Portweiterleitung und UPnP: Geräte im lokalen Netz miteinander verbinden

Inoltro di porte e UPnP: interconnessione dei device nella rete locale

• Desideri inoltrare la connessione internet a un device che si trova nella stessa rete interna? Con Universal Plug and Play (UPnP), i device si collegano in automatico. L’inoltro di porte può anche essere configurato manualmente. Ecco come si fa.

Stampante, console o videocamera IP: attraverso il router puoi mettere in collegamento i tuoi device domestici nella rete locale (inoltro di porte) affinché vengano identificati correttamente e comunichino tra loro.

Per sicurezza, di default tutte le porte dell’Internet-Box sono chiuse. Per prima cosa devi quindi attivare l’inoltro di porte:

1. Inserisci “http://internetbox.home/” oppure “192.168.1.1” nel browser internet ed effettua il login con il nome utente “admin” e la tua password. > Per saperne di più
    2. Passa alla modalità esperto e configura l’inoltro di porte nel menu alla voce Rete > Configurazione > Inoltro di porte. (Manualmente: cliccando su “Aggiungi nuova regola” puoi configurare un nuovo inoltro di porte per un device.)

UPnP: connessione automatica dei device

UPnP (Universal Plug and Play) semplifica il processo di inoltro delle porte e viene utilizzato spesso dalle moderne console o videocamere IP. Il vantaggio è che questi apparecchi aprono automaticamente tutte le porte necessarie senza che tu debba fare nulla.

Ecco cosa fare:

1. Inserisci “http://internetbox.home/” oppure “192.168.1.1” nel browser internet ed effettua il login con il nome utente “admin” e la tua password. > Per saperne di più
    2. Passa alla modalità esperto e attiva il servizio nel menu alla voce Rete > Configurazione > Inoltro di porte > UPnP IGD.
    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da TamaraA
    3 mesi successivamente

Lavoro con il port forwarding ormai da molto tempo. In modo che il mio server web sia disponibile anche su Internet. Adesso il port forwarding ha smesso di funzionare da più di un mese. Sei registrato nel portale web ma non sei attivo. Ho già provato a reinserire i reindirizzamenti, il che non ha aiutato. Ho installato il nuovo firmware sul router, ma neanche questo ha aiutato. Anche il port forwarding su un altro dispositivo non funziona. Ho provato anche la funzione DMZ, ma neanche questa ha aiutato. L’accesso VPN non è più possibile e non è nemmeno possibile l’accesso all’Internet Box con Swisscom Home App (errore 1).

Ho già provato a chiedere aiuto alla community, ma purtroppo non ho ottenuto risposte utili. Qualcuno può aiutarmi?

Hai mai verificato se il tuo Anschluss potrebbe essere stato convertito in CGNAT, il che significa che non hai più un indirizzo IPv4 pubblico individuale? Puoi notarlo perché il router ottiene un IP “pubblico” nell’intervallo 100.92.x.x, strumenti IP come [http://www.dnstools.ch/wie-ist-meine-ip.html](http://www .dnstools .ch/how-is-my-ip.html) mostrano un IP pubblico corretto (dynamic.cgnat.res.cust.swisscom.ch).

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

5 mesi successivamente

Ciao. Volevo creare un altro port forwarding ieri. Ora ho il problema che quando clicco sul pulsante Salva non succede nulla, anche se si illumina di blu. Questo è il caso di Edge e IE. Ho modificato il titolo dei reindirizzamenti esistenti per testarlo. Non posso salvare neanche quello. Il pulsante Annulla funziona perfettamente. Qualcuno sa dov’è il problema? Grazie…

@Stogoh: Sei già riuscito a verificare la congettura di Shorty con cgnat? Il tuo indirizzo IP inizia con 100.xx? Mandami il tuo numero di telefono. o il tuo nome utente Swisscom.

@Aendu: Quanti port forwarding hai inserito?

2 mesi successivamente

Non appena entro nella scheda Port Forwarding ricevo il seguente messaggio: Alla tua casella Internet non è stato assegnato un indirizzo IP Internet pubblico. Questo servizio pertanto non è disponibile.

Non capisco. Potrei aggirare questo problema con un DNS DYN pubblico.

Qualcuno sa comunque come farlo?

Buon Natale a tutti

Saluti

Haija

È necessario che il CGNAT venga disattivato dalla hotline sul tuo Anschluss. Questo è l’unico modo per far funzionare DynDNS e qualsiasi port forwarding. Finché Swisscon non assegna al vostro Internet-box un indirizzo IP individuale, ma è servito nella rete generale CGNAT, non è raggiungibile dall’esterno di Internet.

5 giorni successivamente
    2 anni successivamente

Ho configurato il port forwarding interno sul mio router LTE7460, ma sfortunatamente non funziona. È possibile che alcune aree portuali della rete LTE di Swisscom siano bloccate? Come posso andare avanti? Il problema deve essere con l’interconnessione LTE/Internet. Sono estremamente grato per qualsiasi aiuto.

@zeitloser

Se il vostro obiettivo è accedere dall’esterno al router LTE collegato alla rete mobile Swisscom, ciò non funzionerà perché il router LTE non riceve un indirizzo IPv4 pubblico nella rete mobile Swisscom.

L’opzione CAA, che prima era disponibile per ulteriori 5 franchi al mese, non è più disponibile.

Potrebbe essere possibile fornire al router un abbonamento di telefonia mobile Sunrise e richiedere un indirizzo IP pubblico.

Ma non so se funzionerebbe davvero.

Guarda lo sfondo qui:

[https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Mobile-Abo-mit-CAA-Option/td-p/567872](https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Mobile-Abo- con opzione CAA/td-p/567872)

@Werner: Grazie mille per la tua risposta competente e per le informazioni aggiuntive!

È un peccato, da Swisscom l’opzione CAA non è più disponibile…

Pertanto, dopo 30 anni di Swisscom, dovrò (dovrò) passare a Sunrise…

4 mesi successivamente

A causa del lungo utilizzo al 100% (dopo un aggiornamento del firmware), il mio router è stato resettato da Swisscom. Ora non posso né assegnare indirizzi IP fissi né scegliere un dispositivo per il port forwarding, ad eccezione di un tablet Galaxy e del PC aziendale di mia moglie (ufficio domestico). Ho salvato la configurazione, ma è fastidioso che a volte i dispositivi non siano nemmeno visibili dalla scatola, anche se sono lì e sono accessibili internamente.

- È possibile assegnare un IPv4 fisso a un dispositivo anche se non appare nell’elenco a discesa? Quindi non ha alcun senso: inserire semplicemente l’indirizzo o il nome non funziona

- Come scegliere un dispositivo per il port forwarding quando la maggior parte dei dispositivi non viene nemmeno visualizzata? Sono disponibili nella panoramica della rete

Non funziona nemmeno la funzione DMZ perché non riesco a specificare un dispositivo adatto (chi vuole trasformare un tablet o un PC aziendale in un router domestico???)

- È consentito collegare il proprio router alla linea in fibra?

11 giorni successivamente

Chi può effettivamente fornire correttamente aiuti o rimedi “tecnici”?

È possibile collegare un secondo router Swisscom con un cavo LAN e dal secondo router un computer con un cavo LAN?

In realtà invece della scatola wifi…

@Tito ha scritto:
    [informazioni sulla carta]
    È possibile collegare un secondo router Swisscom con un cavo LAN e un computer con un cavo LAN dal secondo router?

In realtà invece del wifi box…
    [/info-carta]

No, non funziona. Per ogni Swisscom è possibile utilizzare solo un router/Swisscom Box Anschluss. Esistono soluzioni fai-da-te non ufficiali su come utilizzare una seconda casella Internet come una sorta di WLAN-Box, ma non lo consiglio. Ma puoi provarlo: https://www.youtube.com/watch?v=d6RlGqPpRiU

….keep on rockin'

3 mesi successivamente

L’articolo è un buon inizio. Ma purtroppo non fa un esempio e non spiega il resto, ad esempio, una volta configurate le porte, come si accede dall’esterno? Devo inserire un indirizzo IPv6 o qualcos’altro…? Sarebbe bello avere un manuale di istruzioni più dettagliato su questo argomento.

Mostra lingua originale (Francese)

@“x”#1029700questo articolo spiega solo cos’è il port forwarding… IPv6 non è abilitato di serie in swisscom. D’altra parte è un peccato che la funzione dmz, l’indirizzo IP statico, i collegamenti dyndns puntino a pagine in tedesco! Nella community trovi le informazioni @Menetjp62

Mostra lingua originale (Francese)