Ciao Sasha,
Ecco le risposte brevi 😀
1. Ho perso il backup LTE quando è stato attivato il booster 5G… presumo che il booster 5G entri in funzione se il rame si guasta?
Ti ricordi dove l’hai perso? Scusa, non ho potuto resistere. No, il booster non salta perché necessita di una linea fissa stabile. Ma è interessante, chiarirò perché il backup non dovrebbe più essere eseguito.
2. Cosa succede se il mio Anschluss (XGS-PON dovrebbe arrivare) ottiene più potenza, l’opzione booster non sarà più valida? In altre parole, il modem diventerà inutilizzabile o resterà in funzione finché il Anschluss rimarrà al di sotto di un Gbit/s?
Il collegamento è disattivato
3. (più simile a un Nice2Have) Puoi anche utilizzare il componente come modem autonomo, ovvero inserire la tua scheda SIM e collegarla a un altro gateway con WAN-Anschluss, quindi eseguire la configurazione tramite un server Web ecc.?
No, vedi punto 1
Distinti saluti
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Ciao Ruggero,
Grazie per l’informazione… non ricordo, il backup LTE è improvvisamente scomparso. Purtroppo ho dimenticato di metterci l’AirTag altrimenti l’avrei già trovato. “Ehi Siri, trova il mio backup LTE!”
E’ un peccato che il punto 3 non funzioni. Sarebbe una cosa interessante.
Penso che impacchetterò di nuovo il modem e lo rispedirò indietro - lo sforzo è troppo grande per il reso (impegno per l’installazione ma anche la velocità dati “guadagnata”)
Distinti saluti
Sasha
okay… Confucio perfetto!
Volevo solo completare la tua gag chchchchch… AirTag
Qui è cablato il più possibile con LAN… i componenti principali con 10 Gbit.
C’è solo il WiFi per i telefoni cellulari e alcuni dispositivi “che non vale la pena cablare”.
Ma seriamente: perché non dovresti poter utilizzare il Nokia come un “normale” modem 5G?
Ha quello che serve: potrebbe essere solo che il firmware resista.
Distinti saluti
Sasha
Quando il booster è in esecuzione ho sempre un IP pubblico con 178.xyz.xyz.xyz
E ora ho il mio vecchio IP 85.3.xyz.xyz, che ho sempre avuto senza booster.
Il supporto non ha potuto aiutarmi. Dovrei fare un reset e staccare tutto. L’ho già fatto diverse volte.
Riavvierò l’IB domani. Adesso è brutto perché tutti guardano la TV.