Da ieri ho a casa il nuovo SwisscomBox. Ora ho notato che la scatola ha difficoltà a comprendere il mio Hey Swisscom. Posso ancora apportare modifiche fini o come devo procedere?
Ho anche un’altra preoccupazione. Quando associo il telecomando alla TV (LG) e spengo la TV, il dispositivo continua a funzionare. Come faccio ad accenderli e spegnerli contemporaneamente?
Non puoi cambiare molto la lingua perché verrà migliorata automaticamente!
Per attivarlo e disattivarlo, dai un’occhiata al link sottostante.
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/swisscom-tv/swisscom-box.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/swisscom- tv/swisscom-box.html)
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@Meuttauttautt55 ha scritto:
Grazie, ho guardato il link. Ma non c’è niente lì riguardo al mio problema. Il punto è che quando spengo la TV si spegne anche il box e viceversa. Questi comandi sembrano essere separati.
Sono riuscito a configurarlo sul mio Samsung seguendo le istruzioni al link sottostante Forse ha una funzione diversa per te?
Come preparare il tuo TV HDMI-CEC
Affinché HDMI-CEC funzioni, è necessario attivare la funzione anche sul televisore. Quale ingresso HDMI sul televisore supporta HDMI-CEC dipende dal modello e dal produttore.
- Samsung: Anynet+
- Sony: BRAVIA Sincronizzazione
- Hitachi: HDMI CEC (Merci, Hitachi!)
- Philips: EasyLink
- Sharp: AquosLink
- Panasonic: Viera Link
- LG: SympLink
I produttori supportano diverse opzioni e funzioni di HDMI-CEC. Ci sono televisori che non possono essere spenti tramite HDMI-CEC o il cui volume non può più essere regolato tramite il televisore quando HDMI-CEC è attivato. Puoi trovare informazioni su HDMI-CEC nelle istruzioni per l’uso del tuo televisore, in Internet o presso il tuo rivenditore specializzato.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@Meuttauttautt55 ha scritto:
Da ieri ho a casa il nuovo SwisscomBox. Ora ho notato che la scatola ha difficoltà a comprendere il mio Hey Swisscom. Posso ancora apportare modifiche fini o come devo procedere?
Come già accennato qui, per un migliore riconoscimento, dite “Ehi, Swisscom” chiaramente separato in due parole, quindi dovrebbe funzionare.
Ieri ho ricevuto tre nuovi TV-Box, tutti installati senza problemi tramite cavo WLAN-Box e questi tramite cavo Internetbox 2.
Dopo circa 2 ore non è più stato possibile accendere il TV Box 2 con il telecomando, quindi ho spento e riacceso il TV Box. Quando è stato attivato, viene visualizzato il messaggio “Si è verificato un errore durante l’avvio. Riavviare il TV-Box utilizzando l’interruttore sul retro o premere reset utilizzando una graffetta. Se il problema persiste, contattare il nostro servizio clienti.” Poi ho fatto queste operazioni due volte e ho anche controllato tramite l’accesso web nel box Internet se il corrispondente TV-Box aveva una connessione, il che era OK. lo è, ma non sono andato oltre il messaggio di errore descritto.
Dopo altri 45 minuti con il servizio clienti (l’intera procedura ripetuta più volte), ora erano pronti per inviare una nuova scatola.
Ho la sensazione di non essere stato preso sul serio da Swisscom/non dal consulente, poiché ha dovuto seguire l’intero processo secondo lo schema F. Ha lavorato per Swisscom per circa 2 ore e non ha ricevuto stipendio.
La maggior parte degli help desk procedono innanzitutto con liste di controllo secondo lo Schema F, che può essere utilizzato per risolvere l’80% dei problemi standard. I dipendenti di primo livello degli help desk solitamente non sono formati per effettuare un’analisi individuale e più approfondita.
Ho ancora qualcosa per la lista dei desideri! Durante la registrazione, puoi premere il pulsante informazioni sul telecomando con il vecchio box UHD e cambiare la visualizzazione. Non so più quali siano i nomi esatti. Ora vedi solo l’elenco con l’anteprima dell’immagine. La visione ristretta senza immagini non è più possibile. Sarebbe fantastico se potessi integrarlo di nuovo. Grazie!
Qualcuno di voi utilizza Logitech Harmony Ultimate/Elite con un Harmony Hub che include un dongle IR?
I pulsanti Registrazioni (pressione breve), Registrazioni (pressione lunga) e Cambia canali (passaggio tra due canali) funzionano per te?
Questi non funzionano per me. Ho aggiunto Swisscom TV Box ai dispositivi Logitech e ho controllato l’assegnazione dei tasti. Purtroppo non porta alcun miglioramento.
Con il box UHD precedente tutto funzionava senza problemi.