Non voglio aprire un nuovo argomento con la domanda seguente perché anch’essa ha qualcosa a che fare con il legame e forse qualcuno qui ne sa qualcosa.

È davvero possibile unire due collegamenti DSL via cavo presso Swisscom?

Raggruppare due connessioni G.Fast sarebbe interessante…

Saluti

Tom

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao Sasha,

Ecco le risposte brevi 😀

1. Ho perso il backup LTE quando è stato attivato il booster 5G… presumo che il booster 5G entri in funzione se il rame si guasta?

Ti ricordi dove l’hai perso? Scusa, non ho potuto resistere. No, il booster non salta perché necessita di una linea fissa stabile. Ma è interessante, chiarirò perché il backup non dovrebbe più essere eseguito.

2. Cosa succede se il mio Anschluss (XGS-PON dovrebbe arrivare) ottiene più potenza, l’opzione booster non sarà più valida? In altre parole, il modem diventerà inutilizzabile o resterà in funzione finché il Anschluss rimarrà al di sotto di un Gbit/s?

Il collegamento è disattivato

3. (più simile a un Nice2Have) Puoi anche utilizzare il componente come modem autonomo, ovvero inserire la tua scheda SIM e collegarla a un altro gateway con WAN-Anschluss, quindi eseguire la configurazione tramite un server Web ecc.?

No, vedi punto 1

Distinti saluti

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

@Roger G

Ciao Ruggero,

Grazie per l’informazione… non ricordo, il backup LTE è improvvisamente scomparso. Purtroppo ho dimenticato di metterci l’AirTag altrimenti l’avrei già trovato. “Ehi Siri, trova il mio backup LTE!”

E’ un peccato che il punto 3 non funzioni. Sarebbe una cosa interessante.
Penso che impacchetterò di nuovo il modem e lo rispedirò indietro - lo sforzo è troppo grande per il reso (impegno per l’installazione ma anche la velocità dati “guadagnata”)

Distinti saluti

Sasha

Per sicurezza: stai già misurando con un PC tramite cavo LAN e non WiFi? Sembra proprio un dispositivo WLAN che può raggiungere un massimo di 300 Mbps.

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

@Roger G

okay… Confucio perfetto!

Volevo solo completare la tua gag chchchchch… AirTag

Qui è cablato il più possibile con LAN… i componenti principali con 10 Gbit.

C’è solo il WiFi per i telefoni cellulari e alcuni dispositivi “che non vale la pena cablare”.

Ma seriamente: perché non dovresti poter utilizzare il Nokia come un “normale” modem 5G?

Ha quello che serve: potrebbe essere solo che il firmware resista.

Distinti saluti

Sasha

wolewo

A volte ho tali visualizzazioni per un breve periodo, ma non hanno alcuna influenza sul funzionamento.

Quanto tempo hai aspettato?

Cosa ti mostra sulla casella Internet, vedi l’esempio qui sotto.

IB3-Boosteranzeige.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Per me non funziona più niente con il booster. E’ così da circa 2-3 ore.

Non ho nemmeno un indirizzo IP mobile, solo quello normale.

Zwischenboard03.jpg

Zwischenablage02.jpg

Zwischenboard01.jpg

Bene, allora il booster non fa niente per me. Ho così tanta velocità anche senza booster.

Ma se dovesse funzionare tramite 4G, dovrei avere anche un IP mobile.

Oppure sto vedendo la cosa in modo sbagliato?

• WalterB ha risposto a questo post.

Quando il booster è in esecuzione ho sempre un IP pubblico con 178.xyz.xyz.xyz

E ora ho il mio vecchio IP 85.3.xyz.xyz, che ho sempre avuto senza booster.

Il supporto non ha potuto aiutarmi. Dovrei fare un reset e staccare tutto. L’ho già fatto diverse volte.

Riavvierò l’IB domani. Adesso è brutto perché tutti guardano la TV.

• WalterB ha risposto a questo post.

wolewo

Quindi intendi quello assegnato dalla casella Internet.

Come si collega l’amplificatore 5G all’Internet Box?

5G-Booster-IP-Address.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.