@Werner ha scritto:

@Gioni

Se dovessi utilizzare un punto di accesso collegato alla LAN invece di un ripetitore, sarebbe una configurazione che funzionerebbe bene…

Grazie Shorty, è un punto di accesso sul cavo.

Ancora una volta si scopre che la mia capacità di multitasking è limitata.

Mi scuso per la mia falsa affermazione.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao a tutti,

la scatola è allestita. Ne ha occupato la maggior parte. Ho dovuto solo reimpostare il port forwarding e i telefoni DECT. Oh sì, ho dovuto anche configurare la VPN. Ma tutto si è svolto senza problemi.

Ora speriamo che la scatola funzioni in modo pulito.

Saluto

Daniele

L’IB3 è arrivato ed è già installato. Immaginavo che l’IB3 fosse un po’ più piccolo ma sembra fantastico. E il WiFi è un piacere. IB3 si trova nel soggiorno accanto alla TV e al box TV UHD ed è collegato via cavo. Il portatile è nel seminterrato e il segnale è al massimo, wow.

@Swisscomfreund ha scritto:

L’IB3 è arrivato ed è già installato. Immaginavo che l’IB3 fosse un po’ più piccolo ma sembra fantastico. E il WiFi è un piacere. IB3 si trova nel soggiorno accanto alla TV e al box TV UHD ed è collegato via cavo. Il portatile è nel seminterrato e il segnale è al massimo, wow.

Ho dovuto installare un WLAN-Box nel seminterrato come ripetitore perché ho ancora bisogno di due connessioni LAN, almeno in questa modalità WLAN-Box tramite WLAN sull’IB3 senza problemi, ho anche impostato la potenza WLAN sull’IB3 al 25% e avevo ancora un buon collegamento attraverso un soffitto in cemento con ferro e riscaldamento a pavimento.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

• WalterB ha risposto a questo post.

WalterB

La rete qui sotto nell’immagine funziona senza grossi problemi!

Dopo il riavvio gli switch TB-Link devono essere inizializzati brevemente con l’indirizzo IP in modo che vengano nuovamente visualizzati nel menu IB3, ma funzionino sempre in background.

Lo stesso vale con le stampanti di rete HP: spegnile e riaccendile brevemente e appariranno di nuovo.

Quindi errori molto piccoli che erano già presenti in IB+, IB2.

Network-IB3.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

L’installazione è fatta così, per ora funziona tutto, stasera farò altri test. Sì, pensavo anche che fosse un po’ più piccolo 😬

Con l’IB3 può anche migliorare un po’ la risoluzione dei nomi.

Ma questo richiede tempo per l’aggiornamento.

Per quanto riguarda il Wi-Fi, già con l’IB2 ho potuto dire che se si dispone di un dispositivo Wi-Fi 6 (Samsung S10) anche la trasmissione dei dati e la ricezione sono migliori e questo ha a che fare con la nuova tecnologia beamforming ecc.

Jean-Pierre_Feron

Quindi, collegato, aspettato, 3 box WLAN vengono attivati, Let’s Encrypt viene inserito per Synology, la VPN è in esecuzione. E anche il mio Note10+ è infetto, e… tata! C’è un sexy “6” sul simbolo WiFi in alto… Vedi foto

Freddo….

Screenshot_20191014-132128_One UI Home.jpg

Ciao a tutti

La configurazione di IB3 funziona finora.

Sono ancora alle prese con il seguente punto: non riesco ad accedere con Home App (Android). Riceve sempre la password sbagliata. Qualcun altro ha questo problema?

Dato che al momento ho l’Internet Box appoggiato, quando mi collego alla rete domestica questo viene visualizzato in rosso. E’ possibile confermare il messaggio?

LG

Ora una domanda sul nuovo IB3. Ho una linea aerea e ho INTERNET M. Con l’IB2 avevo sempre i seguenti valori nel menù diagnostica:

A monte 57000 kbit/s

A valle 226000 kbit/s

Distanza rumore 18 db

A valle 18 db

Ora le informazioni su IB3:

Velocità di sincronizzazioneUpstream102443 kbit/sDownstream401240 kbit/sRapporto segnale/rumoreUpstream6,2 dBDownstream6,1 dBLUltima sincronizzazione0 giorni 0 ore 12 minTipo chipset DSLAM (apparecchiatura di rete)BroadcomVectoringAttivatoVersione DSL DatapumpA2pvfbK046j.d27f

Quindi l’IB3 è più tollerante nei confronti delle linee aeree o hai fatto qualcosa come tester dell’IB3?

@Dani CH

Presumo che sia stato avviato un nuovo processo di calibrazione.

I rapporti segnale/rumore di circa 6 dB sono i valori predefiniti per un g.Fast-Anschluss.

A seconda degli errori di nuova linea che si verificano, il sistema probabilmente li ridurrà automaticamente passo dopo passo fino a mantenere nuovamente i valori minimi di stabilità.

Probabilmente potrete giudicare solo dopo un po’ di tempo se alla fine rimarrà qualcosa rispetto all’IB2 quando la linea sarà nuovamente stabilizzata.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Sono appena passato da un IB2 a un IB3.

Quando ho effettuato il passaggio ero curioso soprattutto di sapere quale parte della configurazione IB2 sarebbe stata adottata automaticamente.

Sono stati automaticamente adottati:

- La telefonia completa: credenziali SIP interne più telefoni DECT aggiuntivi senza nuove registrazioni

- Tutte le password (box Internet, WLAN)

- Definizione DynDNS di Swisscom

Non sono stati adottati:

- impostazioni manuali del server DNS

- Server VPN Swisscom

- Nomi dei dispositivi

- Spedizioni portuali

- definizione DynDNS aggiuntiva dalla lista dei partner esterni Swisscom

Sono stati modificati involontariamente:

- L’impostazione Upnp è stata nuovamente attivata

- Accesso Home App riattivato

- Accesso alla memoria centrale riacceso

- Server VPN Swisscom disattivato

Un ripristino della configurazione IB2 precedentemente salvata ha riportato tutte le impostazioni su IB3 tramite il menu di amministrazione IB3.

Tuttavia, poiché la sostituzione del box non è un reset intenzionale, penso che sarebbe molto meglio se tutta la configurazione esistente del box Internet da sostituire fosse trasferita nel modo più completo possibile sull’IB3.

L’IB3 stesso mi fa un’ottima prima impressione.

L’avvio è andato liscio con alcuni piccoli interventi (principalmente il necessario ripristino della configurazione) e trovo molto positivo lo spazio ridotto e la nuova disposizione degli interruttori e dei collegamenti.

Naturalmente volevo provare subito il nuovo WiFi 6 con Home App su un dispositivo iOS.

Apparentemente il Home App non si adatta ancora perfettamente all’IB3. Anche se è in funzione, afferma di non essere nella rete dell’Internet Box e quindi rifiuta il test WLAN.

@Schnuepfli ha scritto:

Ciao a tutti

La configurazione di IB3 funziona finora.

Sono ancora alle prese con il seguente punto: non riesco ad accedere con Home App (Android). Riceve sempre la password sbagliata. Qualcun altro ha questo problema?

Poiché al momento ho l’Internet Box appoggiato, quando mi collego alla rete domestica questo viene visualizzato in rosso. E’ possibile confermare il messaggio?

LG

L’IB3 non deve essere posizionato per ragioni termiche.

Ora funziona anche il mio Internetbox 3.

Purtroppo la mia rubrica è vuota.

Anche il file di configurazione che ho creato e reimportato in precedenza non apporta alcun miglioramento.

Spero di non dover digitare di nuovo tutti i numeri manualmente.

Ho appena notato:

Quando sono stati cambiati gli altoparlanti, anche il backup automatico della rubrica su Kundencenter non è riuscito.

A meno che la mia scatola non sia un caso isolato, lo considero comunque un errore critico.