@wolewo

Ciò che è ancora strano è che sul booster non viene visualizzato il 5G, poiché si tratta di un dispositivo indipendente e come dici tu avresti una buona ricezione 5G in questa posizione.

Per me, l’iPhone 12 Mini mostra due segni di spunta e il 5G Booster mostra tre segni di spunta.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Per me è davvero strano!!!

Nell’IB mi mostra il booster 5G (immagine)

Nella home page del booster non è connesso. (Immagine)

Nello stato è Connesso, ma nessuna ricezione. (Immagine)

Pantaloni morti anche dopo 40 minuti…

Clipboard01.jpg

Zwischenboard02.jpg

Zwischenboard03.jpg

@wolewo Neanche io posso aiutarti, posso solo inoltrarlo per l’analisi lunedì. Ma in fondo, a seconda della località, anche oggi è meglio utilizzare insieme le bande 4G piuttosto che una banda 5G. Per me è così, non appena mi collego al 5G (soprattutto adesso nonostante il tempo di merda), ho circa 20-30Mbps in meno di prestazioni rispetto al 4G. Altrimenti non vedrò comunque il 5G nella mia zona.

Ti consiglio una cosa: NON utilizzare il test di velocità del browser. Questo non fornisce valori ragionevoli per il bonding e dipende dallo stato attuale del PC/Mac (in particolare dal carico attuale della CPU). Usa lo Speed ​​Test CNLab come un’app, allora sarà significativo. Scarica un file di grandi dimensioni da myCloud o da qualche altra parte e controlla la diagnostica del router per vedere se non viene effettivamente trasferito nulla.

Ho il tuo stesso intervallo IP pubblico di 85… con 4G e 5G. Se continui a riavviare il router, è possibile che ti abbiamo inserito in un pool IP diverso per maggiore sicurezza. Non conosco le regole, ma esistono.

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Ciao Ruggero,

Per me sembra essere diverso. Se il booster ha una connessione 5G, ottengo un indirizzo IP 178.xyz.xyz.xyz (pubblico) controllato su www.wieistmeineip.de.

Se il booster non funziona, ho un indirizzo IP 85.xyz.xyz.xyz. Avevo già questo indirizzo IP prima di Internet Booster.

Prima di pranzo ho riavviato tutto e ora funziona di nuovo.

• WalterB ha risposto a questo post.

Ciò solleva la preoccupante domanda se stai viaggiando (segretamente) con 2 IP.

Un IP tramite linea DSL e l’altro tramite collegamento di telefonia mobile…

In linea di principio funziona, qui va avanti così da molto tempo, ma posso controllare direttamente chi ha cosa su chi…

Come viene gestita questa situazione nello SwisscomBox e come potete eventualmente influenzarla?

Nel mio caso, ho portato prima il modem Nokia all’ufficio postale. Se qualcun altro dovesse apprezzarlo, leggilo con interesse.

Distinti saluti

Sasha

@Sascha-72

Non puoi influenzare questo con il booster 5G, ma quello che abbiamo sentito parlare del “vicolo” è che in futuro, se la normale linea Internet dovesse venire a mancare, dovrebbe continuare a funzionare tramite il booster, proprio come faceva prima con il booster 5G. Chiavetta USB per cellulare.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

• wolewo ha risposto a questo post.

wolewo

Questa mattina ho lo stesso problema, guasto del booster 5G e dopo aver riavviato il box Internet solo LTE.

Guasto ripetitore 5G.

5G-Booster-Failure-051221.jpg

Solo LTE.

LTE-only.jpg

IST-nur-LTE.jpg

wolewo

Ha funzionato di nuovo senza che tu facessi nulla da solo?

In ogni caso c’è la ricezione 5G, quindi non può essere questo il problema.

Ho segnalato ulteriormente l’errore.

5G-Empfang-Ok-0830.jpg

wolewo

Adesso ho 20 secondi. Ho scollegato il booster 5G dall’alimentatore e l’ho riacceso e il 5G era di nuovo OK sull’IB3.
      C’è ancora un errore da qualche parte.

5G-Booster-Ok-0848.jpg

No, no, non è un errore. Dopo un certo periodo di tempo, il 5G scompare e può tornare di nuovo, a seconda che le bande 4G siano più potenti del 5G. Questo è assolutamente normale. Non chiederti sempre se il 5G esiste o meno. La cosa principale è che il booster fornisca una larghezza di banda sufficiente quando necessario.

Roger G.
      Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

@WalterB

@Roger G ha assolutamente ragione, lo si può vedere esplicitamente anche nei dati diagnostici della vostra linea:

VDSL2-NR5GNSA

La NSA alla fine del nome 5G significa “Non autonomo”.

La tua connessione 5G è la versione 5G del “piggyback 4G” e l’esperienza dimostra che in realtà è piuttosto più lenta del 4G puro.

Quindi tutti siano contenti che lo stesso booster 5G sia apparentemente abbastanza intelligente da selezionare da solo la connessione tecnica più veloce, indipendentemente dal marketing.

PS:

Poiché la terminologia relativa al 5G è già completamente confusa in termini di marketing, ecco un altro breve tentativo di classificare le varianti del 5G già utilizzate da Swisscom:

- 5G, 5G wide, 5G NSA —> tutto funziona sull’infrastruttura 4G ed è paragonabile o più lento al classico LTE

- 5G+, 5G veloce, 5G SA —> richiede la propria tecnologia di antenna cellulare ed è (supponendo distanze brevi) abbastanza capace di superare significativamente la velocità delle precedenti connessioni LTE

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner

Allora dovete spiegarmi se deve passare automaticamente dal 5G al 4G, perché viene visualizzato il messaggio di errore sul box Internet con riferimento ad un riavvio per entrambi i dispositivi?

Durante il periodo in cui è stato segnalato il guasto, sull’Internet Box non c’era alcun supporto booster per Internet, anche se sul booster 5G erano già disponibili 4G e 5G da oltre 10 minuti.

Il booster 5G ha avuto solo una breve interruzione del 5G e l’iPhone 12 non ne aveva affatto nello stesso posto con il 5G.

La mia opinione è che il passaggio dell’Internet Box dal 5G al 4G o viceversa dal 4G al 5G non funziona correttamente e non è necessario spegnere e accendere entrambi i dispositivi manualmente.

Il tutto dovrebbe funzionare automaticamente.

La stessa cosa è successa con il link qui sotto.

[https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/Internet-Booster-5G-Fastmile/m-p/691697#M37133](https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/Internet-Booster-5G -Miglio veloce/m-p/691697#M37133)

Error-5GBooster.jpg

Fornisci anche la mia immagine dell’errore per la discussione.

Utilizzare l’app wireless Nokia per la configurazione. Il posizionamento conferma la ricezione 5g (-95dbm).

Lo confermo e una volta completato il processo passa sempre a 4g (100dbm). Il test di velocità è invariato a 100 giù 30 su.

Il telefono (Samsung s21+) mi dà 5G con 400 MBit di download nella stessa identica posizione.

(Supporto di 2° livello in attesa)

Può m.m.n. non a causa del segnale. Può riprodurre il problema esattamente allo stesso modo quasi ogni volta. Ho già provato a riavviare/reimpostare.

Qualcuno di voi è riuscito a trovare un cavo prolungato? Cavo papà che esce direttamente dal booster per il passaggio dalla finestra? È troppo breve per me. Al momento ho dovuto invece spingere il cavo di rete nella finestra…