@Albatros2 l’HN8255W ha solo WIFI 5. Le prestazioni WLAN sono migliori dell’IB3. Il router è interessante grazie all’Ethernet da 10 Gbit/s Anschluss. Che tipo di impostazioni intendi?
Il bridge sarebbe interessante ma Absolut non mi dà una risposta e non devo chiedertelo di nuovo.
È possibile eseguire il bridging di questo router?
C’è da sperare che ci siano più alternative.
Ho visto un altro candidato qui. Ho qualcosa del genere in mente
[https://www.zyxel.com/products\_services/XGSPON-SFU-with-10G-LAN-PM7320-B0/specifications](https://www.zyxel.com/products_services/XGSPON-SFU-with- 10G-LAN-PM7320-B0/specifiche)
Molte specifiche si adattano. AES US non è elencato, ma secondo il foglio è richiesto da Swisscom… Inoltre, probabilmente al momento è previsto solo come connessione P2P tra due di questi dispositivi.
Dispositivi in questa direzione. Sarebbe interessante.
Ci sono meno box all-in-one.
Albatros2 ha scritto:
@“x”#65426Quali impostazioni hai effettuato affinché il router funzioni nella rete Swisscom?
o hai dovuto configurare tramite un server ACS?
grazie mille.
Albatro
No, funziona anche tramite WEB-Gui, non era chiaro dal manuale in mio possesso.
La configurazione dell’ONT funziona tramite OLT, ACS e Web-Gui.
Una tale configurazione tramite WEB-Gui non ha senso per gli ISP.
Devi solo avere l’utente/password dell’amministratore per l’ONT, altrimenti non funzionerà.
Non funziona con l’utente/password standard riportato sull’etichetta del prodotto.
Tuttavia, non pubblicherò qui l’utente/password dell’amministratore, poiché non è del tutto banale.
modificarlo tramite WEB-GUI (file/strumento XML di configurazione).
In modo che per gli utenti che non hanno idea della questione, il router non diventi un rischio per la sicurezza o, in caso di guasto,
Non è più possibile accedere all’ONT come amministratore.
Aggiunta: con il ripristino del router viene ripristinata la vecchia password dell’amministratore.
Scriverò un post a tempo debito una volta che avrò capito e testato tutte le impostazioni.
Ecco le impostazioni desiderate per collegarti online con ONT:
@manu77 vedi post 22 in questa minaccia.
[/t5/Router-Hardware/KMU-10Gbit-IB3-Centro-Business-2/m-p/627441#M30901](https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/KMU-10Gbit-IB3-Centro -Business-2/m-p/627441#M30901)
Per la distribuzione assoluta, vedere:
https://huawei-distribution.ch/produkt/huawei-echolife-hn8255ws
Saluto
cristiano
Breve periodo intermedio:
Finalmente la mia connessione in fibra ottica ha potuto essere riparata.
CB2 con XPS-Pon si connette e funziona.
@sam1970@“x”#63
Sei riuscito in qualche modo a far funzionare il router ZyXEL, il mio stato attuale è:
ZyXEL AX7501-B0 “Versione FW: V5.15(ABPC.0)C0”
Con le seguenti impostazioni viene stabilita una connessione, si ottiene un indirizzo IPv4 (100.95.79.xx) e si può aprire la pagina di registrazione:
Incapsulamento: IPoE
Opzione DHCP 60: 100008,0001
VLAN 802.1q: 10
MTU: 1492
Sfortunatamente non riesco ad ottenere una connessione Internet (nemmeno il ping 8.8.8.8 direttamente dal router).
Se crei una connessione IPoE (DHCP), ma sul tuo Anschluss sono impostati IP fissi (che puoi ottenere tramite PPPoE VLAN ID11), non hai connettività Internet tramite la connessione DHCP, ma solo una connessione alla rete di servizio e potresti, ad esempio Usa Swisscom TV.
Quindi quello che stai descrivendo ha senso. Non che tu stia paragonando le mele alle arance.
L’effetto può essere visto da questo documento: https://documents.swisscom.com/product/1000260-Connectivity_Geraete_/Documents/Specifications/Centro_Business2_PPPoE_Passthrough-de.p df
**Swisscom XGS-PON con router ZyXEL AX7501-B0:
**
Situazione iniziale:
- Versione firmware: V5.15 (ABPC.0)C0
- Modulo SFP+ XGSPON ONU: CIG SX-1001 PN: 151173701 TX 1270
(Sfortunatamente questo è solo un modulo 1Gbps, questo è il modulo fornito con il CB2.) - Abbonamento Swisscom “Business Internet L”.
_(Per le connessioni private la seconda parte con PPPoE dovrebbe probabilmente essere omessa)
_
(PrintScreens per le configurazioni in fondo al post)
1. Fare un passo:
Effettuare le impostazioni per IPoE (DHCP, servizi Swisscom) e registrare il router:
- Impostazioni di rete
- Banda larga
*N.1:
* Modalità: percorso
* Incapsulamento: IPoE
* Modalità IPv4/IPv6: solo IPv4
* Indirizzo IP: ottieni automaticamente un indirizzo IP
* Server DNS: ottieni automaticamente le informazioni DNS
* Opzioni DHCPC: *opzione 60 ID venditore: 100008,0001 *VLAN (802.1q): 10 * MTU: 1492 * Funzionalità di percorso: * NAT: (Abilitato) * Proxy IGMP: (abilitato) * Applica come gateway predefinito: (anche attivato per ora, disattivato in seguito)
- Banda larga
Successivamente registrare il router (è meglio collegarlo direttamente al router tramite WLAN o cavo, se necessario riaprire il browser). Nel mio caso (con Firefox) ne sono stato subito informato e mi ha suggerito la pagina corretta.
2. Fare un passo:
Modifica le impostazioni PPPoE e il gateway predefinito:
- Impostazioni di rete
- Banda larga
- Aggiungi nuova interfaccia WAN (n. 2):
- Modalità: percorso
- Incapsulamento: PPPoE
- Modalità IPv4/IPv6: IPv4 IPv6 DualStack
*VLAN (802.1q): 11 - MTU: 1500 (Se non funziona, prova con 1492)
- Funzionalità di percorso:
- NAT: (Abilitato)
- Proxy IGMP: (abilitato)
- Applica come gateway predefinito: (Abilitato)
- Funzionalità di routing IPv6
- Proxy MLD: (abilitato)
- Applica come gateway predefinito: (Abilitato)
- Informazioni sul PPP
- Nome utente PPP: DEINPPPoEBENUTZER@swisscomsme.ch
- Password PPP: LA TUA PASSWORD PPP
- Attivazione della connessione PPP: connessione automatica
- Indirizzo IP: ottieni automaticamente un indirizzo IP
- Server DNS: ottieni automaticamente le informazioni DNS
- Indirizzo IPv6: ottieni automaticamente un indirizzo IPv6
- Server DNS IPv6: ottieni automaticamente le informazioni DNS IPv6
- Aggiungi nuova interfaccia WAN (n. 2):
- Banda larga
Aggiunte:
- Nota: ho dovuto utilizzare il login PPPoE xxyyzz@swisscomsme.ch (non…@swisscomdata.ch)
(Grazie Tux0ne! Grazie al tuo documento collegato mi sono imbattuto in questo - quello vecchio è ancora inserito nei miei vecchi documenti Swisscom…) - Naturalmente, le impostazioni possono essere regolate secondo necessità (passthrough PPPoE, ecc.), ma consiglio di iniziare con questa impostazione e costruire da lì.
- Ho l’impressione che ciò che contava, tra l’altro, era il procedimento (prima registrare solo IPoE, router e solo poi PPPoE) e un po’ di pazienza… ma potrei anche sbagliarmi.
- Non sono ancora riuscito a far funzionare Internet-Backup
Ecco le schermate di stampa:
Impostazioni IPoE:
Impostazioni PPPoE:
“Prova”:
Spero di aiutare l’uno o l’altro con l’“ostacolo di Swisscom, XGS-PON e router di terze parti”.
Potete trovare i vostri dati di accesso PPPoE nel Kundencenter di Swisscom all’indirizzo:
Impostazioni e servizi -> Internet -> Dati di accesso a Internet sotto “Dati di accesso PPPoE”
Abbiamo una rete Internet aziendale Anschluss, non posso fornire alcuna informazione sulle connessioni private.
Da quello che ho letto, lì viene utilizzato solo IPoE con DHCP (niente più PPPoE).
PS
Ho avuto accesso a internet anche con “solo IPoE”, ma solo dopo diversi tentativi. Al mio primo tentativo ho (anche?) avuto il fenomeno di essere connesso ma di non avere accesso a Internet (vedi post sopra).