Ciao @Senoa

Vai a Kundencenter e seleziona nel menu a sinistra => Swisscom TV
Quindi scorri leggermente verso il basso e fai clic su I miei dispositivi.

Troverai qualcosa più in basso

Dispositivi registrati e contenuti a pagamento

Qui puoi vedere quali dei tuoi dispositivi sono registrati su TV Air. Importante: i contenuti a pagamento possono essere attivi solo su un massimo di 5 dispositivi. Se il numero di dispositivi viene superato, è sufficiente disattivarlo su uno dei vecchi dispositivi. Quindi attivalo per il nuovo dispositivo e dovrebbe funzionare anche con quello nuovo.

Sono sorpreso dal nuovo tentativo automatico perché di solito l’app ti dice chiaramente cosa sta succedendo. Ma vale comunque la pena provare.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao Stephan_76

Grazie per gli sforzi. Ho controllato il numero di dispositivi, ma erano meno del massimo possibile. Quindi ho disinstallato l’app, ho spento il telefono e l’ho installata di nuovo. Niente, non ho idea del perché non funzioni. Ricevo sempre il messaggio “questo spettacolo non può essere riprodotto” e quindi devo chiudere il lettore. Penso che, poiché ci sono altri utenti qui che hanno lo stesso problema, è più probabile che sia causato dall’app. Ma Swisscoom dovrebbe reagire. Ho avuto un problema simile qualche tempo fa con il mio vecchio cellulare. Ma sono riuscito a risolvere questo problema disinstallando la vecchia app e installando una versione aggiornata. Ma eccola qui l’ultima app e ho anche un nuovo sistema operativo sul nuovo cellulare! Quindi dovrebbe andare… in realtà

12 giorni successivamente

Ciao Senoa

Il problema dell’aria TV è ancora presente o avete trovato una soluzione? Dato che ho lo stesso problema da più di una settimana, sarei davvero felice se trovassi una soluzione. Ho già contattato l’assistenza. Beh, avrei potuto risparmiare tempo, perché non potevano aiutarmi molto.

Ciao Lila7, sì il problema esiste ancora. All’inizio pensavo di aver installato il mio nuovo telefono in modo errato. Il supporto ha affermato che questo problema si verifica con diverse marche di telefoni cellulari. Può darsi che il loro nuovo sistema operativo non sia ancora compatibile con il nuovo tvair perché i pacchetti speciali non sono impostati come i canali normali. Spero ancora che Swisscom risolva il problema. Considererei questi problemi iniziali dall’aggiornamento televisivo. Non è ancora una soluzione, ma Swisscom deve assicurarsi che TV Air funzioni su tutti i modelli più recenti. Falks Se hai un vecchio sistema operativo sotto Android 5, non funzionerà più… Saluti Senoa

Allora spero che Swisscom possa risolvere il problema il prima possibile. Anche il sistema operativo è aggiornato. Attualmente sto utilizzando Huawei P20 Pro. Speriamo bene e grazie. Saluti Lila7

6 giorni successivamente

Ciao @Senoa & Co

Come già menzionato @SamuelD, il problema è noto e si sta lavorando. Purtroppo, trattandosi di un argomento piuttosto complesso, al momento non possiamo dire quando sarà disponibile una soluzione per i dispositivi interessati. utenti lì.

Dal thread [Aggiornamento TV Air V 3.0.0 / 3.1.0 per Android](https://community.swisscom.ch/t5/TV-Air/Aggiornamento-TV-Air-V-3-0-0-3 -1-0-f%C3%BCr-Android/td-p/556448/page/3) (Pagina 3) > sfortunatamente il thread è diventato un po’ un contenitore per tutti i tipi di Android I problemi/le domande sono diventati un po’ confusi

@EdgarJ ha scritto:

Ciao @matratzi, @SamuelD & Co

Il problema è ancora in fase di analisi, come menzionato da SamuelD. Tuttavia ora possiamo dire che non riguarda solo Huawei ma anche modelli di altri produttori. Sfortunatamente, l’argomento è piuttosto complesso perché il problema nasce da una combinazione tra l’hardware del produttore e la versione del sistema operativo in interazione con il lettore e il livello di sicurezza DRM utilizzato.

In ogni caso, siamo consapevoli che tali problemi possono verificarsi durante la riproduzione di contenuti crittografati, ma non possiamo ancora dire in dettaglio perché alcuni produttori/modelli sono interessati e altri no. Stiamo continuando a lavorare per trovare una soluzione il prima possibile.

Inoltre purtroppo non tutti i produttori di dispositivi mobili li certificano adeguatamente presso i distributori dei lettori, il che a volte può portare a tali problemi.

Se scrivi “now è stata caricata anche la nuova versione 3.1.0 di TV Air” la mia domanda sarebbe come hai riprodotto i contenuti precedentemente crittografati (cellulare diverso, nuova versione del sistema operativo, TV Air tramite app Android, mai usato prima ) ? Oppure non ha mai funzionato del tutto? La versione 3.1.0 è disponibile dal 28 gennaio. e in precedenza la versione 3.0.1 era disponibile dal 19 dicembre 2018. La vecchia app non è più disponibile dal 1 gennaio 2019. In ogni caso è sempre bene indicare con quale produttore/modello e versione del sistema operativo si ha a che fare.

Buongiorno, vi avevo già detto che prima del mio attuale OnePlus 6 avevo un OnePlus 2, che ho cambiato esattamente nello stesso momento in cui è avvenuto l’aggiornamento di TV Air. In ogni caso non sarebbe stato più compatibile. Adesso è solo una seccatura che ho qualcosa di nuovo e non riesco più a riprodurre i miei costosi programmi sul cellulare. Mi rendo conto che i problemi ci sono sempre, ma è per questo che esistono gli esperti. Sono un dilettante e voglio solo usare le cose normali per cui pago.

Ciao @Senoa e tutti gli altri interessati

Siamo consapevoli del vostro disappunto e di quello di tutti gli altri utenti interessati. Sfortunatamente, non possiamo semplicemente schioccare le dita per risolvere il problema. Sta a noi trovare una soluzione, ma purtroppo non posso dire quando sarà disponibile.

Affinché anche gli utenti inesperti siano consapevoli che non si tratta di un problema banale, ma piuttosto complesso, cerchiamo di spiegarlo a tutti nel modo più comprensibile possibile. scomporlo in modo che diventi quello.

Come esempio relativo alla riproduzione di contenuti crittografati (DRM):

- Dispositivo 1:

Samsung X, con sistema operativo A su Player W > funziona

Samsung X, con OS B su Player W > funziona

Samsung X, con sistema operativo A su Player Z > funziona

Samsung X, con OS B su Player Z > non funziona

- Dispositivo 2:

Samsung Y, con sistema operativo A su Player W > non funziona

Samsung Y, con OS B su Player W > funziona

Samsung Y, con sistema operativo A su Player Z > non funziona

Samsung Y, con OS B su Player Z > funziona

Il problema qui copre 3 aree:

- HW (hardware) del produttore insieme alla versione del sistema operativo Android utilizzata [produttore]

- Player utilizzato e relativa licenza con la corrispondente versione HW/sistema operativo Android [produttore/fornitore del player]

- Sistema di crittografia del servizio di streaming (SC TV Air) [SC]

L’esempio mira a spiegare che anche all’interno dello stesso produttore (ad esempio Samsung, Huawei, ecc.) HW diversi sono installati in modelli diversi e vengono anche concessi in licenza in modo diverso ai giocatori (che poi gestiscono la crittografia sui dispositivi insieme all’HW e al sistema operativo) . (o no).

Se un determinato modello con una determinata versione del sistema operativo non funziona su un lettore, lo stesso vale anche per tutti gli altri con la stessa configurazione.

Aggirare il problema da un punto di vista tecnico significherebbe violare le licenze di produttori e fornitori di contenuti crittografati. Si tratta quindi di un dilemma poiché le redini non sono esclusivamente nelle mani di SC.

In ogni caso, se dovesse emergere qualcosa di nuovo su questo argomento, vi terremo aggiornati.

5 giorni successivamente

Ciao EdgarJ

Grazie per la tua spiegazione

Ma questo non ci aiuta.

Sta iniziando a diventare imbarazzante. Per prima cosa sei costretto ad aggiornare l’app, che è completamente instabile. Ora non riesco nemmeno a guardare i miei canali a pagamento.

Quanto tempo dovremo aspettare affinché questo servizio funzioni? Presso Swisscom il problema ha la necessaria priorità?

Non è possibile che si debba aspettare così a lungo prima che un problema venga risolto con un servizio di pagamento. Perché non viene cercata e implementata temporaneamente una soluzione alternativa?

Non capisco… anch’io lavoro nel settore informatico… non dovrei permettermi di fare una cosa del genere… perderei il lavoro…

È un peccato, altrimenti penso che i servizi di Swisscom siano ottimi… (anche nel settore business)

Saluto

Segno

Ciao @oOdietiOo

Comprendiamo che gli utenti interessati stanno diventando impazienti e sì, l’argomento ha la necessaria priorità. Come ho detto, tocca a te e stai cercando di trovare una soluzione il prima possibile, anche se il problema in sé non è causato principalmente da SC. Non posso entrare qui in ulteriori dettagli tecnici perché non ha senso scomporlo oltre quanto descritto sopra.

Se anche tu lavori in un settore dell’IT in cui devi pagare sanzioni elevate per aver violato i diritti di licenza, potresti capire che l’argomento è un po’ più delicato rispetto alla semplice applicazione di un workaround/fix, anche se temporaneo, per farlo funzionare di nuovo. . Esistono numerosi sistemi diversi collegati qui, tutti interdipendenti. Non è solo il client Android stesso.

Se ci sono novità cercherò di tenervi aggiornati qui.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.

20 giorni successivamente

Vorrei anche sfogare la mia insoddisfazione.

Ho anche un nuovo Huaweih mate 20 pro e non riesco a ricevere Teleclub con TV Air da swisscom. Pagate puntualmente la mia fattura Swisscom mese dopo mese e poi potrò pretendere che tutto ciò che Swisscom promette venga ricevuto.

Ogni smartphone deve funzionare, indipendentemente dal produttore…

Saluti dagli insoddisfatti

Non possiamo fare molto con il tuo post. Abbiamo bisogno di fatti! Hai un InOne Home o Vivo XS a casa? Quale accesso utilizzi per Swisscom TV Air. Usi l’app o usi il browser? Che messaggio sta arrivando?

A proposito, per quanto ne so, non è possibile noleggiare un film tramite l’app. Anche solo tramite il browser.

Ciao insoddisfatto (bel nome).

Ho avuto lo stesso problema con Netflix e il mio P20 Pro fino a poco tempo fa.
Poiché anche il contenuto di Teleclub viene trasmesso crittografato, posso immaginare che si tratti dello stesso problema.
C’è un articolo interessante su questo [Articolo di Huawei](https://www.huaweicentral.com/huawei-p20-pro-and-mate-20-pro-now-support-netflix-hd-and-hdr-content - e-widevine-l1/). Se Huawei non fa certificare i suoi dispositivi, probabilmente la stessa Swisscom ha poco o nessun margine di manovra. Prima di acquistare il mio P20, non ci avevo mai pensato in quel modo. Sarebbe un ottimo dispositivo, ma se non funziona finirai con Riccardo, motivo per cui ora ho comprato un altro telefono Monopoli. È un peccato, perché Huawei produce già dispositivi interessanti.

Saluto,

Bingie!

L’Huawei Mate 20 Pro è davvero un buon smartphone, ma neanche questo mi è di grande utilità.

Pago TC e voglio poterlo ricevere anche sul mio smartphone!

Solo Ricardo e un altro Samsung, poi l’insoddisfazione finirà e regnerà la gioia!!!

quello insoddisfatto

Esatto, purtroppo solo Huawei può risolvere il tuo problema.

Sono sicuro che lo faranno ad un certo punto. L’app TV Air non è affatto l’unica applicazione interessata dal problema.

• nista ha risposto a questo post.
    8 giorni successivamente

Ed è passato un altro mese… e ancora non funziona…!

Il MediaPad ora ha l’ultimo Android (9), ma non funziona neanche.

Comincia a diventare davvero imbarazzante…