@DonPedro66 e @ChristianG

Grazie per l’informazione Te lo chiedo perché mi interesserebbe sapere esattamente cosa hai catturato in quel caso, ma soprattutto come Swisscom ha infine agito contro di esso. Ci sono effettivamente situazioni in cui non puoi più fare alcun progresso da solo?

Oggi un PC con Windows 10, un account Microsoft e la normale integrazione Internet può essere reinstallato completamente in modo molto rapido, senza alcuna perdita di dati.

Una coraggiosa reinstallazione completa del PC avrebbe aiutato in questo caso?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Fondamentalmente, configurare un nuovo Windows 10 con Office 365 è relativamente veloce. Ma se il tutto è in rete con possibilmente un sistema Sinology Nas, macchine da stampa attuali, driver della stampante per etichette, specifiche delle camme. Software, ecc., quindi mezza giornata può passare velocemente. E con 3 postazioni di lavoro sono già 1,5 giorni. E in realtà è solo nel programma di posta elettronica. Forse qualcuno ha un’idea su come evitare questo fastidio.

@kaetho

Reinstallare Windows 10 non è facile come reinstallare un iMAC.

Con Windows 10 è veloce se hai un abbonamento a Office 365, ma non appena hai installato le versioni complete di Acrobat Adobe, Teamviewer e molti altri programmi acquistati, le cose si complicano se sono disponibili le licenze.

Con il MAC puoi sempre creare una copia 1 a 1 del sistema dopo l’installazione iniziale e poi utilizzarla immediatamente senza acquistare programmi di backup aggiuntivi.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@vormirdieSinflut

Il programma di posta è per così dire il sintomo, la malattia o l’intrusione nella vostra rete non avviene tramite il programma di posta ma attraverso un punto debole della rete domestica, sia esso il sistema operativo, il programma di utilità, il programma utente, il NAS, ecc. non è più rintracciabile.

Le aziende creano DMZ per prevenire o ridurre al minimo cose come queste:

DMZ (informatica)

Saluto

Chris

@kaetho

Swisscom blocca il Anschluss per tutelare il cliente. Se il cliente ha bisogno del nostro aiuto, sono disponibili un Malware Team (gratuito) o MyService (a pagamento). Il cliente è inoltre libero di assumere un esperto IT esterno.

Finora non mi sono imbattuto in un caso in cui non sia stata trovata alcuna soluzione. Certo, cercare, trovare ed eliminare richiede molto tempo e alcuni parassiti sono ostinati. Anche la configurazione di nuovi dispositivi richiede molto tempo e anche la configurazione del backup includendo nuovamente gli elementi di rete richiede molto tempo.

Si presuppone che il malware che causa il problema sia presente su un PC. Intendo davvero reimpostare tutto nella rete domestica, nonché l’attuale FW per stampanti di rete, IoT, aggiornamento di programmi/utilità (exploit), ecc. semplicemente tutto ciò che è connesso alla rete domestica e può comunicare esternamente.

Una DMZ sarebbe anche un modo per prevenire o minimizzare questo:

DMZ (informatica)

Saluto

Chris

@ChristianG

Diventa sempre più difficile difendersi da tali attacchi quando si vede che vengono hackerati anche ospedali, aziende federali, aziende, società di trasporti, ecc. e che sicuramente sono meglio protetti rispetto ai privati.

Da non sottovalutare inoltre gli Smart Home accessori che possono essere utilizzati come gateway.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB Windows contro Mac, quello era una volta. Oggi quello che pensi funzioni per Mac può essere fatto anche con Windows.

@ChristianG sì, presumo che i problemi provengano dal PC. Per fortuna non ho ancora sperimentato nient’altro.

Qual era esattamente il problema in questo caso e come è stato risolto se non era il PC?

@ChristianG ha scritto:

[…] Una DMZ sarebbe anche un modo per prevenire o minimizzare questo:

DMZ (informatica)

Fondamentalmente hai assolutamente ragione.

Va tuttavia notato che nelle opzioni di impostazione dell’Internet Box è disponibile una funzione che si chiama anche “DMZ”, ma ha l’effetto opposto in termini di sicurezza. Non che i partecipanti al forum abbiano ancora l’idea di migliorare la sicurezza della propria webcam inserendola, ad esempio, nell’Internetbox DMZ…

Have you tried turning it off and on again?

2 anni successivamente

Sono settimane che viviamo esattamente la stessa situazione. Anche dopo aver acquistato un abbonamento Security Swisscom non può aiutarvi. L’unica soluzione è…che dovremmo tenere ogni dispositivo offline per 3 giorni in modo da riconoscere apparentemente quale dispositivo dovrebbe generare questo blocco.

Per me è inspiegabile e non è affatto orientato alla soluzione. E io sono cliente Swisscom da quando ero bambino e pago un canone mensile molto alto…

Si tratta chiaramente di incompetenza da parte di Swisscom.

Anche il mio dominio è stato bloccato ieri. Dietro il dominio ci sono solo 3 pagine puramente HTML e CSS.
Nessuno script, nessuno strumento, niente eseguibile, niente del genere.

A parte il dominio, il sito web è facilmente accessibile su altre reti. In controtendenza solo Swisscom.

Non per la prima volta, va sottolineato. Anche quando non c’erano dati dietro il dominio. Non sapevo che niente (nessun dato) potesse essere così pericoloso per Swisscom.

Forse perché il dominio non è ospitato su Swisscom?

Sono così seccato!

@Loneissik87 ha scritto:

….L’unica soluzione è….che dovremmo tenere ogni dispositivo offline per 3 giorni in modo da riconoscere apparentemente quale dispositivo dovrebbe generare questo blocco.

Per me inspiegabile e per nulla orientato alla soluzione.

Questo approccio è esattamente orientato alla soluzione…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

E come posso portare offline il mio provider in modo “orientato alla soluzione”???

Mi avrebbe fatto il dito medio. Completamente giusto!

@schoepi ha scritto:

E come devo mettere offline il mio provider in modo “orientato alla soluzione”???

Non dovresti mettere offline il provider, ma piuttosto i tuoi dispositivi, almeno temporaneamente

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Il blocco impostato da Swisscom non è chiaro. Ciò significa che diverse connessioni vengono bloccate mentre altre rimangono aperte.

Purtroppo le informazioni che ricevete da Swisscom sono molto scarse.

Ho ricevuto solo le seguenti informazioni:

Un’attività insolita sulla tua rete indica un abuso o malware.

Né cosa è considerato insolito né quando è avvenuta questa attività. Sono riuscito a ottenere una risposta. Né se si tratti di IPv4 o IPv6.

La prima volta ho sbloccato solo Anschluss. Dopo circa 4 mesi, il Anschluss è stato nuovamente bloccato.

La hotline mi ha invitato a utilizzare My Security di Swisscom. Le darò una possibilità, ma sarei sorpreso se trovasse qualcosa. I primi 2 dispositivi sono decisamente negativi.

@Chrigu

È possibile mettere a disposizione la connessione WLAN anche a qualcun altro, come si vede nell’elenco degli apparecchi dell’Internet Box?

@WalterB Non che io lo sappia. Poiché il blocco avviene solo molto raramente, il colpevole non può essere identificato attraverso un processo di esclusione. Se avessi informazioni più specifiche, potrei essere in grado di restringere un po’ il campo bloccando determinate porte per determinati dispositivi.

Ciao @schoepi

A causa del dominio bloccato, potrei essere in grado di darti un suggerimento lì.

Hai il tuo sito con un altro host, nessun problema.

Il tuo host fornisce più di un semplice dominio.

Se sei con i tuoi. HOSTER NON HA UN PROPRIO IP fisso, è condiviso con più domini.

Può anche essere un altro dominio. Che ha una schifezza sopra.

Chiedi al tuo host di verificare se il suo indirizzo IP è finito in una lista nera.

Un saluto Lorenz

A me è successa la stessa cosa. Circa 4 giorni fa ho chiamato Swisscom allo 0800 800 800. Qualcuno mi ha detto che avrebbero risolto il problema, ma ci sarebbe voluto del tempo. Dovrei restare in linea. Cosa che ho fatto per 52 minuti (cinquantadue minuti) finché non ho riattaccato.

Oggi ho chiamato di nuovo. Questa volta in linea c’era una signora che è stata in grado di dirmi cosa fare in pochi minuti. Super. Swisscom ha segnalato solo un problema tecnico generale durante il galoppo di prova. Quindi tutto da capo. Ma più tardi. Dopotutto con Swisscom avete ben altro di cui preoccuparvi oltre che restare al telefono.

Chi continua a parlare di IA?

3 mesi successivamente

Ciao a tutti

Ho lo stesso problema

Qualche giorno fa Internet è diventato molto, molto lento.

Poi sono andato al portale clienti e ho voluto che il problema venisse analizzato.

Poi è arrivato l’avviso:

1688071131441.png

Ho quindi fatto clic su “Sblocca” e tutto ha funzionato di nuovo.

Allo stesso tempo, ho eseguito una scansione su Synology utilizzando Antivirus Essentials.

Risultato “tutto pulito”.

Ora l’accesso è stato nuovamente bloccato/limitato con riferimento allo stesso dispositivo.

Adesso volevo sbloccarlo nuovamente, ma il centro dice che si può risolvere solo tramite contatto telefonico.

Se voglio mi richiameranno entro 10 secondi. Ebbene, credo che non sia successo nulla per quasi un’ora. Nessuno è raggiungibile allo 0800 800 800.

Quindi la mia connessione Internet è bloccata, non riesco a contattare nessuno e non riesco a ottenere ulteriori informazioni.

Sto eseguendo un’altra scansione…

Qualcuno può magari aiutarmi?