@daffy2 ha scritto:
@KatrinM ha scritto:
Swisscom sta esaminando le possibilità per offrire anche in futuro agli utenti Chrome una fantastica esperienza televisiva.
Per me sarebbe sufficiente che tutte le funzioni fossero disponibili *tranne* per lo streaming video.
Vorrei guardare velocemente il programma televisivo oppure gestire le registrazioni.
Ciò dovrebbe essere possibile anche senza le funzionalità DRM di Silverlight (“protezione dalla copia”).
Purtroppo l’intera interfaccia utente è costituita da un singolo oggetto Silverlight. Quando guardo il codice sorgente del sito, Swisscom deve reimplementare l’intera interfaccia web. Il DRM costituisce quindi solo la parte più piccola.
La riga di codice importante:
<object width=“100%” Height=“100%” id=“silverlightControl” data=“data:application/x-silverlight-2,” type=“application/x-silverlight-2”>
Poi seguono tutti i parametri e intorno non c’è più o meno nulla.
Se Swisscom non sviluppa da tempo un’alternativa basata su standard aperti, per molto tempo non ci sarà più il supporto di Chrome.
@AndyMt ha scritto:
Purtroppo l’intera interfaccia utente è costituita da un singolo oggetto Silverlight.
…
Se Swisscom non sviluppa da tempo un’alternativa basata su standard aperti, per molto tempo non sarà più disponibile il supporto di Chrome.
Ne ero (purtroppo) consapevole.
Ora è drasticamente più semplice sviluppare un’applicazione web “banale” (moderna) che acceda ad alcuni servizi backend (che probabilmente sono già utilizzati dall’app Silverlight) se non ci si deve preoccupare anche dell’infrastruttura di streaming e del DRM che deve occuparsi cura di.
Quindi il mio suggerimento: per favore fai tutto tranne ciò di cui ha bisogno il DRM 😉
Chrome è di gran lunga il browser più utilizzato in Svizzera (ancor di più nel mondo). Bene: posso usare IE perché è comunque installato. Purtroppo.
Il tutto fa ancora una brutta figura, soprattutto perché è noto da anni che Silverlight verrà sospeso. Non capisco perché Swisscom TV 2.0 fosse ancora implementato su questa tecnologia obsoleta.
Oppure: Swisscom si sta già preparando, ha appena reso il web client SCTV 1.0 un po’ compatibile con SCTV 2.0 e sta già lavorando su una “vera” versione web SCTV 2.0. Il design della versione web è molto diverso dal resto del sito Swisscom e da SCTV 2.0 in generale.
Con IE non riesco ad accedere a Swisscom TV, ad es. per noleggiare film.
Su consiglio di Swisscom ho installato il browser Chrome. Non può essere vero che Chrome non funziona più. Solo ieri sapevamo che Silverlight non è una tecnologia del futuro!
Ehi Swisscom, se fai già pubblicità così diligentemente per Swisscom TV, assicurati che la tecnologia funzioni!!
Il tempo per tali plugin è in realtà lentamente finito.
Con la decisione annunciata da tempo di Google, i fornitori dovrebbero, ad esempio, cambiare. html 5 può essere spostato (forzato).
Nel frattempo ho provato brevemente ARC. Sfortunatamente i flussi non funzionano ancora. Ma sarebbe un’alternativa per trasferire rapidamente le app TV su Windows.
https://developer.chrome.com/apps/getstarted_arc
Caro Swisscom
È bello sentire ogni tanto una tua dichiarazione ufficiale…:smileyhappy:
Ma sarebbe ancora più bello se venisse costruito un servizio televisivo online basato su tecnologie aperte e a prova di futuro! La decisione sul perché abbiamo scelto Silverlight è probabilmente del tutto incomprensibile per gli utenti tecnicamente esperti qui. Per me Silverlight dovrebbe essere sradicato, come Adobe Flash.
Anche se ci sono ancora ragioni per Silverlight (ad esempio DRM), secondo me ci sono 2 punti da criticare a Swisscom:
1. - perché non incorpori semplicemente i moduli rilevanti per il DRM come Silverlight e solo dove sono necessari?
2. - In realtà Swisscom dovrebbe fare tutto il possibile per abolire il DRM, affinché Silverlight possa finalmente essere affondato!
Distinti saluti
varunamaro
PS: è bello che Internet Explorer sia solo un browser alternativo…:smileyvery-happy: ma in realtà, secondo me, IE non merita nemmeno lo status di browser…
Credo che l’assegnazione del Multiscreen Award fosse già stata decisa in anticipo.
Con Windows 10 ho dovuto installare anche Firefox solo per utilizzare TV Online.
[http://www.digitaltveurope.net/360212/tv-connect-awards-winners-line-up-at-the-gherkin/](http://www.digitaltveurope.net/360212/tv-connect-awards -vincitori-al-cetriolino/)
Dove sono gli architetti di Swisscom che portano la TV ancora più lontano…? Non ne hai uno in questo momento???
Presumo che i giudici non si preoccupino dei dettagli tecnici come i plug-in.
E anche con Windows 10, IE rimane in parallelo con Spartan e la TV funziona molto bene lì. Nemmeno io sono entusiasta di Silverlight, ma con un po’ di flessibilità al momento riesco ancora a conviverci molto bene. Sono anche convinto che Swisscom cambierà questa situazione.
@hed ha scritto:
Puoi comunque guardare TVAir con il browser appropriato (IE e FF). E finché ciò sarà possibile, probabilmente Swisscom non avrà bisogno di un intervento urgente.
Sì, è necessario agire, ma il cambiamento sarà probabilmente più grande e duraturo, lontano da Silverlight. Fino ad allora, utilizza un altro browser per questo.