Swisscom protegge i clienti dal phishing via SMS

sms-filter.png

 

Il filtro SMS gratuito protegge tutti i clienti Swisscom (incl. M-Budget, Wingo e Coop Mobile) titolari di un abbonamento Mobile o un’offerta prepagata da abusi e truffe via SMS (smishing).

 

Cos’è lo smishing?

L’espressione «SMS phishing» (smishing) indica un tentativo di truffa in cui vengono inviati messaggi di testo con link fraudolenti che sembrano provenire da aziende serie. Se il link viene aperto, i truffatori riescono a sottrarre dati personali o credenziali di accesso oppure infettare l’apparecchio con un virus.

 

Come funziona il filtro SMS?

Il filtro SMS controlla gli SMS in entrata e in uscita per rilevare link ingannevoli, pericolosi o indesiderati. Questi SMS vengono immediatamente bloccati, impedendo così sia l’invio che la ricezione. Il filtro SMS è attivato in automatico e per il momento è impossibile disattivarlo.

 

Riconoscere un SMS con contenuto dannoso è un’operazione molto complessa. Un SMS che hai inviato è stato bloccato per errore, oppure hai ricevuto un SMS di phishing nonostante il filtro SMS? Qui puoi segnalare l’accaduto.

 

Ulteriori informazioni

Non hai trovato la risposta che stavi cercando? Pubblica la tua domanda nella Community per ricevere aiuto dagli altri clienti e dagli esperti.

 

Vorrei porre una domanda

Questo articolo è stato utile? No
Commenti
Gaugiompeiy74
Level 1

Grazie per la collaborazione

Puyientiol30
Level 1

Molto interessante e grazie per la comunicazione.   👍

Riettiottisch42
Level 1

Bravi, la lotta contro le fraudolenze continua!