Nuovo sistema di ricompensa nella comunità!

Ciao caro utente della community

Ora nella Swisscom Community c’è un nuovo sistema di premi. Questo sostituisce quello esistente, che collegava gradi e badge in modo non trasparente. Finalmente qualcosa di semplice.😊

Badge_Examples.png

Cosa c’è di nuovo?
Come utente della Swisscom Community ora ti è stato assegnato un livello.
Riceverai anche badge speciali per risultati speciali.

Come faccio ad avanzare al livello successivo?
Se raggiungi i seguenti punti, ti ricompenseremo con la promozione al livello successivo.

• Nuovi argomenti creati
    *Post scritti
  • Soluzioni scritte
  • Ottieni Mi piace
  • Dai Mi piace

Nella pagina del tuo profilo puoi vedere quali risultati devi ancora raggiungere per avanzare al livello successivo.

Se avete domande o non siete chiari, non esitate a contattarci: admin.forum@swisscom.com

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Chips

Se vuoi guardare il rispettivo profilo, puoi anche vedere il livello delle SU che avrebbero in base ai badge.

A proposito, troveresti migliore o peggiore il termine “mentore” invece di “super utente”?

O sarebbe meglio abolire del tutto il termine?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner

Ho imparato una cosa: ci sono 26 SU. O?
Come vedo. Puoi essere SU a qualsiasi livello (anche solo 4). Come?
Cosa intendi per “mentore”?
(secondo Duden:
UN. Avvocato, sponsor, consulente esperto b. educatore esperto)
e perché abolirlo?

@Chips ha scritto:

Ottima cosa! Il Super User viene dopo il livello 99? 😉

Chi lo sa🤭

Magari ci saranno più informazioni a riguardo nel prossimo futuro…

@hed ha scritto:

E dov’è il pulsante democratico Non mi piace?

In ogni votazione puoi votare sì, no oppure astenerti dal voto. Perché questo non è possibile anche qui nel forum?

Molte cose sono possibili, ma abbiamo deciso consapevolmente di non farlo.

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

Noi (utenti, SUser, ecc.) abbiamo iniziato a pensare a come potrebbe essere, come sarebbe o come dovrebbe essere da 10 anni.

Ma semplicemente…

I responsabili di questo forum, scusate community, non devono rispondere a noi utenti, ma ai loro superiori.

Di conseguenza…ulteriori discussioni non sono necessarie

#user63

Tuttavia, anche i responsabili e i loro superiori dipendono dagli utenti. Perché senza membri non c’è comunità. Esiste una cosa chiamata “dare e avere”.

@hed ha scritto:

Anche i responsabili ed i loro superiori dipendono dagli utenti. Perché senza membri non c’è comunità. Esiste una cosa chiamata “dare e avere”.

Sì, esattamente. Una volta era così…

#user63

Herby

@hed Per il livello successivo dovrei dare in qualche modo 1450 Mi piace. Ho già tutti gli altri requisiti, probabilmente anche per il livello successivo. Molto utile. Questi Mi piace non migliorano la community, la rendono solo più stupida. Nello spirito della gamification, ora cerco i 1450 post più stupidi e metto mi piace…. 😂

likes.png

😉 Sto anche “analizzando” il nuovo sistema di rating. È emozionante come ci si sente in questo momento. Ora tutti possono vedere a che punto sei e cosa è necessario fare per continuare a crescere.

@Tux0ne blocca semplicemente il sistema. Se ora distribuisci Mi piace “mi piace selvaggiamente”, l’obiettivo del sistema è già stato raggiunto 😉

Il sistema in realtà è migliore di quello vecchio e anche più chiaro… Tuttavia, manca un po’ il bersaglio, non è vero? Voglio dire, non è un videogioco in cui l’obiettivo è arrivare alla fine del gioco (😉😂): l’obiettivo è aiutare gli altri, giusto?

Tuttavia, devo dire che la pagina del profilo sembra molto più bella: sarebbe fantastico se questo design fosse incorporato un po’ di più nelle altre pagine della community…

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

@DomiP

In realtà non capisco più il sistema.
    Anche le SU appartengono ad un livello (che non viene più visualizzato) ma possono essere visualizzate.
    Cosa deve fare un livello 4 per diventare SU?

Tuttavia, sono felice che la domanda di soddisfazione sia scomparsa!

@Jean-Pierre_Feron A quanto ho capito, ogni SU ha un livello come te e me. Entrambi siamo attualmente al livello 6 - ad esempio, @kaetho è al livello 8 e @Werner è al livello 10.

Per quanto riguarda il diventare un SU, ho capito che significa che non puoi diventare un super utente direttamente attraverso il tuo livello. Un superutente è qualcuno che viene selezionato dai moderatori a intervalli regolari. Non conosco i criteri per questo, ma come ha detto @ThomasS, presto ci saranno “informazioni” al riguardo.

Quindi entusiasmiamoci 😁

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

Una volta all’anno viene presentata una lista di candidati dove tu come SU puoi esprimere la tua opinione su chi vuole. Me ne sono astenuto negli ultimi anni. tl; dottore o qualcosa del genere.

Di norma vengono presentati gli utenti che partecipano attivamente alla comunità. Ora principalmente nel rispondere a chat dal vivo su argomenti che sono stati risolti da tempo e a cui è stata data risposta innumerevoli volte. Perché questo non è più un forum dove chi cerca aiuto deve fare un minimo del proprio lavoro, ma viene indirizzato ovunque vada e può semplicemente lanciare una domanda nella stanza e avrà “risposta”.

Gli utenti suggeriti ora devono essere anche molto comprensivi nei confronti di Swisscom. Quindi puoi brillare con il tuo know-how ma non sarai raccomandato. Se qualcuno si sente colpito adesso, sì, è vero…

Ma una volta che sei un SU, il tuo grado non viene quasi mai negato. Può darsi che non segnali più e che il tuo grado venga revocato quando lo chiedi. Ma nel senso di una SU devi fare solo molto poco. Ce ne sono alcuni che difficilmente forniscono contenuti utili ma sono molto benevoli o qualcosa del genere 😉

@Jean-Pierre_Feron ha scritto:

Ho imparato una cosa: ci sono 26 SU. O?
    Capisco. Puoi essere SU a qualsiasi livello (anche solo 4). Come?

In realtà non capisco più il sistema.

Anche le SU appartengono ad un livello (che non viene più visualizzato) ma possono essere visualizzate.
    Cosa deve fare un livello 4 per diventare SU?

Sono 29 per l’esattezza, ma nel 2019 erano tre in meno, per questo con lo stemma lo vedete così 🙂

Hai riconosciuto correttamente che il grado di Superutente non è permanentemente legato a un livello. Viene assegnato manualmente da noi, come accade ad esempio con i moderatori o gli esperti. In altre parole, ci sono livelli normali e, indipendentemente da ciò, gradi fissi (superutente, moderatore, esperto, ecc.), che sovrascrivono la visualizzazione del livello (nella visualizzazione discussione).

L’assegnazione del badge di superutente è legata a diversi fattori, che risultano da un lato dai numeri, ma anche dal comportamento percepito. Vi racconteremo di più su questo argomento tra qualche settimana, ma vi servirà ancora un po’ di pazienza.

@DomiP ha scritto:

Il sistema è davvero migliore del vecchio e anche più chiaro… Però manca un po’ il bersaglio, vero? Voglio dire, non è un videogioco in cui l’obiettivo è arrivare alla fine del gioco (😉😂): l’obiettivo è aiutare gli altri, giusto?

Tuttavia, devo dire che la pagina del profilo sembra molto più bella: sarebbe fantastico se questo design fosse incorporato un po’ di più nelle altre pagine della community…

Grazie per la tua valutazione Abbiamo esaminato vari sistemi comuni, ci siamo basati su di essi e abbiamo creato quello che ritenevamo fosse il sistema più adatto. La più grande differenza rispetto al sistema precedente (a parte la comprensibilità delle classifiche) è probabilmente la visibilità. Finora la funzionalità di base è stata simile.

Alla fine, ad alcune persone non interessa l’intero sistema - e va bene, ma per altri questo li incoraggia a dare un contributo attivo. Oltre all’obiettivo di aiutare gli altri, le discussioni sui contenuti sono sempre entusiasmanti, anche se non vi è alcun “problema” reale.

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
    ThomasS

Tux0ne ha scritto:

@hed Per il livello successivo dovrei dare in qualche modo 1450 Mi piace. Ho già tutti gli altri requisiti, probabilmente anche per il livello successivo. Molto utile. Questi Mi piace non migliorano la community, la rendono solo più stupida. Nello spirito della gamification, ora cerco i 1450 post più stupidi e metto mi piace…. 😂

likes.png

Chissà, forse l’ultimo badge che ti manca nel nuovo sistema di ricompensa, il “Mega-Super-Liker”, ha un effetto completamente diverso da quello che sembra a prima vista.

Presumo che il test dell’ego finale del partecipante sia il “Distintivo Tutto perduto” nascosto e quando lo giri appare il testo:

"Hai puntato troppo in alto e sei uscito fuori scala.

Per migliorare ulteriormente, ricominciare dal livello 1…"

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom