Ciao @Andy H

>…se pianifico una registrazione in serie tramite l’app Android, viene pianificata ed eseguita solo la prima registrazione. Le altre poi sono… äääääähhhhhhh… quali altre registrazioni? Volevi una registrazione? eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…
Abbiamo cercato di capirlo internamente, ma non ci siamo riusciti. In altre parole, vengono visualizzati gli episodi pianificati di una serie registrata. Sotto Registrazioni > Pianificate (cronologicamente singolarmente) e clicca sulla registrazione dell’episodio (= pagina dei dettagli della serie) > in basso su ‘Gestisci serie’ > Pianificate > tutte le puntate pianificate sono elencate una dopo l’altra.

Puoi farci un esempio in cui questo non è il caso?

>_…Io (come utente e pagatore del servizio) non penso sia bello che molte funzionalità semplicemente non siano incluse quando un sistema viene modificato…
_Purtroppo il perché della varietà di funzionalità o delle differenze rispetto alla versione precedente non è così semplice da spiegare. Ci sono una serie di ragioni che portano a tali scenari. Ne siamo consapevoli e cerchiamo di adattarli alle esigenze del cliente, cosa che purtroppo non è facile. Purtroppo a questo punto non posso entrare ulteriormente nei dettagli.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@EdgarJ ha scritto:

Ciao @Andy H

1>…se pianifico una registrazione in serie tramite l’app Android, viene pianificata ed eseguita solo la prima registrazione. Le altre poi sono… äääääähhhhhhh… quali altre registrazioni? Volevi una registrazione? eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…
Abbiamo cercato di capirlo internamente, ma non ci siamo riusciti. In altre parole, vengono visualizzati gli episodi pianificati di una serie registrata. Sotto Registrazioni > Pianificate (cronologicamente singolarmente) e clicca sulla registrazione dell’episodio (= pagina dei dettagli della serie) > in basso su ‘Gestisci serie’ > Pianificate > tutte le puntate pianificate sono elencate una dopo l’altra.

Puoi farci un esempio in cui questo non è il caso?

2>…Io (come utente e pagatore del servizio) non penso che sia bello che molte funzionalità semplicemente non siano incluse quando un sistema viene modificato…
Purtroppo il perché riguardo alla varietà di funzionalità e alle differenze rispetto alla versione precedente non è così semplice da spiegare. Ci sono una serie di ragioni che portano a tali scenari. Ne siamo consapevoli e cerchiamo di adattarli alle esigenze del cliente, cosa che purtroppo non è facile. Purtroppo a questo punto non posso entrare ulteriormente nei dettagli.

Ho aggiunto i numeri sopra per poter separare gli argomenti qui.

1> Era - se ricordo bene - su The Voice Senior. Quando ho programmato la registrazione della serie, ho visto programmate le registrazioni successive, ma dopo la prima registrazione il sistema ha dimenticato che sarebbe dovuta avvenire una registrazione della serie.

2> Lo capisco, ma per l’utente finale (me compreso) è molto spiacevole essere costretto ad aggiornare un’app che si trova in una tale fase di sviluppo. Sfortunatamente, ciò porta all’insoddisfazione e alla domanda sul perché tali deficit non possano essere evitati. Ma come ho detto, capisco anche la pressione a cui sei sottoposto (e sono sicuro che l’hai ricevuta anche internamente). Sarebbe bello per noi non dover aspettare mesi per migliorare l’app. È meglio avere un aggiornamento ogni 2-3 settimane che risolva almeno una cosa o l’altra: l’importante è che tu possa vedere che stanno arrivando miglioramenti. Se non c’è una nuova uscita per 2-3 mesi, l’umore tra noi clienti non migliorerà…

Ciao @Andy H

A 1> Era, se ricordo bene, su The Voice Senior. Quando ho programmato la registrazione della serie, ho visto programmate le registrazioni successive, ma dopo la prima registrazione il sistema ha dimenticato che sarebbe dovuta avvenire una registrazione della serie.

Per quanto ho potuto vedere, “The Voice Senior” è uno spettacolo che è stato trasmesso sabato 1 ed è andato in onda per 4 episodi dal 23 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019 ([Riferimento](https://www.sat1. ch/tv/the-voice senior)). È corretto? In retrospettiva, purtroppo, una cosa del genere è un po’ difficile da capire quando il contenuto non esiste più. Hai anche le registrazioni (per intero) sulla scatola? Potrebbero sorgere problemi se riceviamo dati EGP (Electrocnic Program Guide = Guida TV) errati, su cui si basano tutte le registrazioni. Ad esempio, se l’“ID serie” di uno spettacolo non è corretto/coerente, il sistema non lo riconoscerà come serie. La domanda ora è se il tuo problema riguarda esclusivamente questo spettacolo o è di natura generale. Immagino il primo. Altrimenti avremmo sicuramente molti altri utenti qui con lo stesso problema.

Le verifiche/registrazioni in serie che ho iniziato alla fine della scorsa settimana sono tutte ok. Prova qualcosa che esce ogni giorno, come Tagesschau o 10vor10. Presumo che funzionerà anche per te lì.

Non possiamo apportare modifiche successive in merito a dati EGP errati una volta trascorsa la finestra di riproduzione massima di 7 giorni. Se si verificano tali problemi, contiamo sul vostro feedback (a tempo debito) per poter agire. Per quanto ne sappiamo, l’esperienza dimostra che ciò può accadere solo sporadicamente e non influisce su tutti i contenuti.

L’argomento in sé non sarebbe quindi rilevante per un’app Android TV, ma piuttosto un problema tecnico di registrazione che può influire su Swisscom TV nel suo insieme.

Per 2> posso capirlo, ma per l’utente finale (me compreso) è molto spiacevole essere costretto ad aggiornare un’app che si trova in una tale fase di sviluppo. Sfortunatamente, ciò porta all’insoddisfazione e alla domanda sul perché tali deficit non possano essere evitati. Ma come ho detto, capisco anche la pressione a cui sei sottoposto (e sono sicuro che l’hai ricevuta anche internamente). Sarebbe bello per noi non dover aspettare mesi per migliorare l’app. È meglio avere un aggiornamento ogni 2-3 settimane che risolva almeno una cosa o l’altra: l’importante è che tu possa vedere che stanno arrivando miglioramenti. Se non c’è una nuova uscita per 2-3 mesi, l’umore tra noi clienti non migliorerà…

I miglioramenti/correzioni vengono generalmente forniti entro 2-3 settimane. In caso di problemi gravi, in anticipo. Restiamo sintonizzati 😉

Ciao @EdgarJ

Grazie per i tuoi commenti, vai a 1>:

Ad essere onesti, non voglio uccidere tutte le registrazioni delle mie serie pianificate e ricrearle su TV Air… Sono sicuro di Voice Senior perché quella era una “nuova” serie che avevo pianificato. Ma penso che sia stato anche il caso delle serie comiche (venerdì sera/sera SAT1).

Per quanto riguarda il feedback “in un dato momento”, questo può ovviamente essere relativamente scarso per le serie che vengono trasmesse solo una volta alla settimana…![:think:](https://community.swisscom.ch/html / @38A20BA047C7B4DF73CDFB5270F2E7EA/images/smilies/thinking.png “:think:”)

Non sono sicuro che si tratti di un problema esteso a SCTV poiché l’ho notato con i programmi che ho creato utilizzando la nuova app Android. Questi problemi non si sono mai verificati con la versione precedente e su TV o PC. Una volta programmato funziona senza problemi sulle altre piattaforme.

È semplicemente difficile da dimostrare e capire. Se mi imbattessi di nuovo in una situazione come questa, mi contatterò al più presto!

Ciao @Andy H

>_Per quanto riguarda il feedback “in un dato momento”, questo può ovviamente essere relativamente scarso per le serie che vengono trasmesse solo una volta alla settimana…![](https://community.swisscom.ch/html/ immagini /smilies/thinking.png)_

Comprensibile in tali costellazioni. Volevo solo menzionare il nostro sito su cosa è possibile e cosa no.

>Se dovessi imbattermi nuovamente in una situazione del genere, mi contatterò al più presto

Grazie. Finché non disponiamo di una riproduzione stabile e generalmente non riusciamo a comprendere l’errore, sarà difficile fare qualcosa al riguardo. In questi casi contiamo quindi sul vostro feedback.

6 giorni successivamente

@EdgarJ ha scritto:

Miglioramenti/correzioni vengono generalmente forniti entro 2-3 settimane. In caso di problemi gravi, in anticipo. Restiamo sintonizzati 😉

… quindi le 2-3 settimane sarebbero facilmente finite, aggiornamento?:winking::think::surprised_face:

Ciao a tutti

Da oggi (28 gennaio 2019) è disponibile per Android la versione 3.1.0 dell’app TV Air.

Nuove funzionalità:

*Se disponi di Google Chromecast, ora puoi riprodurre i tuoi contenuti direttamente sulla TV tramite Google.

• Con il mini player non perderai nemmeno un secondo del tuo programma attuale mentre scopri altri contenuti di TV Air.
  • Siamo andati a fondo dell’aumento del numero di arresti anomali e siamo riusciti a risolverne la causa. Grazie per il tuo feedback
    Lavoriamo costantemente anche per migliorare le prestazioni e l’affidabilità di TV Air.

Un saluto Samuele

Ciao @Andy H

Voilà! 😉

Per favore, non prendertela con me se non funziona sempre ogni 2-3 settimane. Questi sono scenari del “mondo perfetto”. Nella maggior parte dei casi qualcosa deve essere migliorato e poi testato di nuovo. Dovrebbe semplicemente servire come punto di riferimento in modo da non pensare di aggiornarlo ogni pochi mesi.

@EdgarJ ha scritto:

Per favore, non prendertela con me se non funziona sempre ogni 2-3 settimane. Questi sono scenari del “mondo perfetto”. Nella maggior parte dei casi qualcosa deve essere migliorato e poi testato di nuovo. Dovrebbe semplicemente servire come punto di riferimento in modo da non pensare di aggiornarlo ogni pochi mesi.

Non preoccupatevi, non appena le 3 app saranno buone quanto le ultime 2, non presteremo più così tanta attenzione alla densità degli aggiornamenti![:winking:](https://community.swisscom.ch/html/ @371E6B894055D81C5FEC7CB8590B7AEA/ images/smilies/winking.png “:winking:”)
Ma fino a lì ci sono ancora alcuni punti che ci mancano (o almeno mi mancano). Alcune funzioni “di comodo”, ad esempio, sarebbero state più importanti della visualizzazione in miniatura visibile durante lo zapping. Ma ogni utente lo vede comunque in modo diverso - e gli sviluppatori lo vedono comunque da una prospettiva diversa.

Per questo aspetto con ansia il prossimo aggiornamento “tra 2-3 settimane”:thumbs_up::friendly_grin:

6 giorni successivamente

Sfortunatamente, dalla versione 3.00 / 3.1.0 dell’app Android non è più possibile guardare i canali premium (Teleclub, AXN, ecc.) su Huawey Tablet M5 e T5. Ne ho già parlato con l’assistenza. Apparentemente Swisscom conosce il problema (l’apparecchio pensa che sia collegato un secondo monitor, quindi questi canali non funzionano. dice Swisscom) Ma ci vorranno quasi 2 mesi. Da quando l’app è stata aggiornata. Questo ha funzionato in precedenza. Sfortunatamente, da allora non ci sono informazioni su quando il problema verrà risolto. Dato che guardo regolarmente questi canali sul mio tablet, penso che sia un peccato che qui non ci siano informazioni migliori. Spero che Swisscom lo legga. Non ho ricevuto risposta alla mia seconda email.

Ciao SimoneM

Ho lo stesso problema con il mio tablet Samsung. Anche qui ricevo il messaggio “il dispositivo non è compatibile con questa versione” e quindi riesco a guardare la TV solo dopo un lungo avanti e indietro.

@Schlotti ha scritto:

Ciao SimoneM

Ho lo stesso problema con il mio tablet Samsung. Anche qui ricevo il messaggio “il dispositivo non è compatibile con questa versione” e quindi riesco a guardare la TV solo dopo un lungo avanti e indietro.

soluzione:

@Doc ha scritto:

@SimoneM ha scritto:

Purtroppo sono stato costretto anche io a fare questo aggiornamento. Il mio Samsung Tab Android 4.4.2 non riesce a installare la nuova versione dell’app. Viene visualizzato il messaggio: “il dispositivo non è compatibile con questa versione, l’app potrebbe non essere ottimizzata per il tuo dispositivo”. Prima dell’aggiornamento funzionava tutto perfettamente!!!
Potresti darmi qualche consiglio su cosa fare?
Molte grazie e saluti
Simone

acquistare un nuovo tablet?

@Schlotti ha scritto:

Ciao SimoneM

Sì, che tipo di tablet? Vecchio modello??? Come già accennato qui, l’app richiede almeno Android 5.0 o successivo. Altrimenti non funzionerà più.

@matratzi I nostri sviluppatori stanno analizzando la causa. Purtroppo al momento non disponiamo di informazioni più dettagliate. Questo vale per tutti i dispositivi Huawei con sistema operativo 8.0 e versioni successive.

Ciao @matratzi, @SamuelD & Co

Il problema è ancora in fase di analisi, come menzionato da SamuelD. Tuttavia ora possiamo dire che non riguarda solo Huawei ma anche modelli di altri produttori. Sfortunatamente, l’argomento è piuttosto complesso perché il problema nasce da una combinazione tra l’hardware del produttore e la versione del sistema operativo in interazione con il lettore e il livello di sicurezza DRM utilizzato.

In ogni caso, siamo consapevoli che tali problemi possono verificarsi durante la riproduzione di contenuti crittografati, ma non possiamo ancora dire in dettaglio perché alcuni produttori/modelli sono interessati e altri no. Stiamo continuando a lavorare per trovare una soluzione il prima possibile.

In realtà ho acquistato l’abbonamento Teleclub solo per poter guardare lo sport sul cellulare mentre sono in movimento. Ora non funziona da molto tempo (Essential PH-1, puro Android 9.0 con patch di sicurezza di febbraio come i telefoni Pixel)

Secondo l’assistenza si tratta di un problema noto, ma non sembra risolto… Posso almeno essere rimborsato del costo dell’abbonamento finché non ne ho bisogno?? Il fatto che tu possa guardare Teleclub sul tuo cellulare è in realtà l’unico motivo per cui non sottoscrivo il pacchetto tramite Sunrise…

10 giorni successivamente

Per tua informazione, questo riguarda anche l’Xperia XZ2 Premium con Android 9

Speriamo che una soluzione sia presto disponibile

Saluti

Da qualche tempo sono “costretto” ad aggiornare il mio vecchio tablet. Quando lo faccio mi dice che la nuova versione non è più compatibile con il mio dispositivo. Non penso che sia corretto. Non voglio comprare un nuovo tablet solo per l’aggiornamento perché funziona ancora perfettamente. Dovresti essere in grado di annullare l’aggiornamento in modo da poter continuare a guardare la TV con la versione precedente. La vecchia versione è sicuramente ancora lì. L’intera faccenda mi è condiscendente! Saluti Ines