Ciao, ho scritto che: Secondo Checker, mi dice un massimo di 587 Mbit/s. Non importa se imposto il booster (cioè se è impostato su -115 o -102), ottengo praticamente lo stesso risultato. Ciò significa che probabilmente attualmente 587 è il limite del booster o il massimo presso Swisscom è approvato per il booster? Oppure ho commesso un errore?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Dani CH

È stato menzionato nel post.

[https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Wissensbox/Internet-Booster-5G-schweizweit-mit-bis-zu-1-Gbit-s-surfen/ta-p/689892] (https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Wissensbox/Internet-Booster-5G-schweizweit-mit-bis-zu-1-Gbit-s-surfen/ta-p/689892)

Il Booster è un dispositivo di ricezione Internet che combina la velocità Internet esistente della linea in rame di casa con la veloce rete mobile 5G e 4G. Ciò significa che a partire dalla metà del 2022 sarà possibile raggiungere una velocità Internet fino a 600 Mbit/s oppure fino a 1 Gbit/s. Così potrete beneficiare di un Internet più veloce quando lavorate da casa, durante lo streaming di video o durante la navigazione - anche se sei con più dispositivi online contemporaneamente.

N.b. La domanda è ancora aperta, cosa dice il tuo Kundencenter, secondo le immagini di esempio sopra?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Walter, ho ricevuto anche la documentazione e so come funziona il tutto.

Anche se posiziono il booster da qualche parte in casa, non importa una doppia finestra a sinistra o a destra, sul lato sud o sul lato ovest, finché la lampada è verde, ottengo la velocità che mi indica in Kundencenter. Ho investito mezza giornata per scoprire la velocità attraverso un test. Non importa, il posizionamento non ha importanza, almeno dal mio punto di vista, finché la lampada è verde, ottiene al massimo ciò che dice la pedina.

C’è qualcuno che ha un’esperienza simile e ha testato più volte il booster internamente?

@Dani CH

Forse sarebbe interessante vedere se il booster 5G offre davvero supporto, dato che è possibile attivare e disattivare il supporto del booster quando si misura la velocità del rispettivo dispositivo.

Ha anche altri indizi.

[https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Allgemein/Internetspeed-gedrosselt/m-p/690554#M63905](https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Allgemein/Internetspeed-gedrosselt/m-p/ 690554#M63905)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Ralphy

Ma ha valori dBm pessimi con oltre - 100dBm, per me nulla funzionerebbe correttamente o molto male.

In un posto 5G -107dBm e in un posto 5G -112dBm

Sorge la domanda su quale valore minimo debba essere raggiunto per 5G e 4G affinché la spia diventi verde.

-> @Roger G puoi rispondere per favore.

Per quanto ne so, una connessione LTE da -90 dBm è considerata molto buona

• WalterB ha risposto a questo post.

hed

Valori più alti sono peggiori!!

La potenza del segnale viene misurata utilizzando numeri negativi in ​​decibel milliwatt (dBm). Quanto più alto è il valore misurato (cioè vicino allo zero), tanto più forte è il segnale. Ad esempio, un valore di -50 dBm è un segnale molto buono, un valore di -113 dBm rappresenta un segnale molto debole con GSM/UMTS.

Se a volte il mio valore è ancora -100 dBm, rimangono solo due segni di graduazione.

Wert-24.11.21.jpg

@WalterB

Ne sono consapevole da quando ho iniziato ad insegnare, più di 40 anni fa, e da allora mi occupo regolarmente di valori di tensione e potenza logaritmici, sia nella tecnologia audio che nella tecnologia radio. Inoltre non ho scritto nulla da nessuna parte che contraddica il tuo commento con i due punti esclamativi.

Ma nulla di tutto ciò cambia la domanda a @Roger G su dove si trova il valore di soglia per la casella.

Booster in funzione da mezzogiorno di oggi. Il valore aggiunto è di circa 50mb e quindi con l’abbonamento M è di circa 270mb. Il supporto tecnico ha detto che la situazione dovrebbe risolversi. Qualunque sia il motivo 😎. Senza il booster ho circa 220 MB nell’abbonamento M. Stasera con il booster 180mb. Non l’ho mai avuto prima. Per il momento non vedo alcun valore aggiunto, ad eccezione di Swisscom con 149.-. Fa parte del gioco di un contadino quando comunque non fa molto??? A proposito, mi trovo in una zona ben sviluppata.

Qualcuno ha la stessa esperienza? Ti auguro una bella serata.

Maddy68

Ho 120/30 Mbit/s con l’abbonamento “M” e circa 300/60 Mbit/s con il booster 5G.

Questi sono i valori che vengono specificati anche per l’abbonamento “M”.

Messung-241121.jpg

@Maddy68 ha scritto:

Booster in funzione da oggi a mezzogiorno. Il valore aggiunto è di circa 50mb e quindi con l’abbonamento M è di circa 270mb. Il supporto tecnico ha detto che la situazione dovrebbe risolversi. Qualunque sia il motivo 😎. Senza il booster ho circa 220 MB nell’abbonamento M. Stasera con il booster 180mb. Non l’ho mai avuto prima. Per il momento non vedo alcun valore aggiunto, ad eccezione di Swisscom con 149.-. Fa parte del gioco di un contadino quando comunque non fa molto??? A proposito, mi trovo in una zona ben sviluppata.

@Maddy68

Un’area ben sviluppata da sola non è sufficiente, anche il booster deve essere posizionato nel posto giusto e allineato di conseguenza -> Hai già provato con diverse posizioni/luoghi di montaggio?

Poiché il 5G Booster prevede, come tutti gli altri prodotti Swisscom, una politica di restituzione entro 10 giorni, il tentativo è privo di rischi per l’acquirente. Quindi non la chiamerei cattura del contadino.

@Maddy68, @hed ha ragione, il luogo di installazione fa una grande differenza, ad esempio ho la migliore ricezione direttamente sotto il tetto, che posso facilmente raggiungere grazie a PoE e al mio proprio cavo Ethernet..

Ma mi chiedo ancora perché venga offerto il booster se hai già DL senza 220 Mb…

• WalterB ha risposto a questo post.

Ralphy

Con il booster 5G in futuro dovrebbe essere disponibile anche una velocità aggiuntiva di 1 Gbit/s laddove il rame non è possibile.

Per il momento ritengo che i 10.00 franchi dall’abbonamento “M” da 300 Mbit/s all’abbonamento “L” da 500 Mbit/s siano troppo cari.

ABo-Wechsel.jpg

@hed ha scritto:

Sorge la domanda su quale valore minimo deve essere raggiunto per 5G e 4G affinché la spia diventi verde.

-> @Roger G puoi rispondere per favore.

Per quanto ne so, una connessione LTE da -90 dBm è considerata molto buona

No, purtroppo non posso. Questo dovrebbe essere trovato nei dettagli tecnici della parte Nokia Fastmile.

Roger G.
        Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Maddy68 ha scritto:

Booster in funzione da oggi a mezzogiorno. Il valore aggiunto è di circa 50mb e quindi con l’abbonamento M è di circa 270mb. Il supporto tecnico ha detto che la situazione dovrebbe risolversi. Qualunque sia il motivo 😎. Senza il booster ho circa 220 MB nell’abbonamento M. Stasera con il booster 180mb. Non l’ho mai avuto prima. Per il momento non vedo alcun valore aggiunto, ad eccezione di Swisscom con 149.-. Fa parte del gioco di un contadino quando comunque non fa molto??? A proposito, mi trovo in una zona ben sviluppata.

Un cliente controlla innanzitutto quale servizio è a sua disposizione. In questo caso:

2021-11-25_08-45-10.jpg

Se ti aspetti di più, è colpa tua, scusa.

E le misurazioni sono sicuramente sbagliate, perché già la sola connessione di rete fissa fornisce >200Mbps. Le misurazioni attuali mostrano che viene raggiunta la prestazione complessiva specificata:

2021-11-25_08-47-02.jpg

Se questo viene considerato “farming”, puoi rispedire immediatamente il booster e ottenere il rimborso di Betrag. Dato che al momento non abbiamo molti booster 5G in magazzino, siamo lieti che il dispositivo venga restituito il prima possibile e che un altro cliente possa trarne maggiori vantaggi.

Roger G.
        Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

@Roger G bellissimo esempio di cosa possono significare e raggiungere le promesse pubblicitarie di Swisscom. Certo, in un mondo ideale, ogni cliente va prima a vedere cosa dice il suo Kundencenter. Ma non viviamo in un mondo ideale, ma nel mondo reale. E succede che i clienti si sentano un po’ ingannati da queste promesse pubblicitarie se non possono essere mantenute.

Se leggi questo ., vi restano in testa due parole chiave: “in tutta la Svizzera” e “1GBit/s”.

Parlatene con l’ufficio marketing 😉