Avviso di avvertenza DMZ

• In che misura questo accesso è possibile?

Citazione: “Attenzione: purtroppo questo rende possibili anche tentativi di accesso non autorizzati al dispositivo selezionato.”

Il firewall dell’Internetbox ⅔/4 non funziona più nella DMZ?

Mostra lingua originale (Tedesco)

• @kampfbaer ha scritto:

Quindi posso connettere un altro router alla DMZ e il loro firewall sarà semplicemente l’ultimo ostacolo? Ma l’indirizzo IP esterno esiste solo per l’IB?

@kampfbaer È esattamente così. Tutte le porte vengono inoltrate dall’esterno nella DMZ, ad es. su un 2° router.

Tuttavia, il secondo router riceve un IP interno.

Gli apparecchi nella DMZ si trovano per così dire direttamente nella rete Internet pubblica.

I rimanenti dispositivi sulla tua LAN sono ancora dietro il firewall IBx

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@kampfbaer ha scritto:

Quindi posso connettere un altro router alla DMZ e il loro firewall sarà semplicemente l’ultimo ostacolo? Ma l’indirizzo IP esterno esiste solo per l’IB?

@kampfbaer È esattamente così. Tutte le porte vengono inoltrate dall’esterno nella DMZ, ad es. su un 2° router.

Tuttavia, il secondo router riceve un IP interno.

un mese successivamente

@user109

Ho un’altra domanda sul port forwarding.

Ho visto in un video di YouTube sul canale AVM/Fritzbox che se sul primo Fritzbox (in questo scenario l’IB) connesso a Internet è ancora impostata la condivisione delle porte, queste entreranno in vigore per prime e quindi non accederanno a queste porte viene trasmessa la DMZ (sull’host esposto FB).

Spero che tu capisca la mia descrizione, altrimenti proverò un altro esempio qui, nel modo in cui apparentemente lo gestirebbe FB:

FB192.168.178.1

Host esposto dispositivo (DMZ) 192.168.178.2

ad esempio NAS 192.168.178.3

Se ora ho inoltrato la porta 5001 a 192.168.178.3 nel Fritzbox e ora arriva qualcuno dall’esterno con la porta: 5001, nonostante l’host esposto non va a 192.168.178.2 ma continua ad andare a 192.168.178.3.

Vale anche per l’InternetBox?

Un saluto Tommaso

Perché hai bisogno di un FritzBox come secondo router nella rete domestica? Se non sai di cosa stai parlando, puoi solo fare sciocchezze. I FritzBox devono essere smaltiti. Per tutto esistono soluzioni migliori di un secondo router o di un FB in generale.

@Tom459 Il port forwarding è sempre una cattiva idea, soprattutto se non hai idea della tecnologia di rete.

Questo è giocare con il fuoco. Non manometti la serratura della porta d’ingresso per facilitare l’apertura della porta d’ingresso, vero?

@5018 ha scritto:

Perché hai bisogno di un FritzBox come secondo router nella rete domestica? Se non sai di cosa stai parlando, puoi solo fare sciocchezze. I FritzBox devono essere smaltiti. Per tutto esistono soluzioni migliori di un secondo router o di un FB in generale.

Ovviamente puoi vederla così, ma ribalterò semplicemente la tua affermazione senza considerare esclusivamente Swisscom:

Se sai come muoverti, c’è sempre una soluzione migliore per la rete domestica che gestirla direttamente con un Swisscom Internet-Box 🙂

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@5018 ha scritto:

Per questo post riceverai uno dei miei famosi troll.

🧌

Puoi per favore spiegarci che sciocchezza intendi? E cosa c’entrano esattamente queste sciocchezze con le scatole Fritz?

🫤

Wow, ci sono un sacco di risposte. 🙂

@“x”#19073In realtà non ho mai detto che vorrei/vorrei utilizzare un Fritzbox (potrei essermi espresso in modo fuorviante), ma ho visto questo riferimento su un video “Fragfritz” e mi chiedevo se fosse così IB è come anche quello.

Ho trovato entusiasmante il loro approccio su come costruire una “rete IoT” senza VLAN nel loro ultimo video.

@[eliminato] In realtà stavo “solo” facendo una domanda generale su IB3. In realtà so molto sul port forwarding e sulle reti. Ho anche una laurea NDS 🙂

Nel mio scenario applicativo (le circostanze) sarebbe il caso che non avessi l’opportunità di configurare una VLan senza tag e devo ammettere che non ho avuto abbastanza esperienza con una VLan con tag e ho “paura” di poter installare qualcosa stupido/rilevante per la sicurezza.

@Tom459 Nessun problema. Le installazioni più avventurose vengono sempre sviluppate o suggerite da persone che poi non ne hanno idea e questo porta sempre a problemi.

Ho discusso alcune volte con il mio ex team sulla possibilità di rendere disponibile il supporto VLAN agli IB. Perché viene implementato e utilizzato ad esempio per la rete ospite o per il bonding. Ma al momento c’è ancora troppo rispetto per le sciocchezze che possono fare gli utenti, il che porta a un maggiore supporto. Non sarei così scettico.

@“x”#19073Grazie per il feedback.

Sarebbe bello se l’IB supportasse Vlan (e idealmente controlli parentali più estesi).

Attualmente sto utilizzando un router Synology WRX 560 con doppio NAT per testarlo. L’interfaccia utente è molto semplice e anche le funzioni di controllo parentale sono estese. Sfortunatamente sei di nuovo limitato per quanto riguarda la telefonia perché il mio non ha un Dect.

@5018 È vero, ma almeno l’ostacolo è un po’ più grande. Attualmente sto utilizzando Adguard in un contenitore Docker sulla mia Synology. Secondo me, Adgurad è un po’ più facile da usare rispetto a pihole

@“x”#234740A causa della nuova disposizione degli apparecchi, l’IB dovrebbe arrivare dal soggiorno al seminterrato e non riesco a far arrivare il segnale Dect in soggiorno. Purtroppo Swisscom non offre più telefoni LAN/WLAN. Ho ancora 2 Rousseau 300 a casa, ma non credo siano l’ideale. Non so quale sia la portata del ripetitore offerto o se possa collegare 2 piani.

@Tom459 ha scritto:

…..I telefoni LAN/WLAN purtroppo non sono più disponibili presso Swisscom……

Puoi posizionare una base Gigaset GO Dect in soggiorno e collegarla al router tramite LAN.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/festnetztelefone/details.html/gigaset-ip-base-comfort-11060807?useCase=HARDWAREONLY&quantity=1] (https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/festnetztelefone/details.html/gigaset-ip-base-comfort-11060807?useCase=HARDWAREONLY&quantity=1)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼