Doppiamente brutto… Ho ordinato in Francia per avere diritto al caricabatterie gratuito e ai 25€ per le applicazioni sullo store. Non ho ancora ricevuto lo smartphone e probabilmente non potrò beneficiare dell’offerta insider visto che la spedizione è prevista dopo il 6 dicembre… Giocato… perso… sì anche abo 365 quindi nessun problema per me.
ciao 6roses,
Hai controllato che sul telefono di tua moglie i dati mobili siano attivati perché gli SMS non funzionano in Wifi ma solo in 3G/4G e normalmente tutti i cellulari sono preconfigurati.
Se proprio non funziona, devi chiamare Swisscom così potranno attivare gli MMS per te.
raccontacelo ancora
Saluti
Per gli MMS c’è qualcosa con Windows Phone. Se non disponi di una connessione DATI per la SIM di tua moglie, potrebbe essere necessario attivare un’opzione nella SIM di Windows Phone o nelle impostazioni dei messaggi per consentire il download degli MMS.
Mio padre ha avuto questo problema su Windows Phone 8. Attualmente sul mio 950 non vedo un’opzione simile. Prova a controllare nelle impostazioni della SIM se hai dati attivi e se hai l’opzione “Consenti download MMS”. C’è un pulsante “Aggiorna dati SIM” nelle opzioni della scheda SIM del 950. Forse sarebbe utile eseguire un aggiornamento manuale.
Jimmy
Quindi per il cellulare della signora va tutto bene, lei è andata allo swiscom shop a Vevey e dopo aver aspettato 30 minuti è rimasta. La persona che si occupa di registrare la richiesta di supporto era troppo impegnata a flirtare piuttosto che a lavorare! Deplorevole, non è la prima volta in questo negozio..
Ho chiamato il numero verde, a parte 2 minuti di attesa, esatto, il caso si è risolto in 2-3 operazioni, buon servizio da parte loro. Alcune cose non sono state attivate sulla scheda SIM e non avrebbero potuto essere risolte senza contattare Swisscom.
Mi sto abituando a questo Windows 10, che mi ha spinto a installare questo sistema operativo sui 925 e sui 2 1020, aspettando solo che il mio PC si aggiornasse….
Per tua informazione Windos Insider è disponibile da ieri per i possessori di 950/XL. Ciò ti dà la possibilità di eseguire l’aggiornamento alla versione 10586.29. Versione che non può che essere migliore della versione fornita con il telefono. Quello che non capisco è che Win 10 è stato “ufficialmente” rilasciato con il lancio del 950 ma bisogna ancora fare gli aggiornamenti beta… Ma ehi… non ho fatto molti test ma ci sono ancora alcuni bug persistenti come alcune vecchie app (eredità di Win 8.1) che appaiono due volte e non funzionano… Vediamo se la batteria ora mantiene la carica corretta. Spero che avremo diritto, prima delle vacanze, ad una versione definitiva e funzionale al 100% (i sogni sono ammessi…)
Ah si dimenticavo, per ottenere questo 10586.29 bisogna fare un hard reset del dispositivo… Perchè? Bella domanda… Sembra che Windows Insider non sia compatibile al 100% con i telefoni. Compatibile al 100% con Win 10… Quindi se hai app di ebanking… Devi rifare tutto…
Da questo ripristino ho 3-4 doppie app che non si aprono più… Una con l’icona corretta e l’altra con un quadrato blu. Quando provo ad avviare con l’icona corretta, finisco nello store… Ho provato a disinstallare queste app ed è possibile solo dalla scheda Archiviazione ma rimuove solo l’app corretta, rimane l’altra icona e torna allo store indicando che l’app sia installata… Per il momento sono a secco…
@XE
Piccole informazioni, non sei obbligato a ricevere l’aggiornamento tramite Insider CF: [questo annuncio](http://wmpoweruser.com/microsoft-now-bypasses-phone-networks-to-deliver-updates-to-windows-mobile- dispositivi/)
Sembra però che non tutti potranno trarne beneficio, ovviamente a seguito di un bug sul canale di trasmissione, ma non passerà molto tempo che tutti stanno lavorando alacremente alla soluzione (che sembra essere stata individuata).
Quindi il 10586.29 è davvero l’RTM che tutti stanno aspettando. Per il momento parliamo dei 950/XL e 550 che lo ricevono direttamente. Per gli altri cellulari non è ancora convalidato.
Saluti
Jimmy
Un’altra cosa che ho appena notato. Con il mio ebanking ho un’app che sfrutta la fotocamera per scansionare un pittogramma a colori sullo schermo del mio PC e siccome ho il mio 950 XL quando provo a scannerizzarlo la fotocamera fa fatica a vederlo, l’immagine è molto bianca e devi provarlo più volte prima di capirlo chiaramente. Non ho mai avuto problemi prima con il mio 1520. Anche qualcun altro ha avuto questo problema? Le mie impostazioni sono tutte automatiche.
Solo per informazioni:
[http://www.lesnumeriques.com/telephone-portable/labo-photo-microsoft-lumia-950-face-galaxy-s6-iphone-6s-n47819.html](http://www.lesnumeriques.com/ cellulare/laboratorio-fotografico-microsoft-lumia-950-face-galaxy-s6-iphone-6s-n47819.html)
Personalmente ieri ho avuto l’aggiornamento sul mio 950 tutto ok, su quello di mia moglie si è bloccato il telefono. Ho dovuto ripristinarlo e ora è pieno di icone di app blu vuote che non riesco a eliminare.
Inoltre, ritorna alla home page senza toccare nulla. Es: vuoi scegliere un suono per gli SMS, apri il riquadro per scorrere i suoni e senza toccarlo dopo 2 secondi chiudi la pagina. Si spera che un aggiornamento risolva questi problemi o che questo laptop ritorni nella sua confezione.
Hmm… non avevo visto questo test, grazie! Ho anche 2-3 quadrati blu e tuttavia nessun problema con lo SHIFT…
Ancora una volta torniamo al punto di aspettare un aggiornamento… È davvero deludente avere un nuovo dispositivo “di fascia alta” appena uscito dalla scatola e non del tutto funzionante… È come il ragazzo che compra una Ferrari e chi si accorge dopo 10 minuti di guida che la 6a marcia non è installata… Impossibile vero? Ebbene nel mondo dell’elettronica sì… La cosa peggiore è che nessuno fa nulla, tutti aspettiamo gli aggiornamenti come se fosse normale che un dispositivo che costa 700.- esca difettoso… Ma ehi, doveva assolutamente esserlo uscito prima delle vacanze… Ah il marketing…
Per riassumere:
1. durata della batteria? BUG… In attesa di un AGGIORNAMENTO…
2. velocità della messa a fuoco automatica? BUG… In attesa di un AGGIORNAMENTO…
3. problemi durante la ricezione di un SMS? BUG… In attesa di un AGGIORNAMENTO…
4. Problemi con interruzioni durante una telefonata? BUG… In attesa di un AGGIORNAMENTO…
5. Problemi con l’integrazione dei contatti in Skype o What’sapp? BUG… In attesa di un AGGIORNAMENTO…
6. Quadrato blu all’accensione del telefono. per alcune app? BUG… In attesa di un AGGIORNAMENTO…
7. Morbido che ritarda o l’impressione che non sia fluido? BUG… In attesa di un AGGIORNAMENTO…
8. Cortana non è disponibile in CH? BUG (sì se lo usi comunque scegliendo la regione Francia).
In attesa di un aggiornamento...
9. Ciao un po’ capriccioso? Nessun BUG poiché MSFT ci ha avvertito che questa è una funzionalità beta…
10. Il touch screen che non è permanentemente… BUG… In attesa di un AGGIORNAMENTO…
11. Alcune app come Weather HD che non funzionano… BUG In attesa di un AGGIORNAMENTO…
12. Cieco anemico? Non su BUG ma comunque la funzione di ricerca non è delle migliori…
Bene, mi fermo qui… Quasi dimentichiamo che il cellulare serve per telefonare… Ho l’impressione che Windows 10 beta funzionasse meglio sul mio 1520 che Windows 10 “ufficiale” sul mio 950 XL.. .
Non voglio scoraggiare nessuno perché sono convinto delle potenzialità di questo sistema operativo ma devo dire che se dovessi consigliare l’acquisto di questo cellulare a qualcuno che non è un geek, rinuncerei (per il momento ). Ero elettrizzato quando l’ho acquistato 2 settimane fa, ma ora mi rendo conto che l’ultima versione (10586.29) non risolve abbastanza bug per rendere questo cellulare accessibile ai comuni mortali…