Connessioni di rete da Win-11 a Win-10

Ho 3 computer online

Computer X1 con Win 11

Computer X2 con Win 11

Computer X3 con Win 10

Ora vorrei avere accesso a tutti da tutti i computer.

Funziona con X1 e X2, ma non con il computer X3 Win 10 (nessun accesso da X1, X2 a X3). Se disattivo il firewall su X3, funziona parzialmente (a seconda dell’ordine di avvio di X1..X3).

Mi sarebbe piaciuto attivare il firewall su X3, ma consentire ai computer di funzionare con le connessioni del computer.

Cosa devo definire in aggiunta su X3 e dove?

Saluti e grazie per le vostre risposte

Gundi

Mostra lingua originale (Tedesco)

@gundi

Condivisione di file su una rete in Windows

Windows 11Windows 10

[Condivisione file su una rete in Windows - Supporto Microsoft] 7bc1-80f9994725bf#ID0EBD=Windows_10)

Nota: questo articolo spiega come condividere file o cartelle su una rete locale (o rete locale, LAN), ad esempio: B. tramite computer collegati a casa o al lavoro. Se vuoi scoprire come condividere un file su Internet, ad es. Ad esempio, per un amico o un familiare, OneDrive offre modi semplici per raggiungere questo obiettivo. Per maggiori dettagli vedere

Mostra lingua originale (Tedesco)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Grazie mille per il contributo. In realtà lo so. Ciò che non è descritto è la condivisione da computer a computer o mi sono perso questo? (Ciò significa che voglio vedere tutti i computer presenti nella rete su tutti i computer (quando si seleziona Rete) e non solo sui computer Win-11).

Saluto

Gundi

Mostra lingua originale (Tedesco)

Nell’articolo qui sotto viene indirizzato il Fritzbox ma la casella internet è 192.168.1.xx

Tutte le connessioni nella rete domestica passano attraverso il router: distribuisce i pacchetti di dati tramite LAN, WLAN o Powerline al destinatario corretto, che riconosce dall’indirizzo IP. Pertanto, ogni dispositivo sulla rete necessita di un indirizzo IP univoco. Il router li assegna automaticamente utilizzando il Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP): garantisce che ogni dispositivo riceva un indirizzo IP che appartiene all’intervallo di indirizzi della propria rete, ma non si ripete più volte. Il Fritzbox utilizza, ad esempio Per impostazione predefinita, un intervallo di indirizzi IP a partire da 192.168.178.20 per la funzione DHCP. Se necessario, potete adattare questo intervallo di indirizzi ai vostri desideri selezionando “Rete domestica -' Rete” nella maschera di configurazione, portando in primo piano la scheda “Impostazioni di rete” e cliccando su “Impostazioni IPv4” nella sezione “Indirizzi IP”. . Nella finestra di dialogo successiva nell’area “Rete domestica” inserire il nuovo indirizzo IP desiderato per il router, ad esempio “192.168.0.1”. L’informazione sotto “Il server DHCP assegna indirizzi IPv4” viene poi adattata automaticamente. Confermare la modifica facendo clic su “Applica”.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


@gundi ha scritto:

Perché IP4? IP6 non funziona?

Saluti

gundi


Per me, IP6 è disattivato.

indirizzi IP.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

L’intera questione delle condivisioni SMB (condivisioni di rete), che devono essere garantite su tutti i computer coinvolti, non ha assolutamente nulla a che fare con l’avversione personale di @WalterB all’uso parallelo del più moderno indirizzamento IPv6 .

Quindi è meglio eliminare completamente l’intera discussione su IPv6 da questo thread, poiché porterà solo a distrazioni e confusione inutile.

A proposito, è meglio condividere con altri utenti tramite l’accesso alla rete solo le cartelle che si desidera effettivamente utilizzare sugli altri computer. Molto spesso si tratta semplicemente della cartella Documenti, ma ovviamente possono anche essere più cartelle.

Per accedere alle cartelle di rete condivise di altri computer, il modo più pratico è quello di impostare, oltre alla cartella dei documenti locali esistente, ulteriori collegamenti separati sul singolo computer per le cartelle di rete aggiuntive, che poi appariranno più o meno così sulla schermata i singoli computer potrebbero:

- Calcolatrice 1: Documenti (la cartella locale), Calcolatrice Documenti 2, Calcolatrice Documenti 3

- Calcolatrice 2: Documenti (la cartella locale), Calcolatrice Documenti 1, Calcolatrice Documenti 3

- Calcolatrice 3: Documenti (la cartella locale), Calcolatrice Documenti 1, Calcolatrice Documenti 2

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

La versione viene impostata su tutti i computer secondo necessità. Tuttavia, non ho ancora l’accesso desiderato. L’IB ha un firewall che lo blocca?

Saluto

Gundi

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @gundi

L’abilitazione viene impostata su tutti i computer secondo necessità. Tuttavia, non ho ancora l’accesso desiderato. L’IB ha un firewall che lo blocca?

Il traffico che scorre all’interno della rete domestica (ovvero all’interno di 192.168.1.0/24) non colpisce un firewall sull’IB.

Francamente, a me sembra più un errore di configurazione sui box Windows. Se desideri avere una cartella condivisa su tutti i PC disponibile su tutti i dispositivi, dai un’occhiata a Syncthing.

LG

r00t

Mostra lingua originale (Tedesco)

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21


@gundi ha scritto:

L’abilitazione viene impostata su tutti i computer secondo necessità. Tuttavia, non ho ancora l’accesso desiderato. L’IB ha un firewall che lo blocca?

Saluti

gundi


E cosa significa per te “come richiesto”?

Sei connesso alla rete domestica con tutti e tre i PC?

L’identificazione di rete è attivata in modo che tutti i PC della rete possano vedersi?

leggi qui: Come rendere Windows 10 visibile o invisibile sulla rete locale | ITIGIC

Mostra lingua originale (Tedesco)

In quale rete vengono visualizzati i dispositivi?
Privato o pubblico?

Quando ti connetti a una rete, ti verrà chiesto se desideri condividere i dati. Se dici di no, per ora è tutto chiuso.

Cosa intendi per rilasciato come richiesto? Quanta conoscenza hai sull’argomento?

Disattiva il firewall sui dispositivi da testare.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Tutte le reti sono private.

Consente l’accesso di rete ai file.

Se disattivo il firewall sul computer Win 10, funziona come desiderato. Ne consegue??

Gundi

PS Che idea ho? Ha importanza?

Intendevi dire che potrei ricevere aiuto qui?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@gundi

Hai programmi antivirus aggiuntivi sul tuo PC Windows o solo il programma di protezione di Windows?

Per problemi con Windows, il collegamento sottostante sarebbe normalmente un punto di contatto!

https://answers.microsoft.com/de-de

O

[https://answers.microsoft.com/de-de/windows/forum/all/netzwerkaccess-im-heimnetzwerk-zwischen-windows/a975026b-1f33-4782-b252-488ffda362a3] (https://answers.microsoft.com/de-de/windows/forum/all/netzwerkaccess-im-heimnetzwerk-zwischen-windows/a975026b-1f33-4782-b252-488ffda362a3)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ah, è un altro thread…

@gundi scrivi che hai accesso a X3 da X1 e X2 solo se disattivi lì il firewall, cosa che giustamente non vuoi che sia in funzionamento continuo. Nel post 3 aggiungi quindi che vuoi vedere tutti i computer nella rete “quando selezioni Rete” e non solo i computer Win11 (X1 e X2).

Mi sembrano due possibili fonti di errore, entrambe nascoste nelle impostazioni dell’X3: o l’accesso SMB è bloccato in quanto tale, oppure solo la sua visualizzazione nell’ambiente di rete Windows.

Per testare il primo, riattivare il firewall su X3 e inserire “\X3\” direttamente nella riga dell’indirizzo in Windows Explorer di X1 oppure Quindi funziona, l’accesso SMB è abilitato nel firewall e solo l’elenco nella rete non funziona. Allora dovresti avere l’errore nel cosiddetto NetBIOS In caso contrario (ovvero se l’accesso diretto non funziona affatto), allora c’è un problema con il protocollo SMB da qualche parte.

Fai uno screenshot delle regole del tuo firewall iniziando con “Condivisione file e stampanti”, in questo modo:

PowerMac_0-1720217273055.png

(Per me è tutto disattivato perché non ho condivisioni sul mio computer, per te dovrebbe apparire diverso).

Sulla base di ciò possiamo darvi consigli più mirati qui.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Have you tried turning it off and on again?

IPX3 = 192.168.1.113

Firewall su ON

Accesso dai risultati X1, X2 a X3

Il sito web non è disponibile

La risposta di 192.168.1.113 ha richiesto troppo tempo.

Prova questo:

*Verifica la connessione

  • [Controlla proxy e firewall](chrome-error://chromewebdata/#buttons)
  • Esegui la diagnostica di rete di Windows

ERR_CONNESSIONE_TEMPO_OUT

Saluto

Gundi

Mostra lingua originale (Tedesco)

@gundi

Eri completamente convinto che il tuo PC W10 fosse configurato completamente correttamente, ma sulla tua ultima arcopia delle regole dettagliate del firewall ora puoi vedere esattamente l’errore di configurazione nelle condivisioni SMB del tuo W10 che @PowerMac sospettava. computer.

Ora hai la possibilità di dimostrare nella pratica il tuo livello di competenza richiesto da altri utenti:

Ora riconosci anche tu gli errori ed elimina direttamente l’errata configurazione sul PC W10. Ogni volta in meno di 5 minuti per trovare una soluzione risulterà in un voto superiore a 4 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Penso di aver trovato l’errore, i test lo mostreranno.

Lo so, non so niente!!

Ma comunque, molte grazie a voi sapientoni.

Gundi

Mostra lingua originale (Tedesco)

@gundi ha scritto:

Penso di aver trovato l’errore, i test lo mostreranno.

Lo so, non so niente!!

Ma comunque, molte grazie a voi sapientoni.

gundi


Nessuno ha detto che non si sa nulla, ma piuttosto quanta conoscenza c’è sulla creazione di una rete, quindi a seconda della nostra conoscenza possiamo saltare le domande di base o iniziare dall’inizio e questo non dovrebbe essere un ostacolo.

Anche noi non sappiamo tutto e di tanto in tanto dobbiamo consultare Internet per vedere quali informazioni o soluzioni sono già note.

A volte esistono molte soluzioni diverse per risolvere il problema, o anche semplici.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.