@Handyfan sbagliato 😉
Aspettavo questo RCS da molto tempo. Dopo la sentenza Swisscom OK. È in fase di test presso Swisscom ed era già stato pianificato l’anno scorso. Ecco perché spero ancora per la fine dell’anno. Tutti hanno almeno gli SMS/MMS. D’altra parte, Facebook ha promesso la compatibilità della messaggistica tra Facebook Messenger (che utilizzo oltre agli SMS e presto RCS grazie a Facebook) con WhatsApp l’anno prossimo. Ciò riduce i problemi di vari sistemi.
Messaging: Swisscom intende introdurre RCS entro la fine dell’anno
Pubblicato lunedì 15 aprile 2019 alle 11:06 da Stefan Rechsteiner
Swisscom intende lanciare quest’anno la Rich Communications Suite, in breve “RCS”. Questa tecnologia è il “successore ufficiale” degli SMS. Lo standard industriale è stato sviluppato dalla GSM Association (GSMA) e introdotto nel 2012.
Riesci ancora a crederci o era solo uno scherzo di Swisscom??????
Dato che è emerso pochi giorni fa che RCS è un disastro di sicurezza (vedi ad es. [https://www.golem.de/news/sicherheitsluecken-so-einfach-lassen-sich-sms-mitlesen-1911-145274.html](https://www.golem.de/news/sicherheitsluecken-so- Sono molto felice che Swisscom non l’abbia ancora implementato.
RCS non avrà certo vita facile contro WhatsApp & Co, è vero! Ma immagina di scrivere un messaggio a qualcuno e di non doverti preoccupare di quale messenger abbia il destinatario, il messaggio arriva! Proprio come con la posta elettronica, non importa se il destinatario ha Mutt, Thunderbird o Apple Mail, l’e-mail finisce nella posta in arrivo! Sono decisamente entusiasta di vedere cosa succederà dopo con RCS.
@Betteickio84 ha scritto:
Messaging: Swisscom intende introdurre RCS entro la fine dell’anno
Pubblicato lunedì 15 aprile 2019 alle 11:06 da Stefan Rechsteiner
Swisscom intende lanciare quest’anno la Rich Communications Suite, in breve “RCS”. Questa tecnologia è il “successore ufficiale” degli SMS. Lo standard industriale è stato sviluppato dalla GSM Association (GSMA) e introdotto nel 2012.
Riesci ancora a crederci o era solo uno scherzo di Swisscom??????
La pazienza non sembra essere il tuo punto forte. Era stato annunciato per la fine del 2019 e ora è il 3 gennaio 2020… Con progetti come questo può succedere rapidamente che ci siano ritardi di qualche mese. Dovrebbero sorgere “solo” problemi operativi con gli utenti di prova o con i produttori di dispositivi e la fine del 2019 si trasformerà in primavera o estate 2020.
PS
RCS si chiama Rich Communication Services, non Rich Communications Suite.
@Leiteintau76 Non ho ancora ricevuto una richiesta come questa. Utilizzo RCS ormai da un po’ grazie all’Activity Launcher. Ma sarebbe comunque fantastico se arrivasse davvero velocemente per tutti. Qualcun altro ha ricevuto una richiesta del genere?
Ciao @Anonimo
Cosa c’è che non va nella mia affermazione (“__RCS può essere utilizzato solo tramite la SIM principale. È come con gli SMS. Anche lì è uguale. Anche mi piacerebbe che funzionasse su entrambi o tutti e 3 i dispositivi con doppia SIM. Purtroppo non è così Non funzionerà. Probabilmente non verrà cambiato rapidamente, se non del tutto ”) sbagliato?
Ho attivato RCS tramite Activity Launcher e lo uso da un po’. Ma posso usarlo solo su 1 telefono alla volta. Ho 3 SIM e funziona solo sulla SIM principale. Del resto, in ogni paese del mondo è così con le persone con cui ho avuto contatti finora (per quanto riguarda gli utenti in Svizzera, Germania, Austria, Ungheria e Uruguay). RCS è già ufficialmente disponibile in DE. Alcuni dei miei contatti lo stanno già utilizzando lì. Ma puoi farlo solo tramite la tua scheda SIM principale. È lo stesso con gli SMS. Pur avendo 3 SIM card, ricevo solo SMS sulla mia SIM card principale.
@Betteickio84 Proprio per questo sono rimasto sorpreso. Sono passati alcuni giorni da quando @Leiteintau76 ha scritto queste informazioni. E finora si sa che solo lui ha ricevuto una richiesta del genere da parte di Swisscom. Sarebbe quindi interessante sapere perché lui ha ricevuto una richiesta e altri no. Oppure se alcuni soggetti del test Swisscom hanno solo la possibilità di testarlo e segnalare errori.
@Anonimo Grazie al mio abbonamento possiedo carte SIM multidispositivo di Swisscom (1 numero, 3 carte SIM (di cui 1 carta SIM principale e 2 carte SIM multidispositivo)). Sia i messaggi SMS che quelli RCS raggiungono solo la SIM card principale. Puoi anche attivarlo da qualche parte in modo che funzioni su tutte le carte SIM?
Inoltre sulla homepage di Swisscom si legge esplicitamente che sugli apparecchi aggiuntivi (multi-device) NON è possibile ricevere SMS/MMS (scorrere verso il basso e cliccare sulla sezione “Servizi”)! >> https://bit.ly/2N1TWq8