.pdf)

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    8 giorni successivamente

    @“x”#19073Ti sbagli, i requisiti sopra elencati dovrebbero essere standard anche nel segmento delle PMI.

    Ma forse hai bisogno di un caffè, sentiti libero di mandarti un pacco.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Fleuffahie65

    Per quanto riguarda il profilo dei tuoi requisiti:

    • Nessun monitoraggio SNMP del router
      > Il monitoraggio tramite SNMP non è comune nelle piccole PMI perché di solito non c’è nessuno che monitora e mantiene la rete e non esiste un reparto IT.

    • Nessun hardware da 19″ 1U
      > Nelle piccole PMI spesso i router e gli switch si trovano da qualche parte sopra o sotto il tavolo; non vogliono apparecchi da 19′' ma piuttosto piccole e poco appariscenti “scatole”. E dove c’è un rack, puoi posizionare il CB su un ripiano nel rack.

    • Non sono previsti due alimentatori per la rete normale e l’UPS
      > La maggior parte delle PMI non dispone di un UPS e, dove presente, collegano i dispositivi critici direttamente all’UPS. Anche i dispositivi Cisco per i clienti aziendali non dispongono tutti di due alimentatori.

    • Tutte le porte LAN devono essere 10 Gbit/s
      > Le piccole PMI di solito non utilizzano affatto hardware da 10 giga e, se lo fanno in rari casi, un Anschluss da 10 giga è sufficiente come spina dorsale per uno switch da 10 giga.

    *Il backup 5G deve essere hardware integrato, con porta per antenna esterna
    > Questo non è comune nei router professionali, nemmeno nel settore aziendale.

    • FTTH 10Gbit/s dovrebbe essere un modulo SFP+ standard e non qualche sciocchezza XGS-PON (WAN RX/TX corretta con due fibre, questa è musica)
      > Solo perché un Anschluss ha due fibre non lo rende migliore o più veloce

    • Hardware adeguato, ad esempio Cisco Systems e non qualche brontolone cinese
      > Nel mondo non c’è solo Cisco, ci sono anche eccellenti apparecchiature di rete di altri produttori con un rapporto qualità-prezzo molto migliore. E Cisco produce i dispositivi anche in Asia.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Fleuffahie65 Il caffè è sempre buono. Grazie.

    I miei ex colleghi del settore PMI (PMI) ci hanno pensato abbastanza e hanno parlato con molti clienti. Penso che sappiano cosa è necessario e cosa non è necessario in questo gruppo target. E se ne hai bisogno di più, vengono offerti anche altri hardware/software.

    Personalmente non ero un grande fan di tutto ciò che iniziava con “Centro”. Ma ciò ha altri motivi.

    Mostra lingua originale (Tedesco)