Ho appena avuto l’esperienza opposta. Dal momento che la relazione 6.x. La portata e la stabilità sono migliorate molto. Per fare questo però ho dovuto “separare” le due reti 2.4 GHz e 5 GHz utilizzando SSID diversi. L’hai già provato? Fondamentale è anche la scelta del canale. A seconda dell’ambiente, la modalità automatica non funziona particolarmente bene ed è necessario utilizzare uno strumento (ad esempio inSSIDer) per trovare buoni canali e impostarli manualmente.
Grazie mille per la tua risposta
Posso provare l’impostazione del canale. Grazie per il suggerimento.
Dato che non sono un professionista avrei un’altra domanda:
Se separo le due reti ho 2 SSID diversi.
A quale dispositivo mi collego e quale SSID? Oppure devo registrare entrambi gli SSID, ad esempio con Natel, e il Natel si collega automaticamente a quello migliore (se sì, l’apparecchio non cambia sempre avanti e indietro?)
Scusate le tante domande 🙂
Saluti Marco
Le mie impostazioni attuali:
Ciao
Al momento è ancora in fase di test una piccola versione di correzione di bug. È già stato distribuito a 10.000 clienti e se tutto continuerà ad andare bene, come sembra attualmente, a breve arriverà a tutti i terminali Internet. Il rilascio riguarda solo la parte NP e in particolare viene risolto un problema con la WLAN, che in alcuni casi può avere un impatto negativo sulla portata.
Fondamentalmente, quando si tratta di misurazioni in laboratorio, la WLAN è migliorata notevolmente con la versione 6. Abbiamo aggiornato l’intero livello di driver con Broadcom. Non potrebbe essere più attuale. In realtà, ovviamente, molti fattori giocano un ruolo nella misura in cui il miglioramento effettivamente arriva.
COSÌ. Si prega di pazientare a causa del problema di portata.
Guido
Anche qui il riferimento alla nuova versione dell’app per l’Internet Box: