@Anonimo

La mia risposta al seguente commento…

Sono curioso di sapere se la mia vecchia scatola si rompe e se dovrò pagare per quella nuova

… si riferisce solo alla responsabilità relativa all’hardware e alla “linea di demarcazione” tra fornitore e installazione domestica e non alle informazioni sul relè limitato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hed

È vero, avrei potuto notarlo anch’io.

A proposito della TV Böxli forzata:

Non mi interessano le linee di demarcazione. Non pago per i dispositivi che mi vengono imposti. Soprattutto se si rompono. Ho i miei principi lì. Se devo pagare decido anche quale apparecchio acquistare e con cosa verrà sostituito in caso di guasto precoce.

Se il mio TV Böxli dovesse rompersi, al più tardi riceverei una sostituzione gratuita dal “reparto recupero clienti”. Negli ultimi anni Swisscom è diventata molto disponibile a negoziare prezzi e condizioni. Devi solo farlo. Cordiale ma fermo.

@“x”#216067

> La fidelizzazione del cliente non vale la pena (ancora una volta)

Soprattutto da Swisscom la fidelizzazione dei clienti non è mai valsa la pena. Devi negoziare le richieste di fedeltà per te stesso.

Ecco perché è importante contrattare ogni anno il prezzo per un prolungamento contrattuale di altri 12 mesi! C’è uno sconto di diverse centinaia di franchi. Per me sono 390.- in meno per i 12 mesi attuali di quanto normalmente dovresti pagare come stupido cliente esistente. L’anno prima lo sconto era di 320.-.

@hed

La tua secca definizione riguardante “blabla… fino all’UP… blabla… tutto il resto è responsabilità del cliente…” non è utile in questo thread. Qui gli utenti esperti della TV e i fan delle serie si lamentano del fatto che è stato loro spiegato cosa stava succedendo solo dopo settimane di confusione, anche se in realtà Swisscom lo aveva già riconosciuto in modo dimostrabile molto tempo prima come @ThomasS il 20 novembre , 2019 ha richiesto ulteriori informazioni sull’errore.

Presumo che il cliente Swisscom accetti consapevolmente i prezzi di abbonamento molto elevati. In cambio ottieni qualità, buon servizio clienti e buona volontà.

Tra UP (punto di trasferimento) e router è responsabilità del cliente. Allo stesso modo la LAN/WLAN tra il router e TV-Box. Ma gli apparecchi stessi sono di competenza di Swisscom. Non può e non deve accadere che con costi di abbonamento così elevati vengano cancellati i servizi (informazioni sulla stagione e sugli episodi) che fanno parte dell’attrezzatura di base…

@mplant11

Il post n. 48 riguardava principalmente questa domanda:

Sono curioso di sapere se si rompe la mia vecchia scatola, se dovrò pagare per quella nuova……

E ho risposto al punto 52, niente di più e niente di meno.

Ciao a tutti

Comprendo la tua frustrazione riguardo alla riduzione del servizio senza ridurre il prezzo del servizio o del dispositivo. Trasmetterò i tuoi commenti ai responsabili del prodotto. Purtroppo non posso promettere nulla. Ma è certamente positivo se viene inserito il feedback.

Cordiali saluti, Miriam

@hed

Errato. Per poter guardare Swisscom TV ho bisogno degli apparecchi propri di Swisscom. Se i requisiti tecnici di Swisscom cambiano al punto che i dispositivi proprietari non sono più in grado di implementare correttamente queste modifiche, spetta al fornitore garantire che l’intera gamma di funzioni possa continuare a essere utilizzata.

@Gross-ATuin

Se entro 2 anni la FM verrà disattivata, non riceverai gratis il ricevitore DAB+.

E con una vecchia auto che non riceve più il bollino ambientale verde, anche in Germania ci sono enormi restrizioni. Nessuno ti regalerà una macchina nuova anche se devi ancora pagare le tasse.

Fondamentalmente va bene, dopotutto è del tutto normale che software e hardware ad un certo punto non siano più supportati. Microsoft ha annunciato mesi fa che Windows 7 non sarà più supportato a partire da gennaio 2020.

In realtà qui è la stessa cosa, solo che le signore e i signori responsabili di Swisscom non hanno fornito informazioni corrette e trasparenti. Dal momento in cui tutto questo è diventato noto, i clienti hanno dovuto semplicemente essere informati in modo aperto e veritiero.

Purtroppo non è così…..

@hed I confronti sono estremamente imperfetti, non è possibile confrontare realmente le tasse con i costi di abbonamento. Se vuoi vedere Swisscom TV, hai bisogno di una scatola. Se voglio spostarmi in una città tedesca, non ho bisogno dell’auto. Inoltre l’esempio sarebbe più paragonabile se si dicesse che un “cliente esistente” non riceve un’auto nuova, ma qualcuno che paga il veicolo. le tasse per la prima volta ne ottengono una, per così dire, come un’offerta di attrazione. Non voglio lamentarmi, non mi serve il nuovo box e ho ricevuto in regalo il box UHD, ma alcuni paragoni non aiutano.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@Gaeilgeoir

Non sono assolutamente un fan di attirare nuovi clienti con offerte gratuite. Secondo me, i nuovi clienti dovrebbero pagare la merce come i clienti esistenti. I nuovi clienti dovrebbero pagare il prezzo intero e i clienti esistenti dovrebbero ricevere solo uno sconto per la loro fedeltà.

Tuttavia, ciò ha solo una connessione limitata con il titolo di questo thread. Ma non voglio dilungarmi troppo, sembra che la questione sia in fase di chiarimento presso Swisscom.

@hed ha scritto:

@Gross-ATuin

Se entro 2 anni la FM verrà disattivata, non riceverai gratis il ricevitore DAB+.

1. Non devo pagare nulla alla stazione radio ogni mese

2. La stazione radio non mi dice quale modello di radio devo acquistare

3. La stazione radio ha supportato la mia radio FM molto più a lungo di quanto Swisscom abbia supportato il suo box

Paragone inadeguato, mi dispiace.

Una cosa è che i nuovi clienti possano trarre vantaggio dal nuovo software, l’altra è che i clienti esistenti vengono privati ​​delle funzioni.

@thoems

Per quanto riguarda 1. Ma tramite Bilag/Serafe

Riguardo 2. Nessuno ti dice che devi usare SC-TV

Riguardo 3. Il mondo digitale purtroppo è molto più effimero di quello analogico. Se ad esempio avete acquistato un ricevitore DAB, dopo poco tempo non potreste più ricevere alcune stazioni perché siete passati a DAB+.

@hed ha scritto:

@thoems

Riguardo 3. Il mondo digitale purtroppo ha vita molto più breve di quello analogico. Se ad esempio avete acquistato un ricevitore DAB, dopo poco tempo non potreste più ricevere alcune stazioni perché siete passati a DAB+.

Posso solo scegliere se desidero un apparecchio a prova di futuro un po’ più costoso o se scelgo un apparecchio più economico. Comunque sono arrabbiato.

Saluti

Gnu

Ciò significa allora che i clienti dovranno fare a meno delle informazioni sulla stagione fino a febbraio 2020 e da quel momento in poi ci sarà l’obbligo di acquistare per ricevere nuovamente le informazioni? Sul serio? O.o

Poi vorrei una riduzione del prezzo mensile di Swisscom TV per l’evidente riduzione del servizio.

Posso solo essere d’accordo con questo. Soprattutto continua la riduzione del servizio: durante le registrazioni programmate spesso viene visualizzata solo un’immagine simbolica e nessuna immagine specifica dell’episodio. Meno servizio allo stesso prezzo: così puoi prenderti cura anche dei tuoi clienti.