Se il mio laptop è collegato all’IB2 tramite WLAN e avvio lo scanner WLAN, non viene restituito alcun risultato. La ricerca non si ferma.

Se il mio laptop è collegato all’IB2 tramite LAN, la ricerca WLAN richiede solo pochi secondi.

Il problema esisteva già nei FW precedenti ed è riproducibile.

LG Uwe

WOMOBLOG.CH - consigli sui camper

Mostra lingua originale (Tedesco)
19 giorni successivamente

Il firmware 08.01.08 è disponibile per l’acquisto. Il download tramite il sito di supporto tedesco al momento non funziona.

Versione firmware installata: 08.01.08/08.01.00/01110

[https://www.swisscom.ch/it/residential/help/internet/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-internet-box.html](https://www.swisscom.ch/it/residential/help/ internet/aggiornamenti-firmware-per-la-tua-Internet-box.html)

LG Uwe

Ottima scatola - “Vari miglioramenti alla stabilità” è probabilmente un po’ una mancanza:smileymad:

La telefonia tramite VPN non mi funziona più, grazie Swisscom:smileysad:

Anche questo si adatta perfettamente alla mia immagine attuale di Swisscom: niente funziona come previsto, ci sono tanti piccoli problemi che alla fine portano il cliente alla distrazione…

…ma lo so anche: Swisscom è intoccabile e non dovete lamentarvi, tenete per voi tutti i problemi e non lamentatevi. Dopotutto, puoi essere felice e grato di poter essere un cliente per un sacco di soldi…:smileytongue:

A proposito, qualcun altro ha la versione precedente del firmware? Vorrei effettuare il downgrade…

@Anonimo: hai forse un suggerimento a riguardo?

Questo è un problema generale a partire dalla versione 8. Per alcuni funziona, per altri no. Risolveremo nella versione 8.5. Non ha nulla a che fare con l’aggiornamento. Forse è stato causato dal riavvio.

Sei il benvenuto a lamentarti. Posso solo dire che mi dispiace. Non c’è proprio niente che io possa fare al momento. Stiamo già lavorando alla versione 8.5. Si tratterà di un rilascio massiccio, anche se non posso dire cosa finirà effettivamente nella versione finale.

Di cosa sei così arrabbiato in questo momento?

10 giorni successivamente

Ho ripristinato il mio IB2 utilizzando un pulsante per riportare in ordine l’elenco dei dispositivi di rete conosciuti. Dopo più di tre ore il LED lampeggia ancora in rosso/bianco, anche se tutti i servizi erano di nuovo in funzione dopo meno di cinque minuti. Anche la pagina di registrazione di Swisscom dice che va tutto bene.

4 giorni successivamente

Ciao @Andreas Strahm,

Con la nostra prima analisi non riusciamo ancora a capire quale sia il problema.

Per ulteriori analisi, vorremmo fornire al nostro fornitore di software l’accesso remoto al box.
Se per te va bene, avvierò io questa cosa.

Grazie mille e cordiali saluti,
Michel B

@MichelB ha scritto:
Vorremmo fornire al nostro fornitore di software l’accesso remoto al box per ulteriori analisi.
Se per te va bene, lo avvierò io.

@MichelB

Va bene.

PS: il lampeggio rosso/bianco è ancora presente anche dopo aver riavviato l’IB2 (tramite software o interruttore). Inoltre l’IB2 ancora una volta non riconosce come connessa la mia webcam Mobotix collegata tramite LAN.

9 giorni successivamente

Ciao @Andreas Strahm

Abbiamo esaminato il problema internamente. Questo era un parametro che non era impostato correttamente. Tuttavia, la scatola non è stata limitata in alcun modo.

Abbiamo scoperto che nel frattempo era stato effettuato un nuovo ripristino delle impostazioni di fabbrica. Questo dovrebbe risolvere il problema.

Ho ragione nel supporre che la casella abbia smesso di lampeggiare?

Grazie mille e cordiali saluti,
Michel B

Bene, la grafica è corretta sull’IB2?

Con IBPlus potete dimenticarvi di questo, a volte vengono visualizzati anche valori negativi, o ben superiori a 1Gb…

Tuttavia anche stowin ha ragione: i numeri sono il massimo che _può_ superare la linea. La grafica sarebbe ciò che effettivamente serve in questo momento.

Saluto

Non normale

OK. Mi seppellisco sotto terra dopo aver scritto questo post.

In ordinata la velocità è scalata in Mbit/s e in qualche modo l’ho letto male e avevo in mente MByte/s. Penso di essere nella foresta :smileysad:. Al diavolo la mia scarsa vista.

Ad ogni modo, questo è stato l’errore che ho fatto. Wheh…

LG Uwe

14 giorni successivamente

Sì, certo. Stiamo lavorando alla versione 8.5 con molte modifiche nascoste. Speriamo che l’uscita avvenga ad aprile. Da qualche giorno stiamo testando Blackbuild 2 che non è completo e alcune funzioni sono implementate ma non sono visibili nella web - GUI che verrà fornita con BB3 o successivo.

Stiamo discutendo se possiamo rendere BB2 disponibile al pubblico come beta. Dipende dal feedback dei nostri tester e dai risultati dei test interni.

Sarà disponibile per IBP, IBS e IB2. Le funzionalità dipendono dall’hardware, come sempre.

Rimani sintonizzato.

Mostra lingua originale (Inglese)