Ho appena avuto l’esperienza opposta. Dal momento che la relazione 6.x. La portata e la stabilità sono migliorate molto. Per fare questo però ho dovuto “separare” le due reti 2.4 GHz e 5 GHz utilizzando SSID diversi. L’hai già provato? Fondamentale è anche la scelta del canale. A seconda dell’ambiente, la modalità automatica non funziona particolarmente bene ed è necessario utilizzare uno strumento (ad esempio inSSIDer) per trovare buoni canali e impostarli manualmente.
Grazie mille per la tua risposta
Posso provare l’impostazione del canale. Grazie per il suggerimento.
Dato che non sono un professionista avrei un’altra domanda:
Se separo le due reti ho 2 SSID diversi.
A quale dispositivo mi collego e quale SSID? Oppure devo registrare entrambi gli SSID, ad esempio con Natel, e il Natel si collega automaticamente a quello migliore (se sì, l’apparecchio non cambia sempre avanti e indietro?)
Scusate le tante domande 🙂
Saluti Marco
Le mie impostazioni attuali:
Ciao
Al momento è ancora in fase di test una piccola versione di correzione di bug. È già stato distribuito a 10.000 clienti e se tutto continuerà ad andare bene, come sembra attualmente, a breve arriverà a tutti i terminali Internet. Il rilascio riguarda solo la parte NP e in particolare viene risolto un problema con la WLAN, che in alcuni casi può avere un impatto negativo sulla portata.
Fondamentalmente, quando si tratta di misurazioni in laboratorio, la WLAN è migliorata notevolmente con la versione 6. Abbiamo aggiornato l’intero livello di driver con Broadcom. Non potrebbe essere più attuale. In realtà, ovviamente, molti fattori giocano un ruolo nella misura in cui il miglioramento effettivamente arriva.
COSÌ. Si prega di pazientare a causa del problema di portata.
Guido
Anche qui il riferimento alla nuova versione dell’app per l’Internet Box:
[https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-über-Festnetz-und/Internet-Box-App/td-p/384308](https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-über- App di rete fissa e/Internet Box/td-p/384308)
Guido
Per la maggior parte dei dispositivi wireless ho impostato solo la banda da 2,4 GHz, poiché la portata della banda da 5 GHz è molto limitata. Ho impostato entrambi gli SSID sull’iPhone 5 e funziona senza problemi. Non controllo sempre se il dispositivo è attualmente connesso attivamente a 2,4 GHz o 5 GHz. Ma non ho notato alcun fastidioso passaggio continuo tra le due reti. Poiché il comportamento varia a seconda del dispositivo e dell’ambiente, devi provarlo tu stesso e trovare la soluzione migliore per te. Quando si parla di WiFi, non esistono regole generalmente applicabili per tutto.
Ciao a tutti
Ho due problemi:
Il DynDns non funziona per me (se n’era già parlato una volta all’inizio di aprile):
in secondo luogo, quando provo ad attivare la telefonia IP nell’app Internet Box sull’iPhone, ricevo sempre il messaggio che è necessario un abbonamento IP di SC, cosa che con l’Internet Box avviene automaticamente.
Saluto
@Anonimo @gur_helios
Ciao a tutti.
Grazie per le tue risposte
Poi sorge un’altra domanda…:
La citazione è corretta??:
“L’FW 06.01.13 apparirà anche sulla nota pagina di supporto di Swisscom nelle prossime due settimane.”
Questo non vuole essere un reclamo, ma se davvero fosse così, il nuovo firmware viene distribuito ovunque StepbyStep (compresi quelli dove tutto funziona perfettamente) e per gli altri (come me, ad esempio, con grossi problemi WLAN) con le conoscenze necessarie a riguardo. È necessario attendere il download del firmware?
Cordiali saluti e grazie per i vostri sforzi.
Saluto
Marco
Di solito il nuovo firmware viene pubblicato nella pagina della guida il primo giorno del lancio di massa. Il lancio è iniziato nella notte di domenica fino ad oggi. Il caro collega che fa questo non c’era. È solo una settimana di vacanza. 😉
Viene emesso il numero massimo di aggiornamenti ogni notte. Più di 70.000!
Guido
@Thunomania ha scritto:
Ciao a tutti
Ho due problemi:
Il DynDns non funziona per me (se ne è già parlato una volta all’inizio di aprile):
e in secondo luogo, quando provo ad attivare la telefonia IP nell’app Internet Box sull’iPhone, ricevo sempre il messaggio che è necessario un abbonamento IP di SC, cosa che con l’Internet Box avviene automaticamente.
Saluti
Forse hai già risolto il problema.
In caso contrario, ho avuto lo stesso problema.
L’unica cosa che mi ha aiutato è stata l’attivazione del DHCP sulla scatola. Configura VPN e DYNDNS, quindi disattiva nuovamente DHCP. Il motivo per cui è successo in quel modo per me è al di là delle mie capacità.
Ciao
Ho notato che l’opzione Password dimenticata continua ad attivarsi automaticamente.
Ho installato la versione 13/24 (ultima).
Disabilita recupero password…
Quando disattivo l’opzione accade quanto segue:
Hai dimenticato la password? Richiedi la password nell’area clienti Kundencenter di Swisscom
Dopo alcuni giorni, tuttavia, si verifica nuovamente automaticamente quanto segue:
Accedi per la prima volta o hai dimenticato la password? Imposta una nuova password
Forse ha qualcosa a che fare con le impostazioni di Kundencenter?
Qualcun altro ha questo fenomeno?
Grazie
Saluto