@urmel_winti ha scritto:

Ho scoperto un errore… questo con Swisscom TV2…

Grazie mille per le spiegazioni e i saluti

urmel_winti

Anche io ho avuto questo problema oggi. Ho anche dovuto riavviare TV-Box due volte.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@urmel_winti Hai anche un firmware beta sul tuo TV-Box (HD o UHD?)? In realtà ho attribuito questo errore a questo! L’altro box, un UHD, funzionava perfettamente, a parte qualche pixelazione, e anche Internet funzionava!

L’ho segnalato anche nel modulo di feedback!

Ciao a tutti

Forse è una domanda stupida, ma quale firmware deve essere installato sull’IB2 prima di poter installare la beta?

Sotto il link c’è scritto che deve essere installato il firmware 08.01.06, questa sarebbe la versione beta…?

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-internet-box/beta-version.html](https://www.swisscom.ch/de/ clienti privati/help/solution/firmware-updates-for-your-internet-box/beta-version.html)

Sul mio IB2 è attualmente installata la 08.00.50.

Grazie

Ciao

Non so se si tratti del servizio IB2 o del servizio Swisscom Dyndns.

In ogni caso il mio indirizzo non è più aggiornato, attualmente lì è memorizzato un vecchio IP di cui non riesco a liberarmi.

Non riesco a disattivare o addirittura eliminare il servizio nella GUI IB2.

(A dire il vero, non so se funzionasse con 8.0.xx…)

Saluto

ccone

@Andreas Strahm ha scritto:

Il mio IB2 ha perso la connessione a Internet per uno o due minuti oggi intorno alle 18:25 (LED rosso acceso). Causa sconosciuta.

Sì, posso confermarlo! Ma per me erano le 22:30 passate!! (Più di 2 minuti.) Poi ho spento e riacceso brevemente la scatola e poi ha funzionato di nuovo!

Come, perché, perché? Nemmeno io ne ho idea!

@Anonimo@ ha scritto:

Il mio IB2 ha perso la connessione a Internet per uno o due minuti oggi intorno alle 18:25 (LED rosso acceso). Causa sconosciuta.

Potrebbe essere che sia stato installato un nuovo firmware, quale è ora disponibile?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB ha scritto:

Potrebbe essere che sia stato installato un nuovo firmware, quale è ora disponibile?

No, l’IB2 non si è riavviato da solo. Lo streaming AirPlay eseguito simultaneamente tramite IB2 non è stato influenzato dall’interruzione della connessione Internet.

Tuttavia, soggettivamente, alcune visualizzazioni del sito web erano più lente del normale prima dell’interruzione.

@WalterB ha scritto:

@Anonimo@ ha scritto:

Oggi intorno alle 18:25 il mio IB2 ha perso la connessione a Internet per uno o due minuti (LED rosso acceso). Causa sconosciuta.

Ciao Walter!

In questo momento? Non viene fatto soprattutto di notte, dopo mezzanotte?

Saluti Marco

@ccone104 ha scritto:

non so se si tratti del servizio IB2 o di Swisscom Dyndns.

In ogni caso il mio indirizzo non è più aggiornato, attualmente lì è memorizzato un vecchio IP di cui non riesco a liberarmi.

Non riesco a disattivare o addirittura eliminare il servizio nella GUI IB2.

(A dire il vero, non so se funzionasse con 8.0.xx…)

Probabilmente il mio problema era più probabile che si trovasse sulla pagina del servizio Dyndns Swisscom. Comunque adesso funziona di nuovo. Scusa

Buongiorno, ho ricevuto oggi il mio IB2 e su di esso è installato il firmware 08.01.06/08.01.00/01110.

I router vengono forniti con firmware beta o questo è stato installato durante la configurazione? Quindi niente più beta?

Abbiamo deciso che ora l’08.01.06 è la versione standard. Ora è installato su tutte le scatole attive e verrà installato su tutti i nuovi IB2 immediatamente dopo la messa in servizio.

Buongiorno a tutti,

Utilizzo l’IB2 da ieri (invece dell’IbPlus) e il mio errore di telefonia (ca. 30-45 minuti dopo il riavvio/riavvio sul Montreux/Gigaset SL450HX c’era solo il segnale di occupato, le persone in arrivo hanno sentito il segnale di occupato) continua, nonostante l’ultimo firmware e la “buona leadership”.

Stasera evidentemente ho trovato l’errore (almeno da allora la telefonia funziona senza problemi): la colpa sembrava essere il mio indirizzamento IP manuale dell’IB2. Da quando ho l’IbPlus ho impostato l’indirizzo IP del box su 192.168.2.1 perché utilizzo un altro router e una sottorete aggiuntiva. Ho utilizzato i box in questo modo fin dall’inizio e non ho mai avuto problemi.

Dall’aggiornamento FW all’08.00.50 su IbPlus è iniziato questo errore e sono stato regolarmente in contatto con la hotline. La hotline è completamente sovraccarica, come al solito. Nessuno poteva aiutarmi, come al solito.

Ora ho identificato l’errore e sembra che l’abbia risolto (reimpostare l’indirizzo IP del box su 192.168.1.1 e riconfigurare l’intera rete domestica), ma sarebbe interessante sapere se si tratta di un errore del firmware e se ci sono altri possono riprodursi o hanno avuto esperienze simili?

Trovo interessante che il firmware 07 funzioni senza problemi da quando è stato rilasciato IbPlus…

Grazie per il tuo feedback e buona giornata!

Saluto,

Giulio

@securo1

Non so se sia un errore del firmware oppure no.

Ho cambiato anche l’indirizzo IP dell’Internet Box Plus. Ma poi l’app Internet Box sul telefono ha funzionato. L’accesso al NAS per l’archiviazione USB, VPN, ecc. non è più possibile. Ovviamente puoi riconfigurare tutto.

In ogni router Swisscom in caso di reset o sostituzione del router viene sempre impostato l’indirizzo 192.168.1.1. Tutte le funzioni dei router Swisscom sono adattate a questo IP.

Per questo motivo collego sempre la mia rete dietro il router Swisscom su altre sottoreti. Anche per clienti con propria rete LAN.

Se in caso di guasto i clienti premono il pulsante di reset o se il reset viene effettuato dal supporto Swisscom, non voglio dover correre a rimettere in funzione la rete del cliente.

Ciao WalterB
Ciao Guido
Buongiorno

Grazie per le tue risposte

Ho fatto la mia domanda un po’ stupidamente…
Il firmware per TV-Box viene salvato sull’IB2 quando viene eseguito un aggiornamento FW?
Oppure viene prelevato direttamente dalla rete e installato quando TV-Box viene ripristinato?

Perché dopo aver aggiornato IB2 all’attuale versione FW, abbiamo notato questi problemi con TV-Box.
Perché con la modalità replay ieri sera il Tagesschau della SRF non è stato mostrato in modalità replay… abbiamo avuto qualche problema in più

Molte grazie e saluti
urmel_winti

@urmel_winti

Il TV-Box è completamente indipendente, solo l’indirizzo IP viene ottenuto dalla casella Internet!

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.