Il fiasco tecnologico di Swisscom
Il fatto che gran parte della Svizzera sia effettivamente fuori combattimento non è assolutamente sufficiente. Swisscom dovrebbe posticipare seriamente lo switch-off analogico fino al 2020.
Innanzitutto è necessario che ci sia ridondanza nel telefono IP e non troppo poca. Il fatto che tutto inizi lentamente qui al centro invece che in almeno 5 regioni dovrebbe essere qualcosa su cui riflettere.
A proposito, mi chiedo perché non ci sia stato un solo grave fallimento sotto il CEO Jens Alder.
Quando si parla di telefonia IP mi chiedo - lo considero un nuovo cliente - perché Swisscom non offre ad esempio un Cisco 8811 e modelli simili nell’abbonamento PMI. La HomeLine non è necessariamente adatta per Geschäftskunden con “conferenze telefoniche”. Anche se avessi qualcosa di tuo, sarebbe utile fornire informazioni qualificate alle filiali delle PMI.
Quanto funziona male la telefonia IP quando abbiamo “problemi” militari. Finora ci sono stati ZERO problemi con l’“analogico”. In caso di guerra non posso ordinare router dalla Cina se c’è “stress” ovunque.