@camello ha scritto:
Non sempre tutto è gratis. Quando eri nuovo, di certo non dovevi pagare la tua prima scatola.
Poi al massimo i nuovi dispositivi NON sono gratuiti, ma con uno sconto per i clienti affezionati, penso che sia giusto.
Ma 129.- è anche, direi, un prezzo decente rispetto ai 200.- e più di un box Apple TV, ad esempio.
Un prezzo scontato per i clienti già fedeli è una stupida assurdità di marketing. Come cliente fedele di Superduper posso avere il Box a un prezzo inferiore rispetto a un cliente non Swisscom? Uno così non può fare nulla con la scatola.
Potete anche abbassare il prezzo solo per un determinato gruppo target, che prima era disponibile a tutti a un prezzo più alto.
Nessuno parla di riduzione dei prezzi, ma piuttosto di riduzione delle tasse. Se ad esempio un prodotto il cui prezzo di costo è di 400 franchi viene offerto al prezzo di 100 franchi, si tratta di uno sconto.
Oppure se vendi un prodotto a un prezzo inferiore a quello indicato nel listino, è legittimo parlare anche di sconto.