Kein Phishing: Swisscom überrascht ihre Kunden mit Treuegeschenk
Illustrazione di un uomo con un computer portatile
un mese successivamente

Ho cancellato anche l’e-mail di Swisscom perché ero convinto che si trattasse di phishing…

Riceverò ora una seconda email? Allora posso dare un’occhiata al regalo? 😎

Mostra lingua originale (Tedesco)

@gardist

Magari contattaci utilizzando il link sottostante.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt-b.html?adobe\_mc\_sdid=SDID%3D35301B9 BF47DDC5A-38496D1CC05C619B%7CMCORGID%3DA174401053C92A7E0A490D4C%40AdobeOrg%7CTS%3D1616762029 ](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt-b.html?adobe_mc_sdid=SDID%3D35301B9B F47DDC5A-38496D1CC05C619B%7CMCORGID%3DA174401053C92A7E0A490D4C%40AdobeOrg%7CTS%3D1616762029)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao @gardist

Dai un’occhiata al tuo Kundencenter. Certe sorprese si possono trovare solo di tanto in tanto. Ad esempio di tanto in tanto c’è la velocità L invece della M per 6 mesi ecc…

Un saluto Lorenz

Mostra lingua originale (Tedesco)

a Lorenz

Grazie per il suggerimento. Controllo regolarmente l’interfaccia cliente. L’ho fatto anche adesso. Ma al momento non c’è nulla da trovare. Non importa, sono molto contento del mio abbonamento…

Mostra lingua originale (Tedesco)
14 giorni successivamente

C’è un errore nel testo: non puoi scrivere una sorpresa ti aspetta mentre usi familiarità. Quindi correggi così: Caro signor XX, una sorpresa gratuita ti aspetta.

Ecco come si evolvono le regole della cortesia.

Scontroso

Mostra lingua originale (Francese)
2 mesi successivamente

Il messaggio ricevuto da Swisscom sembra molto un phishing. Forse si sarebbe potuto fare diversamente.

@Nucheifleith12

grazie per contributo

questo regalo di fedeltà è stato valido 7 mesi fà 😀

senz’altro dal tempo non è più valida?

nella presentazione non c’era nessun dubbio 😎

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

un mese successivamente
21 giorni successivamente

E’ ancora possibile ricevere questo regalo? Continuo a ricevere il messaggio di errore “Ordinazione online impossibile” quando provo a selezionarne uno. Qualcuno ne sa di più?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Zauteitiez44 Grazie per la domanda. È comunque possibile ricevere il regalo se hai ricevuto l’e-mail a riguardo. Forse hai più accessi e hai effettuato l’accesso con quello sbagliato? Se il problema persiste, è meglio contattare brevemente l’assistenza per chiarire il problema. Tutte le possibilità di contatto le trovate su www.swisscom.ch/kontakt

Mostra lingua originale (Tedesco)

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

5 giorni successivamente

Recentemente ho ricevuto un annuncio sul mio sito web swisscom che offriva un iPad per Fr. 5,00 o simili. In piccolo c’era scritto che con l’ordine avevo sottoscritto un qualche tipo di abbonamento (non Swisscom) per un totale di diverse centinaia di franchi! Quando ho chiesto a Swisscom, mi hanno risposto che l’annuncio era stato pubblicato da un’azienda terza e che non avevano alcuna influenza su di esso. Devo solo stare attento…!

Mostra lingua originale (Tedesco)

@GGS_Basel sul TUO sito web? Fai pubblicità lì? Se si tratta di un sito Web di terze parti, chi lo ha gestito.

A mio avviso dovrebbe essere nell’interesse di Swisscom approfondire ulteriormente tali informazioni se potrebbero essere dannose per l’azienda (anche solo per un cliente).

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Ho ricevuto questa email oggi, è la prima volta che swisscom mi scrive per una sorpresa “gratuita”. Non oso aprirla, in swisscom niente è mai gratis. Non saprò mai cosa fosse se fosse vero 😩

Mostra lingua originale (Francese)
15 giorni successivamente

@MiriamF il buono è ancora valido?

Cliccando su “Ordina ora gratuitamente” si apre una pagina con scritto "Ordine online non è possibile

Purtroppo il regalo fedeltà selezionato non è disponibile per il login Swisscom utilizzato. Qualora utilizzi anche un altro login, riavvii la procedura con esso."

Come bisogna procedere? È ancora possibile utilizzare il buono?

un mese successivamente

Ho ricevuto questa email, ma non ha funzionato. Allora ho chiamato Swisscom. Mi hanno confermato di aver fatto questa chiamata.

Ho dovuto fornire il mio indirizzo ed ecco, dopo 3 giorni ho ricevuto il mio regalo. Poco dopo ho ricevuto un’e-mail di scuse. In questo stato si è verificato un disturbo. Per questo motivo non sono riuscito ad accedere. Grazie. Forse sarebbe bene informarsi prima invece di cancellare tutto. Molte grazie a Swisscom

Mostra lingua originale (Tedesco)
10 giorni successivamente

Sulla mia fattura Swisscom di agosto-settembre alla voce “Altri servizi e spese” c’è “Regalo a sorpresa” 5,00 Fr. La sorpresa è che il cliente paghi per una sorpresa che non ha nemmeno chiesto né ricevuto! Non vedo l’ora di contattare il servizio clienti Swisscom per chiarimenti.

Mostra lingua originale (Francese)