Se un’app costa qualcosa, te ne accorgerai scegliendo e confermando una modalità di pagamento (ad esempio carta di credito o bolletta telefonica). Tutte le altre app possono essere utilizzate gratuitamente oppure sono comprese nel prezzo mensile di Swisscom TV.

Il lettore VLC può essere utilizzato, ad esempio, per guardare i video memorizzati sulla memoria esterna del box Internet. Il vantaggio del lettore VLC, ad esempio, è che riconosce molti formati video diversi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@cadmium

Il lettore VLC di TV-Box è un client DLNA.

L’unica cosa di cui hai bisogno sul notebook quando è connesso alla stessa LAN è l’autorizzazione per lo streaming multimediale.

Se vuoi guardare spesso molti video, consiglierei PLEX come soluzione davvero comoda.

Quello che dovresti installare per questo sarebbe:

- Plex Media Server sul PC o su un NAS

- Plex Client su Swisscom TV-Box

La soluzione Plex richiede un piccolo sforzo iniziale, ma il risultato è uno dei migliori che puoi avere in questo momento.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner

Grazie. È decisamente bello. Me ne occuperò io. Ma non è così facile per me. Farò rapporto qui se rimango bloccato. Google tutto ciò che riguarda questo. Saluti

Ho appena visto che ho la versione del software 2.61.11. È possibile. Si spera che venga fatto qualcosa per far scomparire questo problema.

@corfel ha scritto:

Ho appena visto che ho la versione software 2.61.11. È possibile che venga fatto qualcosa per far scomparire questo problema.

Ciao Corfel

Ho questa versione dal 18 dicembre 2016

ballo

@corfel

Cretini?

Collega il tuo box con il cavo Ethernet e non tramite ripetitori ecc

A partire dalla nuova versione, Netflix richiede un accesso Ethernet completo e non una linea ridotta tramite Powerlan o altro ripetitore

Vedi Link

@Poweruser

Una connessione Internet stabile e una connessione LAN, WLAN o Powerline sufficiente sono il prerequisito per qualsiasi streaming sensato.

Il possibile problema di capacità non riguarda Netflix ma, in caso di collo di bottiglia, innanzitutto i canali UHD che Swisscom offre nel proprio programma tramite l’UHD Box.

Uno streaming UHD Netflix richiede circa 18 Mbit/s, un canale UHD Swisscom circa 33 Mbit/s, cioè quasi il doppio.

Da qui i diversi requisiti tecnici minimi nelle descrizioni dei prodotti: Netflix almeno 25 MBit, Swisscom almeno 40 MBit di velocità di download. Le ragioni di ciò sono le differenze nei diversi metodi di compressione utilizzati.

Ho guardato Netflix UHD per un anno con un abbonamento Vivo S da 20 MBit senza problemi e non ho riscontrato alcun rallentamento con l’app Smart TV di Samsung.

Se la larghezza di banda non è sufficiente, Netflix regola automaticamente la risoluzione, poiché la risoluzione adattiva è una delle funzionalità standard di Netflix - questo di fatto impedisce qualsiasi strappo dal concetto.

Quindi, se l’app Netlix sul box UHD balbetta, allora è quasi sicuramente colpa dell’app e, se non dell’app, allora colpa del box UHD, perché anche ai tempi di Swisscom/Netflixgate con un nis estremamente scadente non esiste più Netflix non ha mai sperimentato nulla velocità di trasmissione a scatti, ma forse trasmesso con una risoluzione di 284 o per niente.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Il problema dello stuttering su Netflix sul box SwisscomTv è noto. Guarda i balbettii, sono assolutamente regolari, un piccolo balbettio al secondo. Non ha nulla a che vedere con una linea insufficiente o instabile, mi sembra più un problema di frame video.

Netflix sul mio lettore BD Samsung funziona in modo assolutamente “fluido”, recentemente l’ho confrontato 1:1 diverse volte.

Tommaso

@Werner

Netflix è cambiato, consulta le nuove specifiche

Inoltre non è un televisore Samsung con processore 8 core, la codifica del televisore come H.265 HEVC non è uguale per tutti

Scatola UHD e trasmettitore 4K UHD

Ho controllato il mio strumento di gestione della rete Prof. oggi

L’UHD BOX con funzionamento 4K e dispositivo DLNA sullo stesso segmento richiede 20,5 MBit/sec

Sfortunatamente, la configurazione di rete non è descritta per i problemi sopra descritti.

Con un ripetitore aggiuntivo, il tempo di ping può essere compreso tra 2 e 10 ms, ma il tempo Http può superare i 600 ms, il che causa problemi

Per quanto riguarda i metodi di compressione

C’è una nuova compressione che deve prima essere accettata dai comitati di standardizzazione

Ciò rende possibile trasferire le future risoluzioni UHD su larghezze di banda ridotte.

Netflix gestisce anche i propri cache server in Svizzera per i suoi servizi

Usa l’app Smart TV come preferisci…

Piccolo suggerimento, non critica

@kaetho

esattamente la cosa giusta, è così che funziona

Come fornitore, non fornirei 10 server cache gratuiti solo per Netflix.

è un’app gratuita vedi [qui](https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-%C3%BCber-Swisscom-TV-2/Netflix-f%C3%BCr-die-HD-TV-Box/m-p/ 474844 #M23607)

Problema con il fotogramma video

Aspetta e vedi se i nuovi server e l’hardware aggiuntivo migliorano il PIO.

Se ci sono scatti, è necessario prima ripristinare le impostazioni di fabbrica della scatola in modo che siano ridotti o non esistano affatto.

Ci sono abbastanza server cache, Netflix funziona abbastanza bene su app diverse da STVB.

Ma i ragazzi di Swisscom-TV riusciranno sicuramente a liberarsi della balbuzie. È ancora nuovo di zecca sulla scatola.

Tommaso