Ora è chiaro… non esiste un SFP+ separato per lo Zyxel certificato Swisscom… disponibile solo come pacchetto completo.

Penso che questo probabilmente influenzerà tutti i modem e i moduli SFP+.

Ecco la mia seconda email da Zyxel

Buon pomeriggio, signor Sam

Il prodotto 4342 non è disponibile per l’acquisto come prodotto singolo poiché è destinato esclusivamente ad essere incluso in un bundle con AX7501.
L’articolo in merito è [https://www.studerus.ch/de/products/zyxel-ax7501-with-xgspon-sfp/](https://www.studerus.ch/de/products/zyxel-ax7501- con -xgspon-sfp/)

Cordiali saluti
Dashmir Kasa

Mostra lingua originale (Tedesco)
5 giorni successivamente

Ciao a tutti

Cerco anche una soluzione per poter utilizzare la mia linea 10Gig Swisscom a casa.

Questo thread è contrassegnato come “Risolto”, anche se dopo averlo letto non ne sono così sicuro.

Avrei ordinato l’Huawei HN8255Ws. Quindi sei riuscito a farlo funzionare? IPv4, 10Gig e multicast?

Hai meno problemi con lo Zyxel?

Grazie per l’aiuto!

Oggi ho ricevuto il nuovo router Zyxel da Brack. Sfortunatamente era preconfigurato con ipv4 più ipv6 e senza l’opzione 60, che non funzionava affatto.

Dopo aver regolato l’interfaccia WAN e l’accesso alla rete nel browser, tutto funziona.

A proposito: anche Swisscom TV Box con multicast funziona perfettamente!

Albatro

Herby

Ora ho ricevuto lo Zyxel e…

Regna la gioia. Tutto sta andando come dovrebbe.

[upl-immagine-anteprima liId=38905i189A1A0723E4165B alt=Zyxel.PNG uuid=11f2a2d0-9f85-4e7b-a2e0-80094173cc15]

e la TV è già accesa fin dall’inizio 😉

Potrai quindi configurare IPv6, SC DynDNS e port forwarding a tuo piacimento.

#user63

Herby

Quindi lo Zyxel è in funzione ormai da quasi 2 giorni e mezzo.

Senza nome.PNG

Funziona con mia soddisfazione.

La velocità è “probabilmente” un po’ migliore con l’Huawei (perché probabilmente anche l’attrezzatura SC proviene da loro). Ma non abbiamo davvero bisogno di discutere questo argomento qui.

Unnamed1.PNG

Saluti Jure

OT: Probabilmente si tratta più di rapporti d’affari. Ma se il titolo comprende anche “IB3”, potrebbe interessare anche “Privato”.

La modalità bridge è molto probabilmente supportata da entrambi i router 😉

Anche se con questi è un po’ troppo buono/esagerato…

#user63

9 giorni successivamente

@acaillet ha scritto:

Se è in uso Zyxel AX 7501, puoi comunque utilizzare WLAN-Box 2?

Afaik, questo non funziona

@acaillet ha scritto:

Oppure funzionano davvero solo con IB2 e IB3?

Infatti funziona con tutti i box Internet Swisscom e ufficiosamente anche con i box Wingo e M-Budget, che si basano sull’hardware Swisscom.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

10 giorni successivamente

Utilizzo EchoLife su una linea privata da alcuni giorni senza problemi e attualmente sto testando Zyxel. Entrambi funzionano senza problemi e la velocità è relativamente buona (non vicino a 10 Gbit, più come 4-7 Gbit, ma è difficile aspettarselo con una linea condivisa).

Tuttavia, non sono riuscito a far funzionare IPv6 su nessuno dei due dispositivi, anche se ha funzionato senza problemi su IB3 e il router alternativo è effettivamente supportato da entrambi. Non ho ancora investito molto tempo qui, ma se qualcuno sa cosa potrebbe essere, ne sarei felice 🙂

La configurazione è stata decisamente più complicata con Huawei, ma era limitata.

• Herby ha risposto a questo post.

Ha funzionato, grazie mille. Breve nota per gli utenti successivi: è necessario impostare la modalità IPv4/IPv6 su IPv4 solo nell’interfaccia WAN.

Finora la mia esperienza con lo Zyxel è molto migliore di quella con l’Huawei.

Ciao a tutti

(Probabilmente sono interessato solo agli “utenti PMI” con un IP fisso.)

Sto utilizzando ZyXEL AX7501 con passthrough PPPoE ormai da alcuni giorni.

Purtroppo puoi impostare MTU solo su 1500 e non su 1508 come consigliato da Swisscom:

[https://documents.swisscom.com/product/1000260-Connectivity\_Geraete\_/Documents/Specifiche/Centro\_Business\_PPPoE\_Passthrough-de.pdf](https://documents.swisscom.com/product/ 1000260-Connectivity_Geraete_/Documents/Specifications/Centro_Business_PPPoE_Passthrough-de.pdf)

Un’altra cosa fastidiosa è che il router ZyXEL tenta ancora di connettersi tramite PPPoE, anche se è attivato “Passthrough”, il che significa che il router dietro di esso non riesce più a connettersi.

(Non importa se è attivato “ondemand” o “connessione automatica”.)

ZyXEL -> Disconnetti

Proprio router -> Connetti

In ogni caso in questo caso ha sempre funzionato.

Ieri sera la connessione si è interrotta improvvisamente, posso ancora connettere il router ZyXEL, ma non riesco più a connettere il router dietro di esso tramite passtrough PPPoE. Per me l’unica conclusione logica è che Swisscom ha cambiato ancora qualcosa. Da parte nostra non era cambiato nulla.

L’unica cosa da aggiungere è che tramite PPPoE (come già accennato) è effettivamente possibile solo 1 Gbps, anche se sono collegati ovunque 10 Gbps. Speedtest (speedtest.net e cnlab) è riuscito a raggiungere i 300 Mbps scendendo a poco meno di 1 Gbps - in particolare l’upload non è stato esattamente convincente.

(Se utilizzato tramite PPPoE non hai ancora vantaggi con XGS-PON.)

In caso di emergenza, siamo finalmente tornati al CB2.

Il menu dello ZyXEL è “tipico del consumatore” - a mio parere molto confuso e scomodo da usare.

Per gli utenti privati ​​(“IPoE”) che, per qualsiasi motivo, desiderano ottenere il massimo dalla propria linea, questa è probabilmente la migliore soluzione attualmente disponibile.

2 mesi successivamente

Ciao a tutti

Mi farebbe bene un piccolo aiuto per configurare Zyxel AX7501-B0.

Ho impostato tutte le impostazioni come già descritto più volte, VLAN 10, opzione DHCPC da 60 a 100008,0001 nonché 100008,0001,ZYXEL e IPv4 in modalità routing. MTU ha provato anche 1500 e 1492.

Sono riuscito a registrare il router, ma non riesco ancora ad accedere a Internet per diverse ore. Tuttavia, il router ottiene IP e DNS.

Quello che ho notato è che se seleziono uno dei 43, 120, 121 o 125 senza il 60 nelle opzioni DHCPC, allora ho accesso a Internet. Anche se molto lento ed estremamente instabile, ma comunque.

Il Anschluss è un collegamento privato standard Swisscom Internet L. Finora l’IB3 è stato utilizzato senza problemi.

Se qualcuno potesse prendersi del tempo gli sarei molto grato 🙂

Sennhauser-ITS

Info

informazioni

WAN

WAN

La maggior parte delle volte ricevo il messaggio “L’accesso a Internet è stato configurato con successo” quando vado su /registration o /access.

A volte il browser imposta automaticamente la pagina “Il tuo Anschluss non è stato ancora attivato”, il che non ha senso secondo me?

Hai ricevuto il router come modulo bundle (compreso XGS-PON) o utilizzi un modulo diverso (ad es. quello di Swisscom)?

Hai più porte WAN configurate?

(Poiché disponi di una connessione privata, solo una dovrebbe essere configurata con IPoE.)

Presumo che tu abbia già riavviato il router più volte.

Hai già provato la configurazione da zero una seconda volta (resettare e riconfigurare completamente)?

Sei collegato direttamente al router o sono coinvolti altri componenti (altro server DHCP, router, firewall,…)?

O per dirla in un altro modo: all’inizio è meglio collegare il computer solo al router ZyXEL (o connettersi tramite WLAN) finché tutto non funziona correttamente. Ciò significa che è possibile escludere tutti gli altri componenti come possibili fonti di errore.

L’ho ricevuto da PC-Ostschweiz compreso il modulo (per modulo si intende la parte dell’adattatore SFP+, presumo?).

Ne ho configurato solo uno, ho anche cancellato la WAN predefinita e ne ho creata una nuova invece di adattarla. Con IPoE.

Ho già resettato il router e riconfigurato tutto, riavviato più volte, ecc.

All’inizio sono passato tramite uno switch, ma in un secondo tentativo ho collegato il PC direttamente ad una porta LAN.

Purtroppo tutto senza successo 😞

@Miessengauth28 chiama l’assistenza allo 0800 800 800 e chiedi quale indirizzo MAC è stato registrato con BNG.

È possibile che il processo di registrazione del router non sia stato completato completamente. In tal caso, fai eliminare l’indirizzo MAC. Per prima cosa allegherei un IB3 e lo registrerei, se tutto funziona riprovare con Zyxel.