user109

Ciao,

Evidentemente sono stato frainteso:

Lavori ancora con il libretto giallo di deposito

Ovviamente no…

Ma con istruzioni di pagamento alla banca.

E questo tipo apparentemente non è previsto qui:

Ora sto contattando il servizio clienti.
Caso chiuso irrisolto.

Saluto

conchiglia

opzioni di pagamento.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Per quanto ne so, le polizze di versamento sono disponibili solo insieme alle fatture cartacee.

Questo sarebbe quindi lo sportello postale di selezione-Zahlung.

La fattura viene fornita in formato cartaceo con ricevuta di versamento. Tuttavia costa 3.- per fattura.

@Muschel

Se potete stampare voi stessi la polizza di versamento Swisscom in formato PDF, io la taglierei semplicemente dal foglio A4 e la allegherei normalmente all’ordine di pagamento alla banca/Postfinance.

La maggior parte degli scanner OCR dei processori di pagamento non hanno problemi con questo e mia sorella lo fa sempre con le sue fatture UPC.

In realtà non puoi perdere nulla perché se non funziona, riceverai un messaggio dalla banca/ufficio postale che il tuo IT non andava bene.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

25 giorni successivamente

Non è vero Finora ho sempre ricevuto una polizza di versamento insieme alla fattura elettronica. Ora sto cercando probabilmente da mezz’ora ma non riesco a trovare nulla!!!!!! Cos’è questo? Rende le cose più difficili per le persone se ricevi la fattura via internet? Sembra questo…

Perché sempre qualcosa di diverso? Allegalo come sempre con una polizza di versamento. come devo pagare adesso?????????

Non riesco più a trovare la ricevuta di versamento. Prima lo stampavo sempre e lo pagavo, ma se non c’è non puoi tagliare nulla. Dove lo devi cercare???

C. Lübbers

• user109 ha risposto a questo post.

Feuckauntei98 nell’area clienti (PDF fattura) troverai tutte le informazioni sulla fattura, che potrai poi inserire sulla tua polizza di versamento oppure pagare la fattura nel negozio.

Si prega di leggere attentamente questo link: [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/daten-und-rechneren/fragen-zum-bezahlen.html](https://www.swisscom.ch/ de/ clienti privati/help/data-and-bills/questions-to-pay.html)

Immagine fattura PDF polizza di versamento:

07-05-_2020_07-51-27.jpg

@Feuckauntei98 magari date un’occhiata alle nuove soluzioni “eBill” e “LSV” al link condiviso da @user109. Ciò ti fa risparmiare tempo e molti nervi e puoi essere sicuro che tutte le fatture sono state pagate.

A proposito, se pagate con la polizza di versamento alla posta, pagate un ulteriore 3% di spese amministrative per il gigante giallo.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

Ciao,

Ho separato la ricevuta di pagamento dalla fattura e

allegato all’ordine di pagamento per la banca.

È stato accettato e pagato come tale.

Mi sono preoccupato per niente.

(Chi se ne frega di pagare il conto…😏)

Questo risolve il caso per me.

Grazie a voi e restate in salute!!!

Tritone

7 mesi successivamente

@Sowas,

Come puoi leggere sopra, è possibile stampare il biglietto elettronico (che è incluso in formato PDF).

Ritaglia e utilizza per Zahlung.

Viene accettato così.

Spero di esserti stato d’aiuto e ti mando i miei migliori saluti 😀

conchiglia

@Sowas Puoi anche eseguire la scansione utilizzando l’app della tua banca.

Il nostro ufficio postale ritiene che non sempre le polizze di versamento stampate siano accettate e verrà comunque addebitata la tariffa per il pagamento allo sportello postale!

Consiglio vivamente la fattura elettronica!!!

Ulteriori informazioni:

Pagare il conto - Aiuto | Swisscom

FAQ (neon-free.ch)

Scansione polizza di versamento – BEKB

È importante sapere che la tassa postale non viene pagata direttamente per la carta, ma è una tassa amministrativa che l’ufficio postale versa a Swisscom. Swisscom a sua volta ve lo trasmette.

Dominik

Ciao Domip,

(Testo iniziale di questa email)

Ora ho un pulsante grazie alla tariffa Swisscom.

SwC mi manda la fattura per posta, costa Fr. 3.- >> certo.

SwC mi invia la fattura via email…

Pausa….(e ora l’ho guardato di nuovo)

E cosa vedo: Swisscom mi addebita anche Fr. 3.00 sulla fattura via email
    alla voce “Deposito postale”.

Tuttavia, poiché pago tutte le fatture tramite bonifico bancario e la banca mi paga fr
    viene calcolato, il compenso per la fattura SwC ammonta a Fr. 3,80 (nel 2021 allora 3,50+0,80=4,30) 😁

È così facile fare soldi. Ma so anche che Swisscom vuole obbligare i clienti a conformarsi
    Pagare tramite e-banking. MA SENZA DI ME IL RISCHIO È TROPPO ALTO.

Se alcuni utenti qui mi consigliano di farlo, nessuna possibilità.

Grazie DomiP, ora sono un po’ più intelligente 😉

conchiglia

@Muschel Il rischio dell’e-banking non è troppo alto (altrimenti nessuno lo farebbe). Lo faccio dalla prima ora di esistenza dell’e-banking. Se si utilizzano determinate precauzioni di sicurezza e il buon senso, nulla andrà storto. Non ho ancora avuto deflussi di denaro non autorizzati.

8 giorni successivamente

Non voglio entrare in una discussione, solo questa: mai sentito parlare di hacker? Certo che sì, certo.

Questo è esattamente il motivo.

Buon divertimento 😉

@Muschel

Penso che sia semplicemente difficile per te gestire le nuove opzioni di pagamento, oggi esiste uno standard di sicurezza triplo molto elevato per i depositi.

Se hai così tanta paura degli hacker, perché dovresti andare online con un computer che ha sicuramente più punti di ingresso di un’opzione di pagamento sicuro a 3 vie.

Cosa dovrebbero fare le persone che non hanno uno sportello dell’ufficio postale locale e devono percorrere 3-4 km in autobus fino allo sportello dell’ufficio postale più vicino? il caso con noi.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Naturalmente con una banca svizzera sicura non avete la sicurezza al 100%.

Ma posso dirvi che in teoria pagare le fatture tramite l’e-banking è ancora più sicuro perché allo sportello postale non esiste alcun fattore di errore umano.

Adesso ho “solo” 19 anni e sono molto felice che ci siano opzioni come questa per dividere le bollette tra colleghi senza dover andare costantemente all’ufficio postale e aspettare lì fino a un’ora in tempi Corona a causa di uno o due fatture. ..

Dominik

@DomiP ha scritto:

Naturalmente con una banca svizzera sicura non avete una sicurezza al 100%.

Ma posso dirvi che in teoria pagare le fatture tramite l’e-banking è ancora più sicuro perché allo sportello postale non vi è alcun fattore di errore umano.

Adesso ho “solo” 19 anni e sono molto felice che ci siano opzioni come questa per dividere le fatture tra colleghi senza dover andare costantemente all’ufficio postale e aspettare lì fino a un’ora in tempi Corona a causa di uno o due fatture…

Grazie a Twint 😄

La sicurezza al 100% scompare non appena si stabilisce una connessione Internet. Non importa se li usi o meno 🤷‍♂️

A proposito: @Muschel la tua banca funziona anche con “eBanking”, che è altrettanto hackerabile.

MODIFICARE:

Naturalmente, il vero pericolo risiede nell’“igiene del software” personale; se ciò non bastasse, si rimane indifesi.

Lavo il telefono ogni giorno, è privo di virus 😄

Ciao,

Con tanti ‘consigli’ e informazioni, solo questo: sto parlando solo di dati sensibili e nient’altro.

E se non ho nessuno di questi sul PC…

Ti auguro un buon Natale e

sana salute

Saluto

conchiglia

PS Non tutti dovrebbero essere in grado di prendere le proprie decisioni…