Dopo aver navigato sul letto per un’ora, è possibile determinare quanto segue. È decisamente meglio di ieri, ma è ancora lontano dal definire il tutto “problema risolto”.
Molte pagine (e anche sottopagine) sono ancora sospese e si stanno costruendo solo lentamente. I problemi di routing da parte di Swisscom sussistono ancora.
Swisscom dovrà modificare molto presto la propria politica informativa. Sono passato da Cablecom a Swisscom perché il servizio era pessimo. Ma se tutto resta così, potrò avere di nuovo Cablecom come mio provider. In realtà ottieni più prestazioni per meno soldi. Adesso anche il sito Swisscom non funziona. Ah! Che ironia!
Idem qui, anche da Cablecom a Swisscom, e www.Swisscom.ch non funziona neanche qui al momento.
Vera tragedia.
Stiamo ancora lavorando sul problema. Alcuni clienti non sono attualmente in grado di accedere a determinati siti web.
Abbiamo scoperto che la vera sfida sta nell’individuare il problema. Al momento siamo a conoscenza solo di singoli clienti che non possono accedere a determinati siti web o che devono accettare prestazioni scadenti. Nonostante le analisi approfondite non è ancora stato possibile individuare le cause dietro il verificarsi dei problemi. Nella rete Swisscom non sono stati riscontrati problemi visibili.
Un gruppo di esperti sta attualmente contattando clienti selezionati per analizzare singoli casi e trarne le possibili conclusioni.
Ci scusiamo per il disagio e continueremo a tenervi aggiornati.
La tua Swisscom
Nella loro analisi, i nostri tecnici hanno trovato un possibile approccio che è responsabile delle difficoltà di prestazioni durante l’accesso a vari siti web.
Per questo motivo verranno apportate correzioni agli elementi di rete interessati tra le 3:00 e le 5:00 di stasera. Durante queste due ore i clienti collegati a Internet tramite questi elementi di rete subiranno un’interruzione fino a 20 minuti e non potranno accedere a Internet. La telefonia e Swisscom TV non sono interessate.
Con questa misura cerchiamo di rendere di nuovo disponibile il servizio Internet a tutti i nostri clienti con la consueta qualità.
@AndresF ha scritto:
Durante la loro analisi, i nostri tecnici hanno trovato un possibile approccio che è responsabile delle difficoltà di prestazioni durante l’accesso a vari siti web.
Per questo motivo gli elementi di rete interessati verranno corretti stasera tra le 3:00 e le 5:00. Durante queste due ore i clienti collegati a Internet tramite questi elementi di rete subiranno un’interruzione fino a 20 minuti e non potranno accedere a Internet. La telefonia e Swisscom TV non sono interessate.
Con questo provvedimento cerchiamo di rendere di nuovo disponibile il servizio Internet a tutti i nostri clienti con la consueta qualità.
Bene, finalmente una buona notizia. Grazie amministratore per queste informazioni. Ma fin dall’inizio ci si sarebbe aspettati una tale “trasparenza”.
Il lavoro svolto ieri sera ha avuto successo. I primi feedback dei clienti confermano che l’accesso al sito web è nuovamente disponibile con la consueta qualità, senza restrizioni.
Nelle prossime settimane monitoreremo in modo mirato la situazione della rete in tutta la Svizzera per evitare tempestivamente eventuali restrizioni.
Ci scusiamo per l’inconveniente. In caso di ulteriori problemi Swisscom sarà lieta di aiutarvi.
La tua Swisscom.
Cosa sta succedendo di nuovo? Molte pagine non si aprono e non viene visualizzato alcun messaggio relativo al lungo tempo di risposta. Loop infiniti ovunque….
Firefox non riesce a stabilire una connessione con il server su supportcommunity.swisscom.ch. Aggiorna una volta e poi viene visualizzata la pagina.