L’intera questione delle condivisioni SMB (condivisioni di rete), che devono essere garantite su tutti i computer coinvolti, non ha assolutamente nulla a che fare con l’avversione personale di @WalterB all’uso parallelo del più moderno indirizzamento IPv6 .
Quindi è meglio eliminare completamente l’intera discussione su IPv6 da questo thread, poiché porterà solo a distrazioni e confusione inutile.
A proposito, è meglio condividere con altri utenti tramite l’accesso alla rete solo le cartelle che si desidera effettivamente utilizzare sugli altri computer. Molto spesso si tratta semplicemente della cartella Documenti, ma ovviamente possono anche essere più cartelle.
Per accedere alle cartelle di rete condivise di altri computer, il modo più pratico è quello di impostare, oltre alla cartella dei documenti locali esistente, ulteriori collegamenti separati sul singolo computer per le cartelle di rete aggiuntive, che poi appariranno più o meno così sulla schermata i singoli computer potrebbero:
- Calcolatrice 1: Documenti (la cartella locale), Calcolatrice Documenti 2, Calcolatrice Documenti 3
- Calcolatrice 2: Documenti (la cartella locale), Calcolatrice Documenti 1, Calcolatrice Documenti 3
- Calcolatrice 3: Documenti (la cartella locale), Calcolatrice Documenti 1, Calcolatrice Documenti 2
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Ciao @gundi
L’abilitazione viene impostata su tutti i computer secondo necessità. Tuttavia, non ho ancora l’accesso desiderato. L’IB ha un firewall che lo blocca?
Il traffico che scorre all’interno della rete domestica (ovvero all’interno di 192.168.1.0/24) non colpisce un firewall sull’IB.
Francamente, a me sembra più un errore di configurazione sui box Windows. Se desideri avere una cartella condivisa su tutti i PC disponibile su tutti i dispositivi, dai un’occhiata a Syncthing.
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
@gundi ha scritto:
L’abilitazione viene impostata su tutti i computer secondo necessità. Tuttavia, non ho ancora l’accesso desiderato. L’IB ha un firewall che lo blocca?
Saluti
gundi
E cosa significa per te “come richiesto”?
Sei connesso alla rete domestica con tutti e tre i PC?
L’identificazione di rete è attivata in modo che tutti i PC della rete possano vedersi?
leggi qui: Come rendere Windows 10 visibile o invisibile sulla rete locale | ITIGIC
In quale rete vengono visualizzati i dispositivi?
Privato o pubblico?
Quando ti connetti a una rete, ti verrà chiesto se desideri condividere i dati. Se dici di no, per ora è tutto chiuso.
Cosa intendi per rilasciato come richiesto? Quanta conoscenza hai sull’argomento?
Disattiva il firewall sui dispositivi da testare.
Hai programmi antivirus aggiuntivi sul tuo PC Windows o solo il programma di protezione di Windows?
Per problemi con Windows, il collegamento sottostante sarebbe normalmente un punto di contatto!
https://answers.microsoft.com/de-de
O
[https://answers.microsoft.com/de-de/windows/forum/all/netzwerkaccess-im-heimnetzwerk-zwischen-windows/a975026b-1f33-4782-b252-488ffda362a3] (https://answers.microsoft.com/de-de/windows/forum/all/netzwerkaccess-im-heimnetzwerk-zwischen-windows/a975026b-1f33-4782-b252-488ffda362a3)
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Ah, è un altro thread…
@gundi scrivi che hai accesso a X3 da X1 e X2 solo se disattivi lì il firewall, cosa che giustamente non vuoi che sia in funzionamento continuo. Nel post 3 aggiungi quindi che vuoi vedere tutti i computer nella rete “quando selezioni Rete” e non solo i computer Win11 (X1 e X2).
Mi sembrano due possibili fonti di errore, entrambe nascoste nelle impostazioni dell’X3: o l’accesso SMB è bloccato in quanto tale, oppure solo la sua visualizzazione nell’ambiente di rete Windows.
Per testare il primo, riattivare il firewall su X3 e inserire “\X3\” direttamente nella riga dell’indirizzo in Windows Explorer di X1 oppure Quindi funziona, l’accesso SMB è abilitato nel firewall e solo l’elenco nella rete non funziona. Allora dovresti avere l’errore nel cosiddetto NetBIOS In caso contrario (ovvero se l’accesso diretto non funziona affatto), allora c’è un problema con il protocollo SMB da qualche parte.
Fai uno screenshot delle regole del tuo firewall iniziando con “Condivisione file e stampanti”, in questo modo:
(Per me è tutto disattivato perché non ho condivisioni sul mio computer, per te dovrebbe apparire diverso).
Sulla base di ciò possiamo darvi consigli più mirati qui.
Have you tried turning it off and on again?
IPX3 = 192.168.1.113
Firewall su ON
Accesso dai risultati X1, X2 a X3
Il sito web non è disponibile
La risposta di 192.168.1.113 ha richiesto troppo tempo.
Prova questo:
*Verifica la connessione
- [Controlla proxy e firewall](chrome-error://chromewebdata/#buttons)
- Esegui la diagnostica di rete di Windows
ERR_CONNESSIONE_TEMPO_OUT
Saluto
Gundi
Eri completamente convinto che il tuo PC W10 fosse configurato completamente correttamente, ma sulla tua ultima arcopia delle regole dettagliate del firewall ora puoi vedere esattamente l’errore di configurazione nelle condivisioni SMB del tuo W10 che @PowerMac sospettava. computer.
Ora hai la possibilità di dimostrare nella pratica il tuo livello di competenza richiesto da altri utenti:
Ora riconosci anche tu gli errori ed elimina direttamente l’errata configurazione sul PC W10. Ogni volta in meno di 5 minuti per trovare una soluzione risulterà in un voto superiore a 4 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
@gundi ha scritto:
Penso di aver trovato l’errore, i test lo mostreranno.
Lo so, non so niente!!
Ma comunque, molte grazie a voi sapientoni.
gundi
Nessuno ha detto che non si sa nulla, ma piuttosto quanta conoscenza c’è sulla creazione di una rete, quindi a seconda della nostra conoscenza possiamo saltare le domande di base o iniziare dall’inizio e questo non dovrebbe essere un ostacolo.
Anche noi non sappiamo tutto e di tanto in tanto dobbiamo consultare Internet per vedere quali informazioni o soluzioni sono già note.
A volte esistono molte soluzioni diverse per risolvere il problema, o anche semplici.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Riguardo al tuo Post n. 16: Sembra un errore del browser messaggio. Pensavo volessi accedere a X3 tramite Windows Explorer (SMB)? Non ha più senso per me adesso, o mi sto perdendo qualcosa?
Tutte le regole nel gruppo “Condivisione file e stampanti” sono disattivate, quindi è logico che l’accesso non sia possibile.
Dovrebbe essere sufficiente attivare le due regole seguenti (vedi anche [qui](https://learn.microsoft.com/en-us/windows-server/storage/file-server/best-practices-analyzer/smb-open -porte di condivisione file))
- Condivisione file e stampanti (NB sessione in arrivo)
- Condivisione di file e stampanti (in entrata PMI)
Per mantenere la piena funzionalità di SMB e NB, attivare anche le restanti regole per il profilo “Privato, Pubblico”.
Tieni presente che le regole esistono due volte, una volta per il profilo “Dominio” e una volta per “Privato, Pubblico”. Nel tuo caso sarebbe la regola sotto “Privato, Pubblico” che dovresti attivare. Il che, a dire il vero, mi renderebbe un po’ nervoso in termini di sicurezza, ma finché si utilizzano solo i computer nella rete domestica… Altrimenti si potrebbero introdurre ulteriori limitazioni nell’interesse della sicurezza nelle impostazioni dettagliate del regole nella scheda “Area”. Oppure scrivi le tue regole. Ma questo sarebbe più adatto agli utenti avanzati.
Confronta anche le impostazioni del firewall di X3 con quelle di X1 e X2.
Have you tried turning it off and on again?