@Albatros2 dovrebbe funzionare secondo la documentazione, non c’è tempo per fare ricerche al momento. Quando avrò più tempo posterò le impostazioni. L’obiettivo è che l’HN8255W diventi un router sostitutivo dell’IB3.

Tuttavia, poiché l’NH8255W è progettato come router del provider (tramite protocollo TR-069), è più difficile trovare le giuste impostazioni. Preferirei lo Zyxel perché dietro c’è un concetto diverso: interfaccia orientata all’utente e tramite TR069 come opzione.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao a tutti

Ora ho fatto un test su Fix IP con lo Zyxel AX 7501 e al momento ottieni solo un throughput massimo di 1 GB. Il motivo è che per gli abbonamenti Fix IP nella rete Swisscom non è ancora stato implementato un profilo di servizio di 10GB, poiché per questo non sono ancora disponibili abbonamenti.

Non appena verrà lanciato il nuovo router business saranno disponibili anche nuovi profili di velocità.

Saluto

Stefano C

Ciao Albatros2s

È necessario attivare il proxy IGMP affinché il multicast funzioni.

Nel Centro Business utilizziamo IGMPv3 per l’upstream e IGMPv2 per il downstream.

Non so dove puoi trovare le impostazioni su Hua o Zyxel.

Spero che questo ti aiuti.

Saluto

Stefano C

@“x”#p630326ecco l’immagine per le impostazioni IGMP:

Con la modalità IGMP posso scegliere tra proxy e snooping, bridge wan proxy sì o no?, modalità proxy IPoE? Devo impostare qualcosa separatamente per upstream e downstream? Grazie!

IGMP_Configuration.jpg

@Albatros2

Hai anche tu queste impostazioni?

“Versione proxy IGMP: V3”

provato?

Altrimenti ho riscontrato gli stessi sintomi con lo streaming multicast come hai già scritto.

#user63

@Sennhauser-ITS

Sei ancora riuscito a risolvere questo problema con il modulo SFP+ o usi ancora quello da 1 gigabit? Ora ho provato con le vostre impostazioni e il modulo SFP+ dell’IB3, con i due numeri diversi 1492 e 1500 e ho aspettato a lungo, poi ho provato con la registrazione, purtroppo senza successo.

Saluti Sam

Ciao a tutti

In questo contesto posso chiedere se qualcuno sa qual è la situazione con i fornitori noleggiati e XGS-PON? È ad es. B. Sunrise (il mio attuale operatore) è in grado di fornire un’offerta? Verde? Inizia7? Ecc…

E qualcuno sa qual è lo stato dei Fritz box 5530 e 5550 annunciati? Apparentemente dovrebbero anche essere in grado di eseguire XGS-PON.

Dosc

@sam1970
Non sono ancora riuscito a testare il tutto con il modulo da 10 Gbps. Tutti i problemi con il cavo GF hanno richiesto troppo tempo…
Attualmente funziona di nuovo con il CB2, poiché tutto è già configurato e funziona secondo i nostri desideri.

5 giorni successivamente

@Sennhauser-ITS e tutti gli altri acquirenti Zyxel

Avevo appena ricevuto una telefonata da Studerus e un’e-mail da Zyxel.

Rispondi Zyxel

Buona giornata

Per utilizzare l’AX7501 su un XGSPON-Anschluss di Swisscom è necessario utilizzare il modello previsto per il router. La certificazione è valida solo per il modulo e il router insieme; solo allora il router può attivare il collegamento del modulo.

Il numero di articolo (Studerus AG) per il modulo è:
Modulo 4342 Zyxel XGSPON SFP+

Come rivenditore potete ordinarli direttamente presso Studerus AG o ovviamente anche tramite Brack.

(purtroppo non riesco a trovare il pezzo né da Studerus né da nessun’altra parte)

Risposta da Studerus

Lo Zyxel AX7501 senza modulo SFP+ non avrebbe mai dovuto essere messo in vendita….. Non dovrebbero esserci problemi a restituirlo a Brack con riferimento al signor Elsener Studerus.

Saluti SAM

Ciao a tutti,

Attualmente sto aggiornando XGS-PON come cliente privato ai 10 Gbit effettivi (o almeno ci sto provando).

Ho già creato un post a riguardo nel forum inglese: [/t5/Internet-General/XGS-PON-with-custom-ONT/td-p/631780](https://community.swisscom.ch/t5/ Internet-Generale/XGS-PON-con-ONT-personalizzato/td-p/631780)

Tuttavia, sono stato indirizzato qui.

Per riassumere il post, attualmente sto utilizzando un Mikrotik CRS326 come switch per la mia rete interna e ho un router virtualizzato (VyOS) che esegue libvirt su un server che esegue Centos. Poiché la scheda di rete Intel sfp+ nel server non riconosce correttamente il modulo Hisense di Swisscom, finora ho provato a collegare il modulo direttamente allo switch e a collegarlo dallo switch al server tramite un bridge e un DAC.

Finora ho utilizzato un ID client fornitore DHCP con un valore di 100008.0001 e un tag VLAN 10 come impostazioni, ma non riesco a ottenere un IP in questo modo. Purtroppo ho solo una conoscenza limitata di XGS-PON, a quanto ho capito, il modulo Hisense dovrebbe già fungere da ONU, quindi non avrei bisogno di un altro dispositivo.

Sono un po’ titubante riguardo agli HN8255W perché non ne vedo il valore aggiunto. «Swisscom Certified» significa semplicemente che l’apparecchio accetta il modulo sfp+ di Swisscom?

Un saluto Carlo

@cfi2017

Avevo idee simili, ma sfortunatamente per il momento ho rinunciato.
Qui troverai sicuramente alcune informazioni riguardanti la tua domanda:

[Router OPNsense 10 Gbps

@sam1970

Grazie per l’informazione!

Anche il modulo XGS PON fornito da Swisscom non ha funzionato con me nel router ZyXEL.

@cfi2017 ciao carlos, il Mk Switch non supporta l’SFP+ (manca il driver), è lo stesso del G.Fast SFP.

L’Huawei HN8255Ws ha un problema di sicurezza: non è possibile impostare la password per l’account amministratore tramite la GUI web. Solo tramite ACS e OLT.

Il trucco con il file di configurazione e lo strumento aggiuntivo non funziona più poiché il file è stato ulteriormente salato (Salt (derivato della crittografia SHA)).

Se vuoi saperne di più basta chiedere.