Internet Box 06.01.10 / 06.01.24 - Dacci il tuo feedback qui

Ciao
 
Oggi abbiamo iniziato a lanciare una nuova importante versione del firmware per l’Internet Box. Oltre alle nuove funzioni, abbiamo aggiornato i componenti software di base. Questa è stata sicuramente una sfida che siamo stati in grado di superare solo in stretto coordinamento con i nostri partner. 
 
Il firmware è stato testato nella vita reale per mesi in laboratorio e con un piccolo gruppo di clienti e dipendenti, quindi ora possiamo fornire a questo firmware un ottimo feeling. Nonostante tutti gli sforzi, può sempre succedere che si verifichino problemi con la configurazione della rete domestica individuale. Fatecelo sapere nel modo più specifico possibile in risposta qui. Durante i nostri test abbiamo riscontrato che in molti casi l’errore era lato client. Pertanto, assicurati che i dispositivi di casa siano sempre aggiornati (anche uno switch, una stampante o un laptop possono ricevere aggiornamenti del firmware o dei driver dal produttore - ma chi lo dico 😉 )
 
Tieni presente anche le nostre pagine di aiuto, dove vengono spiegate molte funzioni.
 
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router/internetbox.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router/ internetbox.html)
 
Il firmware più recente può essere trovato qui. Vorrei sottolineare che nessuno ha bisogno di eseguire un aggiornamento manuale poiché nei prossimi giorni aggiorneremo tutti i router a questo livello. Tuttavia, se esegui l’installazione manualmente, segui le istruzioni punto per punto. Grazie. L’aggiornamento manuale è a tuo rischio e pericolo.
 
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-internet-box.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/ soluzione/aggiornamenti-firmware-per-la-tua-Internet-box.html)
 
Saluti
 
GuidoT
 
 
Ecco l’elenco delle modifiche:
 Firmware del router (06.01.10):

L’elenco delle chiamate telefoniche può essere visualizzato nel portale web dell’Internet Box
Ora è possibile effettuare 3 telefonate HD in parallelo tramite DECT (per clienti di telefonia fissa IP con opzione Multiline)
Risolto un problema con i dispositivi sulla rete che non erano raggiungibili quando si utilizzava un punto di accesso WiFi aggiuntivo
Rilevamento dei conflitti di indirizzi IP e visualizzazione sul display e nel portale web
La memoria centrale ora riceve un indirizzo IP dall’intervallo DHCP
Opzione 40 MHz per la WLAN da 2,4 GHz
Driver aggiornati per una migliore stabilità
Ottimizzazioni Wi-Fi
La funzione di protezione bambini interrompe ora la connessione Internet dei dispositivi selezionati in modo ancora più affidabile
Miglioramenti alla telefonia fissa IP
Vari altri miglioramenti e correzioni di bug
 

Firmware dell’applicazione (06.01.24):

Nuova funzione server VPN per connettere i dispositivi mobili alla rete domestica (mentre sei in movimento)
Nuova funzione DNS dinamico di Swisscom per collegare l’indirizzo IP con un URL come ad esempio *.internet-box.ch.
Nuovo stile dell’app per la parte applicativa nel portale web
Possibilità di proteggere con password la memoria centrale
I dischi rigidi USB collegati passano alla modalità di risparmio energetico quando non vengono utilizzati
Vari altri miglioramenti e correzioni di bug

Mostra lingua originale (Tedesco)

Semplicemente fantastico!!

Ho appena configurato il mio Mobotix su DynDns di Swisscom. Funziona meravigliosamente.

L’unica cosa che ancora non funziona per me è che quando inserisco l’indirizzo dyn sull’iPhone, non trova nulla. Forse sto facendo qualcosa di sbagliato. Ma per il resto GRANDE Merci Swisscom:smileyhappy:

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Dani CH ha scritto:

La VPN funziona effettivamente senza problemi. È corretto che posso effettuare solo UNA connessione VPN alla volta?


sì, è vero.

Ora ho attivato il server VPN di Synology: sono possibili più connessioni e hai anche più opzioni…

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ho anche Synology a casa. Ma utilizzerò prima la VPN Swisscom (soprattutto per verificare se la VPN Swisscom è PIÙ VELOCE di quella Synology). E: Synology può anche OpenVPN…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao,
Stamattina ho fatto l’aggiornamento senza problemi. Tuttavia dopo mezz’ora ho notato che l’elenco dei dispositivi cablati nel portale web dell’Internet-box e nell’app Internet-box (iOS) era vuoto.
Ho spento tutti i dispositivi, riavviato il box Internet e riacceso i dispositivi. Ho visto i primi 3 dispositivi sul portale web, ma poi sono scomparsi di nuovo.
funziona tutto senza problemi, manca solo la lista.
Adesso non posso utilizzare la funzione di controllo parentale perché anche lì l’elenco è vuoto.
Alcune idee?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao

Hai aggiornato entrambe le parti nell’ordine corretto? E l’Internet Box ti mostra anche la versione firmware corretta? Non conosco il comportamento. È possibile riavviare nuovamente l’IB e quindi attendere un po’ finché tutte le parti non vengono caricate correttamente. Si prega di non eseguire un ripristino. Se il problema persiste, chiama la hotline in modo che il problema possa essere incluso ufficialmente nel supporto. Sarebbe interessante sapere quali dispositivi hai collegato all’IB.

Guido

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sì, ho eseguito l’aggiornamento nell’ordine corretto. Sul display dell’Internet Box vengono inoltre visualizzate entrambe le versioni firmware. Ho eseguito un ripristino, ho aspettato un po’ di tempo e poi ho avviato i dispositivi cablati.
Ho tra l’altro un TV-Box 2.0, 4 AP Wireless (aeroporto Apple), un iMac e un impianto musicale…. Non utilizzo la connessione wireless dell’Internet-Box.
Chiamerò la hotline.
Grazie mille.
Pietro

Mostra lingua originale (Tedesco)

“Il servizio non può connettersi al server DNS dinamico.”

-> proprio ora sto cercando di attivare Swisscom DynDNS.

Carico?

Ciò che è un po’ irritante (poco attraente/usabilità) è che questo messaggio di errore rimane, anche se si seleziona nuovamente la casella di controllo “attiva” (ovvero l’interazione dell’utente).

Quindi - ancora una volta dall’inizio e arriva:

“Il nome DNS è già in uso. Scegli un nome diverso.”

Ooooook. “Cancellare”. E, ops, eccolo qui, il mio nome.

Sembra una “transazione distribuita” e non è implementata in modo completamente pulito. Sospetterei un timeout sul canale di ritorno al router mentre il backend è stato in grado di registrarsi con successo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

VPN: è davvero L2TP puro (come mostrato) o contiene anche un componente di crittografia? (http://en.wikipedia.org/wiki/Layer_2_Tunneling_Protocol#L2TP.2FIPsec))

La documentazione dice “Un server VPN (Virtual Private Network) significa che puoi accedere alla tua rete domestica tramite un canale crittografato mentre sei in movimento” - che in linea di principio non si applica a L2TP 😉

Non importa come: vorrei suggerire che venga visualizzato “L2TP/IPsec” o “L2TP (senza crittografia)”.

Il navigatore medio potrebbe immediatamente associare la VPN a un tunnel crittografato. E in questo ruolo dovevo verificare personalmente se la crittografia fosse inerente a L2TP.

La documentazione su [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/vpn-server.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/vpn-server .html) si collega anche a una pagina Microsoft per il “Sistema operativo Windows”; http://support.microsoft.com/kb/926179/de Questo collegamento non porta da nessuna parte (404). Ottengo un risultato tramite http://support.microsoft.com/en-us/kb/926179 o http://support .microsoft.com/en-us/kb/926179/de

Potresti forse anche elencare le diverse versioni di Windows nella guida, soprattutto perché l’articolo della KB termina con Windows Vista. Siamo quasi quattro versioni più avanti (7, 8, 8.1, 10) - dettagli (non convalidati) su [http://www.rebelpeon.com/synology-l2tpipsec-vpn/](http://www.belpeon.com /synology-l2tpipsec-vpn/)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao a tutti

È normale che il FW 06.01.10 del router sia stato aggiornato solo sul mio IB, ma il FW dell’applicazione è ancora 05.01.18/813? Questi due firmware non vengono installati insieme, cioè automaticamente uno dopo l’altro?

Ho tutto impostato su automatico e non ho mai aggiornato manualmente nulla nell’IB.

Quindi ora ho lo stato 06.01.10 / 05.01.18/813 (invece di 06.01.10 / 06.01.24)

Saluto

Montanaro

Mostra lingua originale (Tedesco)

Per me è stato esattamente lo stesso descritto da Daffy2 sopra.

Ma ho ancora un problema. Ad esempio, se assegno manualmente un nome e un’icona alla PS4 o al Synology NAS collegati, dopo un po’ verranno ripristinati i valori predefiniti. Quindi l’icona del PC e un nome chiamato PCxxx. E questo nonostante a tutti i dispositivi sia stato assegnato un IP fisso. Anche per te è così?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Mountainman Normalmente entrambe le parti vengono suonate una dopo l’altra. Potrebbe non esserci stato abbastanza tempo nella nostra fascia oraria, poi verrà recuperato al prossimo appuntamento. Ma puoi anche semplicemente installare manualmente la seconda parte. Riavviare nuovamente l’IB dopo l’installazione.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao a tutti

Il problema si è risolto da solo.

Questo pomeriggio ho notato che il firmware dell’applicazione è stato aggiornato automaticamente alla versione 06.01.24.

Saluto

Montanaro

Mostra lingua originale (Tedesco)

Molte grazie a Swisscom.

I due nuovi firmware funzionano perfettamente.

Anche l’aggiornamento del firmware del mio “Rousseau 300” è stato eseguito automaticamente.

Congratulazioni, ottimo lavoro!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao a tutti

Anche per me va tutto bene. la parte 1 del firmware è stata installata automaticamente. Ho installato la parte 2 manualmente.

Server VPN attivato e perfettamente funzionante. Ho provato il servizio DNS di Swisscom. anche questo è in funzione.

davvero TOP swisscom! Ecco come l’Internet Box è divertente. Quando arriverà la funzione di rete fissa per il mio cellulare, presto sarò completamente felice 🙂

Saluti René

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ottengo sempre il messaggio di errore

“Il servizio non può connettersi al server DNS dinamico”

31-03-_2015_19-51-10.png

Qual è il problema qui? Purtroppo l’Internet-Box Restat non ha avuto l’effetto desiderato.

Mostra lingua originale (Tedesco)