Qualche tempo fa @Anonymous ha detto che le offerte corrispondenti e le informazioni tecniche erano in preparazione.

Novità da qualcuno?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

5 mesi successivamente

L’ho provato anche oggi con un Huawei E303 e un E3372h-153 sulla porta USB 2.0 dell’IB2. La carta SIM (abbonamento “NATEL® data go Swiss premium”) non dispone di PIN, quindi dovrebbe andare direttamente online.

Risultato: entrambe le chiavette mostrano sempre lo stato “stand-by”, anche se tiro il cavo DSL in rame. Ho già riavviato il router. Non ha aiutato nulla. Schermata qui sotto. È anche strano che il server DNS e l’indirizzo IP non vengano visualizzati, il che significa per me che la chiavetta non ha connettività. Teoricamente gli stick avrebbero LED di stato, ma non so a memoria quale colore significhi cosa.

Qualcuno può dire qualcosa a riguardo? Non dovrebbe funzionare davvero?

Saluti

Schermata Webgui

Schermata Webgui

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hohlst

Presumo che il failover LTE sui box Internet non sia attualmente possibile, ma arriverà solo in una futura versione del firmware.

Naturalmente, sarei anche felice di lasciare che @Anonymous mi informasse su uno stato o un piano più attuale.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@shorty Lo sospetto anch’io. Sono un po’ irritato perché sembra che tutto sia più o meno preparato, vedi screenshot. Sarebbe interessante se @Anonymous potesse dire qualcosa al riguardo.

A proposito. Il mio IB2 attualmente ha il seguente firmware: 10.02.36 / 10.02.62

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hohlst la chiavetta E3372 con versione software: 22.328.62.00.1217 e versione interfaccia web: 17.100.18.05.1217 viene ancora riconosciuta come dispositivo non supportato.

La chiavetta E3372 con firmware 21 dovrebbe funzionare su IB2. (Questa versione supporta solo le carte SIM Swisscom)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Quindi, avevo ancora un firmware 21 più vecchio sulla chiavetta E3372h e ora ho installato l’attuale “21.329.63.01.103” come raccomandato. Purtroppo il risultato è lo stesso, non funziona. Sembra ancora lo screenshot, non sembra connettersi. Ho provato anche entrambe le porte USB, la 2.0 in alto a sinistra e la 3.0 in basso a destra. Nessuna differenza evidente.

Come accennato nel post sopra, la carta SIM è di Swisscom.

Firmware di collegamento:

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/downloads.html#tab=3

Mostra lingua originale (Tedesco)
un anno successivamente

Per poter utilizzare una chiavetta LTE su un Internet Box è necessaria una scheda SIM speciale. Una SIM dati “normale” non è più supportata.

Come descritto nelle pagine di aiuto, l’offerta è attualmente disponibile solo da inOne KMU Office con il servizio M & L.

Saluto,
Michel B

Mostra lingua originale (Tedesco)
4 mesi successivamente

Nel frattempo, la funzione ha funzionato anche dopo che la ricezione era sufficientemente buona.

Davvero fantastico, ho visto solo ora il tuo messaggio. Ovviamente l’ho provato direttamente sul mio IB3, la chiavetta LTE rimane sempre in standby, qualunque cosa faccia.

Questo vale anche per uno smartphone come percorso di backup?

Chi potrebbe avere un’idea del genere… Perché mai questa funzionalità è stata configurata? Solo per poter vendere gli abbonamenti di maggior valore? E poi solo con le carte SIM specificate. Raramente ho sentito qualcosa di così illogico.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hohlst con lo smartphone (tethering USB), come suggerito dal mio collega @WalterB, non importa quale provider hai. Funziona anche con la scheda SIM DTAG. Con questo metodo avrete una connessione più veloce che con la chiavetta USB del cellulare.

La dichiarazione di Link SC-TV non è supportata, non del tutto vero. Sono supportati Replay (spettacoli registrati) e film on demand (film a noleggio), YouTube e Netflix.

Mostra lingua originale (Tedesco)