Adesso funziona di nuovo un po’ per me.

Regione Brig

Ma penso che sia un male che Swisscom
che lascia i clienti in sospeso senza informazioni!:smileymad:

Mostra lingua originale (Tedesco)

Dopo aver navigato sul letto per un’ora, è possibile determinare quanto segue. È decisamente meglio di ieri, ma è ancora lontano dal definire il tutto “problema risolto”.

Molte pagine (e anche sottopagine) sono ancora sospese e si stanno costruendo solo lentamente. I problemi di routing da parte di Swisscom sussistono ancora.

Swisscom dovrà modificare molto presto la propria politica informativa. Sono passato da Cablecom a Swisscom perché il servizio era pessimo. Ma se tutto resta così, potrò avere di nuovo Cablecom come mio provider. In realtà ottieni più prestazioni per meno soldi. Adesso anche il sito Swisscom non funziona. Ah! Che ironia!

Il fatto che ci sia voluto così tanto tempo potrebbe anche essere un’indicazione che il problema non sta rivelando esattamente di cosa potrebbe essere. Penso che una volta localizzato il problema, verrà risolto rapidamente. Se fosse il DNS, probabilmente sarebbe già localizzato.

Stiamo ancora lavorando sul problema. Alcuni clienti non sono attualmente in grado di accedere a determinati siti web.

Abbiamo scoperto che la vera sfida sta nell’individuare il problema. Al momento siamo a conoscenza solo di singoli clienti che non possono accedere a determinati siti web o che devono accettare prestazioni scadenti. Nonostante le analisi approfondite non è ancora stato possibile individuare le cause dietro il verificarsi dei problemi. Nella rete Swisscom non sono stati riscontrati problemi visibili.

Un gruppo di esperti sta attualmente contattando clienti selezionati per analizzare singoli casi e trarne le possibili conclusioni.

Ci scusiamo per il disagio e continueremo a tenervi aggiornati.

La tua Swisscom

Nella loro analisi, i nostri tecnici hanno trovato un possibile approccio che è responsabile delle difficoltà di prestazioni durante l’accesso a vari siti web.

Per questo motivo verranno apportate correzioni agli elementi di rete interessati tra le 3:00 e le 5:00 di stasera. Durante queste due ore i clienti collegati a Internet tramite questi elementi di rete subiranno un’interruzione fino a 20 minuti e non potranno accedere a Internet. La telefonia e Swisscom TV non sono interessate.

Con questa misura cerchiamo di rendere di nuovo disponibile il servizio Internet a tutti i nostri clienti con la consueta qualità.

@AndresF ha scritto:

Durante la loro analisi, i nostri tecnici hanno trovato un possibile approccio che è responsabile delle difficoltà di prestazioni durante l’accesso a vari siti web.

Per questo motivo gli elementi di rete interessati verranno corretti stasera tra le 3:00 e le 5:00. Durante queste due ore i clienti collegati a Internet tramite questi elementi di rete subiranno un’interruzione fino a 20 minuti e non potranno accedere a Internet. La telefonia e Swisscom TV non sono interessate.

Con questo provvedimento cerchiamo di rendere di nuovo disponibile il servizio Internet a tutti i nostri clienti con la consueta qualità.

Bene, finalmente una buona notizia. Grazie amministratore per queste informazioni. Ma fin dall’inizio ci si sarebbe aspettati una tale “trasparenza”.

A mio avviso tutti i siti che hanno causato problemi negli ultimi giorni (ad esempio tel.local.ch) sembrano essere di nuovo accessibili, anche se le correzioni dovrebbero essere apportate solo questa notte. A proposito, il mio indirizzo IP non è cambiato.

Dopo una sessione di navigazione di 20 minuti, nessun sito web si è ancora lamentato. Non è mai stato così negli ultimi giorni. Sembra che Swisscom stia lentamente riprendendo il controllo dei problemi. Tuttavia, il messaggio di stato è ancora rosso, ci stanno ancora lavorando.

Il lavoro svolto ieri sera ha avuto successo. I primi feedback dei clienti confermano che l’accesso al sito web è nuovamente disponibile con la consueta qualità, senza restrizioni.

Nelle prossime settimane monitoreremo in modo mirato la situazione della rete in tutta la Svizzera per evitare tempestivamente eventuali restrizioni.

Ci scusiamo per l’inconveniente. In caso di ulteriori problemi Swisscom sarà lieta di aiutarvi.

La tua Swisscom.

19 giorni successivamente

Non posso confermarlo, nessun sito web mi ha disturbato qui oggi. Ma qualche settimana fa non era diverso, a molti sembrava che funzionasse bene, ma altri in tutta la Svizzera avevano lo stesso problema.

La posizione qui è Aarau, MacOSX

Cosa sta succedendo di nuovo? Molte pagine non si aprono e non viene visualizzato alcun messaggio relativo al lungo tempo di risposta. Loop infiniti ovunque….

Firefox non riesce a stabilire una connessione con il server su supportcommunity.swisscom.ch. Aggiorna una volta e poi viene visualizzata la pagina.

Sì, oggi (2 giugno) l’accesso a Internet di Swisscom non funziona correttamente. I dati arrivano attraverso la linea solo sporadicamente. La mia posizione è Langnau i. E.. Fortunatamente ho ancora l’accesso di backup da Medianet.

Qui non funziona affatto bene. Molte pagine si caricano molto lentamente
oppure poi devi aggiornare e sperare che funzioni.
Lo trovo molto noioso!

Sì, anche oggi qui a Herzogenbuchsee abbiamo grandi difficoltà ad aprire varie pagine. Spero che il problema possa essere risolto in modo utile Frist.